Autore Topic: Flash 29er di Luca57...ora 7400gr  (Letto 76110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jacktherocket

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Parma
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #75 il: Settembre 12, 2011, 03:59:28 pm »
Advertisement
come fa a stare fermo il nastro o il lamierino ?

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #76 il: Settembre 12, 2011, 04:04:49 pm »
come fa a stare fermo il nastro o il lamierino ?


col mozzo sopra

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #77 il: Settembre 13, 2011, 11:44:54 pm »
Ciao Luca mi potresti gentilmente ridire il peso delle ruote completo di nastro e valvole (non trovo più dove me lo avevi detto- credo nell'iserzione delle tue ruote) mi dici poi anche come ti ci trovi, vorrei pian piano portare la mia a 8 kg e credo che quasi tutta la differenza di peso tra la mia e la tua (prima versione) sia tutto sulle ruote (anche se mi sembra troppo).
Avevo i Tune sulla Flashina e il mozzo ant. Cannonball cominciava a ballare anche se di pochissimo, le tue?  :cheers:
scusa Luca non avevo letto
le mie crest non arrivano a 1470gr(il mozzo anteririore c'dale è perfetto)
Differenze di peso:i dischi freno scrubs, il reggisella modificato , il manubrio di cartapesta, la lefty senza remote,gli i-link, i freni frm, i pedali alleggeriti, la catena yaban in titanio...sai io non faccio miracoli e non sono un fenomeno, certe cose le sappiamo tutti e la bilancia segna quello che fai.Con un telaio da 1 kg "son buoni tutti a fare 13 il lunedì".Si andrà anche sotto agli 8kg...basterebbe il tubo matias con attacco extralite, un reggi kcnc, e le ruote race gold (in arrivo) con un paio di gomme da meno di 500gr...basta decidere se farlo oppure no
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #78 il: Settembre 14, 2011, 09:45:53 am »
Ciao Luca mi potresti gentilmente ridire il peso delle ruote completo di nastro e valvole (non trovo più dove me lo avevi detto- credo nell'iserzione delle tue ruote) mi dici poi anche come ti ci trovi, vorrei pian piano portare la mia a 8 kg e credo che quasi tutta la differenza di peso tra la mia e la tua (prima versione) sia tutto sulle ruote (anche se mi sembra troppo).
Avevo i Tune sulla Flashina e il mozzo ant. Cannonball cominciava a ballare anche se di pochissimo, le tue?  :cheers:
scusa Luca non avevo letto
le mie crest non arrivano a 1470gr(il mozzo anteririore c'dale è perfetto)
Differenze di peso:i dischi freno scrubs, il reggisella modificato , il manubrio di cartapesta, la lefty senza remote,gli i-link, i freni frm, i pedali alleggeriti, la catena yaban in titanio...sai io non faccio miracoli e non sono un fenomeno, certe cose le sappiamo tutti e la bilancia segna quello che fai.Con un telaio da 1 kg "son buoni tutti a fare 13 il lunedì".Si andrà anche sotto agli 8kg...basterebbe il tubo matias con attacco extralite, un reggi kcnc, e le ruote race gold (in arrivo) con un paio di gomme da meno di 500gr...basta decidere se farlo oppure no
Pensavo davanti avevi il mozzo Tune (mi ripeto....perchè nessuno mette più le specifiche delle bici??? Sono utili).
Mi riferivo agli 8kg della tua prima versione fotografata, rispetto alla mia con ruote Alpine di serie, ci sono almeno 300g in meno, il manubrio sono 60g in meno, la catena Yban non l'avevo considerata, il reggisella rispetto al mio pesa meno ma non di molto, i pedali alleggeriti non so cosa intendi...................io ora sono ad 8600g penso di cambiare le ruote......comunque sono discorsi che possiamo approfondire a breve quando pubblicherò la mia, cosi capiamo meglio di cosa parlo.
Grazie della risposta.  :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #79 il: Settembre 14, 2011, 11:46:47 am »
Alpine? nella 29? se parli di arch+dt ti dico che pesano 1770gr circa 300 in più delle crest+AC.
Ai miei pedali ho messo il perno corto in titanio , la molla titanio e cilindro e vite ergal(grazie eliflap)
Presenta la tua bici poi facciamo una botta di conti
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #80 il: Settembre 14, 2011, 12:48:21 pm »
Alpine? nella 29? se parli di arch+dt ti dico che pesano 1770gr circa 300 in più delle crest+AC.
Ai miei pedali ho messo il perno corto in titanio , la molla titanio e cilindro e vite ergal(grazie eliflap)
Presenta la tua bici poi facciamo una botta di conti
Si bisogna contare meglio......vorrei arrivare a 8kg.
Si volevo dire le Arch non Alpine.....mozzo anteriore Cannondale e posteriore SunRingle DirtyFear credo siano all'incirca come le tue vecchie DT o forse anche qualcosina in più, purtroppo non le ho pesate ed ora di smontarle non se ne parla. La tua faceva 8kg con soffietto originale, LockOut circa 90g in più della mia......ma come detto i conti li facciamo poi!
"leggi sto cazzo":-P

