Autore Topic: VINER SF Carbon 10.5 SL (7.600 gr)  (Letto 52801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1pescednomewiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 676
  • Località : Palermo
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2011, 11:03:38 pm »
Advertisement
questo telaio ( molto bello ), PER ME,  E' SENZA DUBBIO  UN TELAIO PRODOTTO DA SARTO
DEL QUALE POSSO SOLO CERTIFICARE LA GRANDE QUALITA' VISTO CHE ANCHE LA MIA PARKPRE E' FATTA DA LORO SEMBRA CHE ORMAI IL MADE IN ITALY SI MADE IN SARTO !!!! :cheers:
rispetto la tua felicita' nel possedere un telaio viner , se mi permetti , questo telaio , non presenta nessuna raffinatezza di ultima generazione ( passagio cavi interno , attacco pinza pm , serie sterzo conica ecc ecc ) de gustibus non disputandum est .....

La serie sterzo è conica, ed è anche BB30... il resto sarebbero fronzoli.
Bel telaio, e poi sapere che non ha gli occhi a mandorla  :63:
:wub:

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2011, 07:18:37 am »

Premesso che gusti sono gusti ... In effetti , parlando con un responsabile Viner , ha sottolineato come alcune soluzioni seguano piu' una moda che un reale beneficio d'uso ... Per questo hanno scelto di mantenere questa linea , poi non dimentichiamo che il carro post ha questa particolarità dei foderi bassi " attorcigliati " per renderlo più rigido e reattivo ... E cosa che mi rende orgoglioso , e' totalmente Made in Italy ....




questo telaio ( molto bello ), PER ME,  E' SENZA DUBBIO  UN TELAIO PRODOTTO DA SARTO
DEL QUALE POSSO SOLO CERTIFICARE LA GRANDE QUALITA' VISTO CHE ANCHE LA MIA PARKPRE E' FATTA DA LORO SEMBRA CHE ORMAI IL MADE IN ITALY SI MADE IN SARTO !!!! :cheers:
rispetto la tua felicita' nel possedere un telaio viner , se mi permetti , questo telaio , non presenta nessuna raffinatezza di ultima generazione ( passagio cavi interno , attacco pinza pm , serie sterzo conica ecc ecc ) de gustibus non disputandum est .....

La serie sterzo è conica, ed è anche BB30... il resto sarebbero fronzoli.
Bel telaio, e poi sapere che non ha gli occhi a mandorla  :63:

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2011, 07:27:08 am »
Davvero bella anche se come ti è già stato consigliato, cambierei quei cerchi color oro  :cheers:

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2011, 07:28:43 am »
scusami... parere personale... togli il contapedalate..... su mtb non c'entra na mazza :blush: :dry:.... se mi permetto!!!!! :whistling2:

non deve centrare, deve servire che è diverso,poi se uno non ha la bici da strada..........o no ?  :biggrin2:

 :63: Concordo pienamente, perchè dovrebbe toglierlo?  :cheers:

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2011, 08:52:58 am »
Ufficialmente non sono ancora riuscito a pesarla , ma da un calcolo di tutti i pesi da me fatti siamo intorno ai 8.8 kg ....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #20 il: Luglio 27, 2011, 09:02:12 am »
molto particolare il disegno del carro nei foderi bassi..se funzionano è geniale...

Offline piterino78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 482
  • Località : Trapani
  • Bianchi methanol SL29 in progress
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2011, 01:01:31 pm »
Molto bella complimenti! Su questa Bike ci starebbero benissimo le mie ruote cin raggi neri pero

