Autore Topic: sella ax  (Letto 5990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline celticopuro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 139
Re: sella ax
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2011, 10:09:04 am »
Advertisement
quindi do o no il lucido?
tra l'altro ho urgenza avendo rotto la sella attuale domenica....lasciamo stare come ho fatto

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: sella ax
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2011, 10:12:47 am »
io lo metterei e mi accerterei anche  che sia di quello adatto:per filtrare, appunto, i raggi UV...

Offline celticopuro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 139
Re: sella ax
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2011, 10:28:04 am »
ma il raggio uv che danno può fare anche considerando che la sella per la maggior parte del tempo è coperta dai miei chiapponi?

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: sella ax
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2011, 07:36:06 pm »
lucida con pasta abbrasiva non è indispensabile dare il trasparente. Spesso il carbonio presenta delle micro imperfezioni che col trasparente vengono attenuate. Nel tuo caso se non hai di questi problemi... pensa a mettere i chiapponi in sella e vai a pedalare  :bleh: :smile:

Offline trailbiker

  • Full Member
  • ***
  • Post: 180
Re: sella ax
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2011, 10:43:53 pm »
lucida con pasta abbrasiva non è indispensabile dare il trasparente. Spesso il carbonio presenta delle micro imperfezioni che col trasparente vengono attenuate. Nel tuo caso se non hai di questi problemi... pensa a mettere i chiapponi in sella e vai a pedalare  :bleh: :smile:

io ho fatto così col reggisella ogni tanto una passata di pasta abrasiva e sei apposto!!!

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: sella ax
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2011, 06:26:34 am »
Consiglio di dare il trasparente, io con la mia tune, non lo avevo fatto e in una gara con fango con l'attrito del fondoschiena e fango me la sono letteralmente mangiata (da buttare) poi fate vobis!
"leggi sto cazzo":-P

Offline celticopuro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 139
Re: sella ax
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2011, 02:05:10 pm »
io però la uso solo su strada
sulla caffeine ci monto la slr che spelerò a breve tanto ho rotto l'imbottitura quindi o la butto o la spelo e provo a riutilizzarla

Offline Ueuezaza

Re: sella ax
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2011, 06:40:20 pm »
Consiglio di dare il trasparente, io con la mia tune, non lo avevo fatto e in una gara con fango con l'attrito del fondoschiena e fango me la sono letteralmente mangiata (da buttare) poi fate vobis!
piccolo OT: in una caduta ho graffiato la SN nuova. :ranting2: Si possono togliere i graffi in qualche modo? il problema lo vedo principalmente nella superficie ruvida della SN.

Offline EnZo_92

Re: sella ax
« Risposta #23 il: Maggio 30, 2011, 08:36:56 pm »
boh potresti provare con pasta abrasiva ma dovresti solo ridurre i danni oppure carta vetrata finissima e trasparente.... ma se non è evidentissimo io farei solo pasta abrasiva  :cheers:
Enzo...

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re: sella ax
« Risposta #24 il: Maggio 31, 2011, 03:02:58 pm »
Consiglio di dare il trasparente, io con la mia tune, non lo avevo fatto e in una gara con fango con l'attrito del fondoschiena e fango me la sono letteralmente mangiata (da buttare) poi fate vobis!
piccolo OT: in una caduta ho graffiato la SN nuova. :ranting2: Si possono togliere i graffi in qualche modo? il problema lo vedo principalmente nella superficie ruvida della SN.

inizi con un pò di pò di carta vetro (dipende da quanto è grattuggiata) e vai a scendere fino ad arrivare alla pasta abrasiva :)

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: sella ax
« Risposta #25 il: Maggio 31, 2011, 03:23:01 pm »
Consiglio di dare il trasparente, io con la mia tune, non lo avevo fatto e in una gara con fango con l'attrito del fondoschiena e fango me la sono letteralmente mangiata (da buttare) poi fate vobis!
piccolo OT: in una caduta ho graffiato la SN nuova. :ranting2: Si possono togliere i graffi in qualche modo? il problema lo vedo principalmente nella superficie ruvida della SN.
Metti una foto così si capisce meglio l'entità dei graffi.
"leggi sto cazzo":-P