Autore Topic: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight  (Letto 9800 volte)

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Offline parisse78

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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2011, 08:48:44 pm »
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Noooo... non ci credo... è identica in ogni dettaglio a quella che ho in garage ma su cui è ancora apposta la marca ed il modello!!  :whistling2: ...ed io che pensavo che la mia fosse una bike "figlia unica di madre factory vedova"!  :wink_smilie:
Confermo che si tratta di un ottimo telaio prodotto in Italia (...ed infatti è tra i pochi che ha voluto e mantenuto lo standard del filetto italiano nella scatola movimento centrale) da una ditta molto in voga negli anni '90, la RCB.
Il modello in questione è il 900S e si caratterizza appunto per delle ottime saldature, la finitura spazzolata delle tubazioni semplicemente rivestite di vernice trasparente (...tutti quelli che mi vedevano restavano a bocca aperta pensando che avessi una bike in titanio! ;-) ) , l'utilizzo di passacavi praticamente ovunque e dei famosi forcellini Ritchey uniti mediante saldatura "fillet-brazing" ai foderi.

Io l'avevo montata con componenti abbastanza leggeri arrivando ad un peso di poco superiore ai 9kg; in una foto che ho ritrovato, si presentava così:




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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2011, 09:01:34 am »
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che capolavoro!
il reggisella è un syncros da 400? diametro?
sto cercando un 26,8x400 per la mia vecchia rocky ma pare introvabile...
intanto continuo ad aspettare il thomson che se sapevo ordinavo online...maledetto me e la mia bella idea di rivolgermi ai negozianti...
comunque veramente bella così!
solo la zona sterzo mi pare eccessivamente alta...
"When I see a man riding a bicycle, I again feel hope for the human race." (cit. HGWells)

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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2011, 09:03:38 am »
Noooo... non ci credo... è identica in ogni dettaglio a quella che ho in garage ma su cui è ancora apposta la marca ed il modello!!  :whistling2: ...ed io che pensavo che la mia fosse una bike "figlia unica di madre factory vedova"!  :wink_smilie:
Confermo che si tratta di un ottimo telaio prodotto in Italia (...ed infatti è tra i pochi che ha voluto e mantenuto lo standard del filetto italiano nella scatola movimento centrale) da una ditta molto in voga negli anni '90, la RCB.
Il modello in questione è il 900S e si caratterizza appunto per delle ottime saldature, la finitura spazzolata delle tubazioni semplicemente rivestite di vernice trasparente (...tutti quelli che mi vedevano restavano a bocca aperta pensando che avessi una bike in titanio! ;-) ) , l'utilizzo di passacavi praticamente ovunque e dei famosi forcellini Ritchey uniti mediante saldatura "fillet-brazing" ai foderi.

Io l'avevo montata con componenti abbastanza leggeri arrivando ad un peso di poco superiore ai 9kg; in una foto che ho ritrovato, si presentava così:

vedo male o è montata con delle spinergy spox?
ottimo anche il tuning alle leve freno :-)
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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2011, 01:14:05 pm »
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che capolavoro!
il reggisella è un syncros da 400? diametro?
sto cercando un 26,8x400 per la mia vecchia rocky ma pare introvabile...
intanto continuo ad aspettare il thomson che se sapevo ordinavo online...maledetto me e la mia bella idea di rivolgermi ai negozianti...
comunque veramente bella così!
solo la zona sterzo mi pare eccessivamente alta...

il reggisella è lungo 330.... e diamtro 27.2 mm.

per avere le stesse misure che ho sulla front ho dovuto alzare di parecchio e purtroppo la forcella rigida non aiuta....
però non volevo montare una forcella ammortizzata per non variare gli angoli....


Offline parisse78

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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2011, 08:28:53 pm »
No no, non vedi male anzi... complimenti per l'occhio... era montata proprio con una coppia di ruote Spinergy Spox seconda serie!
Ruote davvero stupende sia per il look ricercato e "vistoso" sia per le loro caratteristiche funzionali: abbastanza leggere (...circa 1500g), rigide e soprattutto scattanti al pari dei set ben più leggeri!



