Autore Topic: Rottura telaio Scott Addict  (Letto 9844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #15 il: Giugno 26, 2011, 08:38:46 pm »
Advertisement
ci sta anche un giro da Sa Cardiga e Su Schironi....

Sentito sempre nominare dai "continentali" ma non ci sono mai stato!! :biggrin2:

Tornando al telaio invece anche io proverei con la garanzia, ok la caduta ma mi sembra esagerata la cosa.....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #16 il: Giugno 26, 2011, 10:18:14 pm »
OT

Capitassi nuovamente dalle tue parti....un giretto da Sa Cardiga è garantito!!

io nei miei 18 mesi sardi ci son stato 4 volte ...tanti anni fa ormai ... 1994-1996 , ma c'era già  :rm_pig:

fine OT

...allora più o meno il periodo in cui lo frequentai io. Era destino già destino che prima o poi ci conoscesse...

Concluderò qui l'OT.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2011, 10:59:40 pm »
io un nome sicuro ce l'ho ... calfee design in USA ... googolalo
ma perchè spedirlo in Usa quando ci sono italiani che sanno fare il lavoro perfettamente?

sergiofbb@gmail.com

La riparazione mi lascia perplesso per vari motivi: è rotto nella zona di passaggio tubo sterzo/obliquo da entrambi i lati ed  in altri 2 parti (il tubo orizzontale è quasi staccato).
Il costo della ripazione, unito alle spese di spedizione, mi fanno immaginare proibitivo ricorrere alla Calfee (nel sito Calfee foto di riparazioni egregie - Grazie Eliflap); e forse tutto sommato anche una riparazione "italiana" risulterebbe assai costosa e non così distante dal prezzo di alcuni telai nuovi/usati.

E' un telaio fuori garanzia (nel negozio rivenditore Scott dove l'acquistai non mi hanno cambiato in garanzia a Dicembre nemmeno il reggisella stubby ritchey, che si è rotto ben 2 volte) ed inoltre la dinamica dell'incidente esula totalmente dall'appello alla stessa. La speranza è riposta tutta nell'assicurazione della persona che mi ha fatto cadere e che si è dimostrata di una cortesia fuori dall'ordinario (di questi tempi poi..)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2011, 01:41:55 am »
Azz, mi spiace davvero! Purtroppo questo è il b-side di un telaio ultraleggero  :wacko:
Ribadisco che l'importante è l innanzitutto la salute, ho visto gente farsi molto male anche con cadute banali..

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #19 il: Giugno 27, 2011, 08:36:05 am »
stesso consiglio...una bella chiaccherata con il negoziante e rappresentante.Scott non ha mai fatto brutte figure, almeno dalle mie parti
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline celticopuro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 139
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #20 il: Giugno 27, 2011, 10:24:54 am »
un mio amico ha fatto riparare il suo super six un paio di mesi fa. 60 euro e poi ha fatto riverniciare la zona incriminata, ha piazzato sopra un adesivo e adesso non si nota nemmeno. certo, se passi sopra la  mano senti un bozzo di rigonfiamento ma per il resto è tutto ok.
lo ha fatto fare da bertoletti, un noto artigiano di presezzo (BG).
secondo me potresti mandargli delle foto  anzitutto se sei lontano e capire se può farci qualcosa.

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #21 il: Giugno 27, 2011, 02:00:42 pm »
stesso consiglio...una bella chiaccherata con il negoziante e rappresentante.Scott non ha mai fatto brutte figure, almeno dalle mie parti

Le tue parti sono più o meno le meno le mie: lo acquistai a S. Arcangelo da Idearuote. Ci proverò, ma con poche speranze.

Per la riparazione invierò foto ad artigiani del Carbonio: uno è qua vicino, ad Imola. Grazie a Celticopuro per la dritta; a Presezzo c'è anche l'Azienda dei miei tubolari preferiti, la Veloflex. Se fosse possibile la riparazione da Bertoletti ci scapperebbe anche un salto allo spaccio della Veloflex!

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #22 il: Giugno 27, 2011, 08:11:18 pm »
non avrei mai immaginato che anche tu fossi cliente di Piero.Sai che se lo prendi in buona quello è capace di tutto :smile:...il problema è che in buona non c'è quasi mai :no:
Resto dell'idea che valga la pena provare...in bocca al lupo cardiobike !
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #23 il: Luglio 26, 2011, 10:53:27 am »
non avrei mai immaginato che anche tu fossi cliente di Piero.Sai che se lo prendi in buona quello è capace di tutto :smile:...il problema è che in buona non c'è quasi mai :no:
Resto dell'idea che valga la pena provare...in bocca al lupo cardiobike !
Ti quoto al 1000x100.Da ex (buon)cliente ti confermo anch'io i suoi rari momenti di "buona" e le sue battute che rovinano i rapporti.

Offline dbr1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 453
Re: Rottura telaio Scott Addict
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2011, 02:57:16 pm »
Anchio sono dell'idea di provare con Piero e se non basta con il Rappresentante di zona non si sà mai che magari ti vengano incontro in qualche modo....in bocca al lupo cardiobike !