Autore Topic: Scott Scale RC 2012 ???  (Letto 17798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vitto

  • Visitatore
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2011, 04:36:50 pm »
Advertisement
Si è vero..anche i pesi sono 899gr per la SL e la RC mentre credo di vedere 950 gr(?) per la Premium

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2011, 05:16:17 pm »
Si è vero..anche i pesi sono 899gr per la SL e la RC mentre credo di vedere 950 gr(?) per la Premium

Premium 910 gr.

Offline trimaliteam.eu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 195
    • trimaliteam.eu
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #17 il: Agosto 18, 2011, 12:28:29 pm »
Mannaggia alle ferie mi erano scappati gli aggiornamenti di questo topic.

Ma quindi cosa differisce tra la SL e la RC ? (a parte la colorazione, per me meglio la SL)

Il collarino integrato? Che ora non c'è più sulla RC (meglio) e c'è ancora sulla SL o c'è anche qualche altra differenza?
« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 12:36:43 pm da trimaliteam.eu »

Offline Enea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 544
  • Località : Ravenna
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #18 il: Agosto 18, 2011, 12:43:19 pm »
Mannaggia alle ferie mi erano scappati gli aggiornamenti di questo topic.

Ma quindi cosa differisce tra la SL e la RC ? (a parte la colorazione, per me meglio la SL)

Il collarino integrato? Che ora non c'è più sulla RC (meglio) e c'è ancora sulla SL o c'è anche qualche altra differenza?
Il collarino integrato è solo sul Sl, il reggisella pare sia un Superlogic sul Sl e un Wcs sul Rc, il prezzo dei 2 telai è identico...

Offline trimaliteam.eu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 195
    • trimaliteam.eu
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #19 il: Agosto 19, 2011, 03:28:27 pm »
E' da ieri che continuo a guardare le foto della nuova colorazione e non riesce proprio a convincermi.
Certo che se alla Scott hanno deciso di fare un passo indietro riguardo il collarino integrato, qualche motivo valido ci deve essere stato.

 :wacko:

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #20 il: Agosto 19, 2011, 03:53:14 pm »
forse non è adatto a tutti, o forse chi prendeva il premium allo stesso prezzo si è lamentato del fatto che non ci fosse.. sono comunque beghe in meno.. il mdello RC (bici completa) ad esempio a mio parere, lo prende lo smanettone con la dinamometrica, ma anche una persona normale che fa fare tutto al meccanico, e magari per una regolazione di sella fa da solo e senza dinamometrica spacca tutto.. certo è che questo discorso poteva essere valido se non ci fosse stato in vendita il kit telaio SL (899) come l'anno scorso.. a sto punto visto che c'è.. boh. avran fatto per dare rilievo al modello di punta, pensando che magari chi si prende il solo telaio un po' di riguardo in più ce l'abbia... (anche per una bici da 9700€, contro i "SOLI" 5299 della RC...  :drunk: )

Offline trimaliteam.eu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 195
    • trimaliteam.eu
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #21 il: Agosto 19, 2011, 04:00:20 pm »
forse non è adatto a tutti, o forse chi prendeva il premium allo stesso prezzo si è lamentato del fatto che non ci fosse.. sono comunque beghe in meno.. il mdello RC (bici completa) ad esempio a mio parere, lo prende lo smanettone con la dinamometrica, ma anche una persona normale che fa fare tutto al meccanico, e magari per una regolazione di sella fa da solo e senza dinamometrica spacca tutto.. certo è che questo discorso poteva essere valido se non ci fosse stato in vendita il kit telaio SL (899) come l'anno scorso.. a sto punto visto che c'è.. boh. avran fatto per dare rilievo al modello di punta, pensando che magari chi si prende il solo telaio un po' di riguardo in più ce l'abbia... (anche per una bici da 9700€, contro i "SOLI" 5299 della RC...  :drunk: )

Vedo che tu hai la RC, hai mai avuto problemi con questo collarino?

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #22 il: Agosto 19, 2011, 10:37:35 pm »
mai un problema. stretto a 4Nm la sella non si è mai mossa. perfetto per ora. ho fatto anche una caduta rovinosa in cui la bici è volata a 50 all'ora e NON si è fatta niente (purtroppo non si può dire la stessa cosa di me) perchè è atterrata sulla sella, che ha infatti un graffio. con questo voglio dire che ha preso anche una botta non indifferente, ma per ora tutto ok, svitato riavvitato. per me è una finezza, mi piace un sacco

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #23 il: Agosto 19, 2011, 11:33:22 pm »
Visto che l'attenzione si è focalizzata sul collarino reggisella, io dico ...ma se a questo punto invece di fare la RC con il collarino classico fossero tornati al regisella integrato a voi non sarebbe piaciuta di più?

A me personalmente si e magari cosi facendo non prestavano il fianco a critiche del tipo "hai visto? Hanno fatto il collarino integrato e l'anno successivo sono tornati a quello classico perchè non era affidabile"

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2011, 02:03:09 pm »
sono tornati al classico non perchè non fosse affidabile, ma perchè l'integrato era troppo rigido.. io ammetto che quando la vidi per la prima volta mi piacque di più con l'integrato, ma ora come ora no.. forse era più l'interesse alla novità.. tra l'altro il telaio scale è già tra i più rigidi in commercio dietro, persino gli atleti quando c'era l'integrato usavano lo stesso il reggisella.. e per il nuovo telaio una delle richiesta era minore rigidezza!
già senza integrato il reggisella da 34.9 è il più grosso, e quindi più rigido.. pensa con il reggi integrato che il diametro esterno diventa 38.2!

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2011, 02:35:49 pm »
sono tornati al classico non perchè non fosse affidabile, ma perchè l'integrato era troppo rigido..

Se leggi attentamente in quella frase mi riferivo al collarino integrato e non al reggisella integrato.

Ad ogni modo io ho lo SCALE RC 2010 con reggisella integrato e sento dire spesso che questo telaio è rigido ma, se cosi è, a me piace un sacco.

Io vengo da un telaio in carbonio 3k con reggisella tradizionale di 31,6 e quando sono passato allo SCALE RC ho subito sentito la differenza, in positivo sia per quanto riguarda la precisione di guida che per l'assorbimento delle sollecitazioni verticali.

Questa è la mia esperienza personale, non la verità assoluta ovviamente.

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re: Scott Scale RC 2012 ???
« Risposta #26 il: Agosto 20, 2011, 09:14:44 pm »
sono tornati al classico non perchè non fosse affidabile, ma perchè l'integrato era troppo rigido..

Se leggi attentamente in quella frase mi riferivo al collarino integrato e non al reggisella integrato.

Ad ogni modo io ho lo SCALE RC 2010 con reggisella integrato e sento dire spesso che questo telaio è rigido ma, se cosi è, a me piace un sacco.

Io vengo da un telaio in carbonio 3k con reggisella tradizionale di 31,6 e quando sono passato allo SCALE RC ho subito sentito la differenza, in positivo sia per quanto riguarda la precisione di guida che per l'assorbimento delle sollecitazioni verticali.

Questa è la mia esperienza personale, non la verità assoluta ovviamente.

scusa errore mio.. ho letto e pensato al reggisella integrato, non al collarino
comunque di una rottra dalle mie parti il mio negoziante mi ha parlato. ma penso non fosse stata usata la dinamometrica. a quel punto hanno limato le alette e messo un normale collarino