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #81 il: Settembre 14, 2011, 02:17:22 pm »
LUC+A per arrivare a 8 kg non devi tralasciare nulla

sella , reggisella , manubrio devo essere i leggeri . non qualsiasi ...

quindi le marche che ben conosci.

guanritura deve essere Hollowgram o Lightning o Sworks, non altre

corone leggere , gomme leggere .

tutto leggero, viti in titanio. un progetto corale che non lascia nulla al caso, ma davvero nulla.

8 kg è una soglia davvero tosta per una 29er front . a  volte manco con le rigide si scende sotto questo valore.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #82 il: Settembre 14, 2011, 05:35:20 pm »
avevo dimenticato che con le corone integrate e il perno corto si toglie ancora qualche grammo.Il reggisella se fosse un reggi diritto
di marca sarebbe anche meno di 140 grammi .Non parliamo poi di gomme...togliere 80/100grammi è un attimo se non ti scoccia avere
gli 1.95..
 
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #83 il: Settembre 14, 2011, 07:06:23 pm »
LUC+A per arrivare a 8 kg non devi tralasciare nulla
sella , reggisella , manubrio devo essere i leggeri . non qualsiasi ...
quindi le marche che ben conosci.
guanritura deve essere Hollowgram o Lightning o Sworks, non altre
corone leggere , gomme leggere .
tutto leggero, viti in titanio. un progetto corale che non lascia nulla al caso, ma davvero nulla.
8 kg è una soglia davvero tosta per una 29er front . a  volte manco con le rigide si scende sotto questo valore.
Weeehhh!!!!! Ma mica sono un novizio   :frusta: :bleh: ste cose le so bene, a 8600g mica la prendi in negozio la bimba ha gia le sue attenzioni ma deve essere migliorata, confido su ruote copertoni potrei abbassare già di 400g  comunque sono tutte cose che preferisco approfondire una volta pubblicata la bici, col cadavere sul tavolo, possiamo operare meglio o no?
"leggi sto cazzo":-P

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #84 il: Settembre 14, 2011, 09:27:15 pm »
Luca ma quante storie la vuoi presentere sta fetente di flash che ci facciamo due risate
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #85 il: Settembre 15, 2011, 10:10:14 am »
confermatemi una cosa che oggi sono ignorante
se un attacco è 82°...vuol dire che è -18° giusto?...che vergogna :blush:
Ho visto che Deda fa lo zero100pista a 113grammi per 110mm
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #86 il: Settembre 15, 2011, 10:12:18 am »
confermatemi una cosa che oggi sono ignorante
se un attacco è 82°...vuol dire che è -18° giusto?...che vergogna :blush:
Ho visto che Deda fa lo zero100pista a 113grammi per 110mm

 :frusta:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #87 il: Settembre 15, 2011, 11:19:42 am »
Luca ma quante storie la vuoi presentere sta fetente di flash che ci facciamo due risate
Prima mi dovevo sfogare con te................volevo mettergli gli adesivetti carini e presentarla (anche se non è che sia poi così fuori dagli schemi), ma li avrà presi qualche postino per il suo scooter.....limo.....LORO!!!  :no:
"leggi sto cazzo":-P

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #88 il: Settembre 15, 2011, 11:27:54 am »
Luca ma quante storie la vuoi presentere sta fetente di flash che ci facciamo due risate
Prima mi dovevo sfogare con te................volevo mettergli gli adesivetti carini e presentarla (anche se non è che sia poi così fuori dagli schemi), ma li avrà presi qualche postino per il suo scooter.....limo.....LORO!!!  :no:

L A V O G L I A MO VE DE'
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Flash 26":7360gr = 29":8000gr
« Risposta #89 il: Settembre 15, 2011, 12:06:40 pm »
ora ricordo,é l'angolo retto che bolle a 90
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più