Noooo... non ci credo... è identica in ogni dettaglio a quella che ho in garage ma su cui è ancora apposta la marca ed il modello!!  :whistling2: ...ed io che pensavo che la mia fosse una bike "figlia unica di madre factory vedova"!  :wink_smilie:
Confermo che si tratta di un ottimo telaio prodotto in Italia (...ed infatti è tra i pochi che ha voluto e mantenuto lo standard del filetto italiano nella scatola movimento centrale) da una ditta molto in voga negli anni '90, la RCB.
Il modello in questione è il 900S e si caratterizza appunto per delle ottime saldature, la finitura spazzolata delle tubazioni semplicemente rivestite di vernice trasparente (...tutti quelli che mi vedevano restavano a bocca aperta pensando che avessi una bike in titanio! ;-) ) , l'utilizzo di passacavi praticamente ovunque e dei famosi forcellini Ritchey uniti mediante saldatura "fillet-brazing" ai foderi.

Io l'avevo montata con componenti abbastanza leggeri arrivando ad un peso di poco superiore ai 9kg; in una foto che ho ritrovato, si presentava così:

vedo male o è montata con delle spinergy spox?
ottimo anche il tuning alle leve freno :-)

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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #20 il: Marzo 04, 2011, 08:36:36 am »
Noooo... non ci credo... è identica in ogni dettaglio a quella che ho in garage ma su cui è ancora apposta la marca ed il modello!!  :whistling2: ...ed io che pensavo che la mia fosse una bike "figlia unica di madre factory vedova"!  :wink_smilie:
Confermo che si tratta di un ottimo telaio prodotto in Italia (...ed infatti è tra i pochi che ha voluto e mantenuto lo standard del filetto italiano nella scatola movimento centrale) da una ditta molto in voga negli anni '90, la RCB.
Il modello in questione è il 900S e si caratterizza appunto per delle ottime saldature, la finitura spazzolata delle tubazioni semplicemente rivestite di vernice trasparente (...tutti quelli che mi vedevano restavano a bocca aperta pensando che avessi una bike in titanio! ;-) ) , l'utilizzo di passacavi praticamente ovunque e dei famosi forcellini Ritchey uniti mediante saldatura "fillet-brazing" ai foderi.

Io l'avevo montata con componenti abbastanza leggeri arrivando ad un peso di poco superiore ai 9kg; in una foto che ho ritrovato, si presentava così:

vedo male o è montata con delle spinergy spox?
ottimo anche il tuning alle leve freno :-)

perchè non la presenti sono curioso di vedere come si presenta con una forca ammortizzata.... e poi nel complesso deve essere molto bella....

Offline simo mtb

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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #21 il: Marzo 22, 2011, 05:40:41 pm »
per non variare la geometria stai in cerca di una rock shox indy c o s che ci va a nozze oppure se ti interessa io ho una manitou spyder ben messa se vuoi  però è head set  :63:
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che capolavoro!
il reggisella è un syncros da 400? diametro?
sto cercando un 26,8x400 per la mia vecchia rocky ma pare introvabile...
intanto continuo ad aspettare il thomson che se sapevo ordinavo online...maledetto me e la mia bella idea di rivolgermi ai negozianti...
comunque veramente bella così!
solo la zona sterzo mi pare eccessivamente alta...

il reggisella è lungo 330.... e diamtro 27.2 mm.

per avere le stesse misure che ho sulla front ho dovuto alzare di parecchio e purtroppo la forcella rigida non aiuta....
però non volevo montare una forcella ammortizzata per non variare gli angoli....


equità
verità
giustizia
Simone

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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #22 il: Marzo 25, 2011, 09:58:02 am »
per non variare la geometria stai in cerca di una rock shox indy c o s che ci va a nozze oppure se ti interessa io ho una manitou spyder ben messa se vuoi  però è head set  :63:
-3° foto-



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che capolavoro!
il reggisella è un syncros da 400? diametro?
sto cercando un 26,8x400 per la mia vecchia rocky ma pare introvabile...
intanto continuo ad aspettare il thomson che se sapevo ordinavo online...maledetto me e la mia bella idea di rivolgermi ai negozianti...
comunque veramente bella così!
solo la zona sterzo mi pare eccessivamente alta...

il reggisella è lungo 330.... e diamtro 27.2 mm.

per avere le stesse misure che ho sulla front ho dovuto alzare di parecchio e purtroppo la forcella rigida non aiuta....
però non volevo montare una forcella ammortizzata per non variare gli angoli....



grazie, ma voglio lasciarla rigida per ora....

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Re: rigida in acciaio Tange Ultimate Ultralight
« Risposta #23 il: Giugno 07, 2011, 01:13:49 pm »
up-grade ruote mavic crossmax 1° serie :

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