Autore Topic: Binojekill  (Letto 6744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: Binojekill
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2011, 05:41:10 am »
Advertisement
Davvero bella.
Come gia detto io non scenderei sotto i 12kg,rischieresti di snaturare la bici e non divertirti pîu' per l'uso prefissatole.
Io con la mia full da 140 mi sto troppo divertendo rimanendo in quel peso.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Binojekill
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2011, 06:42:10 am »
ti metto questa foto fatta all'eurobike x ispirarti
Ma quella Speedneedle è diversa? (vedere il leggero scasso a V sulla seduta)  :rm_shifty:
« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 07:05:23 am da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline Ueuezaza

Re: Binojekill
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2011, 08:12:29 am »
Non capisco perché non dovresti scendere sotto i 12 kg. Se mantieni forcella e ammortizzatore non vedo cosa si "snaturi" Ti diverti solo di più in salita!

ti metto questa foto fatta all'eurobike x ispirarti
Ma quella Speedneedle è diversa? (vedere il leggero scasso a V sulla seduta)  :rm_shifty:
L'ho messa io questa foto. Non penso si trovi in vendita.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Binojekill
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2011, 08:50:51 am »
bella...
non mi piacciono quelle complicazioni al retrotreno
(x me inutili..un carro ben progettato e una escursione da 140mm avanzano per divertirsi e pedalare in salita)
e  che gia' si vedevano sulla Scott Genius,con quegli am mortizxzzatori che sembrano navicelle spaziali..
 ma rimane una bella bici..aggressiva e NON comune come lineee
divertiti!!  :63:

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: Binojekill
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2011, 10:26:23 am »
Non capisco perché non dovresti scendere sotto i 12 kg. Se mantieni forcella e ammortizzatore non vedo cosa si "snaturi" Ti diverti solo di più in salita!
Perchè quella è una bici da AM e secondo me lui ha già sbagliato mettendoci una coppia di ruote light.Potrebbe scendere di peso intervenendo su componenti non pregiudizievoli per la natura della bici (guarnitura,sella,freni,cambio ect),ma io metterei una coppia di ruote che ti permettano di godere a bestia dell'escursione di quella bici,e ti assicuro che su discese gravity la differenza la senti.
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Bergamo
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re: Binojekill
« Risposta #20 il: Luglio 27, 2011, 10:39:47 am »
Complimeti... mi piace un sacco pure a me.... peccato che alla Cannondale non mi fanno il 70% di sconto :dev: altrimenti l'avrei presa... in questo periodo sono proprio senza soldi  :cray:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re: Binojekill
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2011, 12:06:24 pm »
e metterci una bella lefty max 140? su youtube c'è un video di uno che l'ha fatto

Offline Ueuezaza

Re: Binojekill
« Risposta #22 il: Luglio 27, 2011, 12:38:54 pm »
Non capisco perché non dovresti scendere sotto i 12 kg. Se mantieni forcella e ammortizzatore non vedo cosa si "snaturi" Ti diverti solo di più in salita!
Perchè quella è una bici da AM e secondo me lui ha già sbagliato mettendoci una coppia di ruote light.Potrebbe scendere di peso intervenendo su componenti non pregiudizievoli per la natura della bici (guarnitura,sella,freni,cambio ect),ma io metterei una coppia di ruote che ti permettano di godere a bestia dell'escursione di quella bici,e ti assicuro che su discese gravity la differenza la senti.
Guarda che con questi cerchi qualcuno è arrivato sul podio di una coppa del mondo di downhill.. Questo penso che dica tutto.

e metterci una bella lefty max 140? su youtube c'è un video di uno che l'ha fatto
Secondo me una Lefty Max si che snaturerebbe il progetto. La possibilità di abbassare la forcella è veramente comoda in salita. Strano non abbiano creato una lefty che si riesce ad abbassare davanti!

Offline Teskio74

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 385
  • Località : Roma/Palermo
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
Re: Binojekill
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2011, 07:18:25 pm »
Non capisco perché non dovresti scendere sotto i 12 kg. Se mantieni forcella e ammortizzatore non vedo cosa si "snaturi" Ti diverti solo di più in salita!

Quoto in tutto! Ho una Trail che esce light già dalla casa eppure ci faccio le stesse ed identiche cose che facevo con la precedente bike che pesava 14 kg :63:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: Binojekill
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2011, 07:56:54 pm »
Dove arrivero` non lo so.... ma di peso deve scendere questa bimba, non e` che posso fare tutto l`anno potenziamento in salita :bicycle:

Su alcune cose mi sono "abbastanza" deciso. I comandi cambio e il cambio sara` un XTR. Un occhio di riguardo al prezzo, visto che costa molto meno dell`XX o dell`XO, anche se esteticamente non mi piace.. SRAM mi garba assai di piu`...

La piega penso sara` una syntace vector carbon da 680 piatta (cosi, olter al peso, recupero un po` di allungamento).

La pipa nella misura da 1,5 (one point five) mi limita assai e oggi ho acquistato una pipa thomson (che non e` affatto leggera ma almeno e` stilosa).

Per il reggisella, arretrato, mi garba il crankB 11, ma la testa oro non so se si abbina???? in alternativa potrei buttarmi su un ritchey o..... che ne pensate di un thomson arretrato? la sua forma particolare si abbina al telaio? o e` una tamarrata?

La guarnitura per adesso rimane tripla poi diventerra` ( e non aspettavo altro di avere un telaio bb30 per questo) una ollowgramm sl doppia  :wub:

Sul resto ancora molta indecisione, legata anche al fattore economico e hai progetti futuri...

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: Binojekill
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2011, 08:00:33 pm »
Comunque la bici si merita veramente il nome... tra le posizioni salita e discesa sembra effettivamente di avere due bici (se non fosse per il peso  :whistling2: )

Per chi ha dei dubbi e delle perplessita sul carro, particolare nella forma........... e` di una rigidita` sorprendente, eccezionale, come da front... e su una ful da 150 mm di escursione se il carro flette si sente tutto (sia in salita che in discesa).


Ieri ho tublessizato i NN, sostituito il pacco con un XT (da SLX) e messo qualche vitina in titanio e in ergal........ dopo tutto cio` la bici pesava 13,5 dai 13,4 precedenti.... BO   :rm_shifty:  :rm_shifty:  :rm_pig:  :rm_pig:


.. PS: le ruote mi dispiacerebbe cambiarle solo per il suono che fa` il mozzo posteriore (sono FORMULA)
« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 09:05:11 pm da BinoBaus »

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: Binojekill
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2011, 08:03:50 pm »
ti metto questa foto fatta all'eurobike x ispirarti

clamoroso OT (scusate) :blush:
ma quella è la nuova speedneedle?

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re: Binojekill
« Risposta #27 il: Luglio 31, 2011, 11:05:33 pm »
Se stai nelle misure ti consiglio il masterpiece con viti in ti che è stilosissimo!180 grammi
Le ruote non so se con i crest snaturi il
Mezzo ma con 2 gommine ciccie dovresti poterli preservare abbastanza...
Per finire io gruppo ed i dettagli che ti fanno scendere un bel Po!

Ps bellissima bike!



Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: R: Binojekill
« Risposta #28 il: Agosto 01, 2011, 09:55:46 am »
Il masterpiece è gia per strada.... per il resto sto valutando se lasciarla volutamente pesante....spero di resistere......