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 94
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #22 il: Luglio 27, 2011, 01:29:48 pm »
questo telaio ( molto bello ), PER ME,  E' SENZA DUBBIO  UN TELAIO PRODOTTO DA SARTO
DEL QUALE POSSO SOLO CERTIFICARE LA GRANDE QUALITA' VISTO CHE ANCHE LA MIA PARKPRE E' FATTA DA LORO SEMBRA CHE ORMAI IL MADE IN ITALY SI MADE IN SARTO !!!! :cheers:
rispetto la tua felicita' nel possedere un telaio viner , se mi permetti , questo telaio , non presenta nessuna raffinatezza di ultima generazione ( passagio cavi interno , attacco pinza pm , serie sterzo conica ecc ecc ) de gustibus non disputandum est .....
sono certo che un forum d'intenditori come questo è perfettamente in grado di fare la differenza tra le novità commerciali i miglioramenti della tecnica costruttiva e di progettazione :
i cavi che passano dentro il telaio sono realmente un miglioramento ????
le opinioni sono tante e le variabili altrettanto
la serie sterzo conica sembra realmente aumentare la precisione di guida ma se non supportata da un adeguata forcella ed un perno passante serve a poco
 Ma un avantreno troppo rigido va bene ???
il movimento centrale bb30 e sicuramente questo gran vantaggio ??
L' aumento di diametro si traduce in un aumento di peso questo significa che bisogna diminuire gli spessori ma questo si traduce in una perdita di rigidità
la domanda é : perchè shimano che produve le migliori guarniture sul mercato ( tra le più rigide) non produce bb30 ???
il nuovo è sempre meglio del vecchio o è il frutto di un marketing azzeccato ??????????????????????

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #23 il: Luglio 27, 2011, 01:49:35 pm »
scusami... parere personale... togli il contapedalate..... su mtb non c'entra na mazza :blush: :dry:.... se mi permetto!!!!! :whistling2:

non deve centrare, deve servire che è diverso,poi se uno non ha la bici da strada..........o no ?  :biggrin2:
d'accordo ma...... vabbè..... :blush:

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #24 il: Luglio 27, 2011, 09:40:33 pm »
secondo voi ....  mozzo rosso con centrale carbonio , raggi neri e cerchio bianco .... diventa una pacchianata ?  :rm_pig:


Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #25 il: Luglio 27, 2011, 10:10:36 pm »
......scusa alfino, ma una foto da bike dritta ce l hai ?
mi sembra un attacco molto lungo a veder l angolazione foto, +è un 13cm ?
peso ? 9.2/3 ?

Mi hai messo il tarlo del manubrio troppo lungo .... ho trovato lo stesso stem da 100 mm a 60 euro .... quasi quasi provo con 2 cm in meno , in effetti ho le braccia abbastanza tese quando sono sopra ....

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #26 il: Luglio 27, 2011, 10:15:50 pm »
questo telaio ( molto bello ), PER ME,  E' SENZA DUBBIO  UN TELAIO PRODOTTO DA SARTO
DEL QUALE POSSO SOLO CERTIFICARE LA GRANDE QUALITA' VISTO CHE ANCHE LA MIA PARKPRE E' FATTA DA LORO SEMBRA CHE ORMAI IL MADE IN ITALY SI MADE IN SARTO !!!! :cheers:
rispetto la tua felicita' nel possedere un telaio viner , se mi permetti , questo telaio , non presenta nessuna raffinatezza di ultima generazione ( passagio cavi interno , attacco pinza pm , serie sterzo conica ecc ecc ) de gustibus non disputandum est .....
sono certo che un forum d'intenditori come questo è perfettamente in grado di fare la differenza tra le novità commerciali i miglioramenti della tecnica costruttiva e di progettazione :
i cavi che passano dentro il telaio sono realmente un miglioramento ????
le opinioni sono tante e le variabili altrettanto
la serie sterzo conica sembra realmente aumentare la precisione di guida ma se non supportata da un adeguata forcella ed un perno passante serve a poco
 Ma un avantreno troppo rigido va bene ???
il movimento centrale bb30 e sicuramente questo gran vantaggio ??
L' aumento di diametro si traduce in un aumento di peso questo significa che bisogna diminuire gli spessori ma questo si traduce in una perdita di rigidità
la domanda é : perchè shimano che produve le migliori guarniture sul mercato ( tra le più rigide) non produce bb30 ???
il nuovo è sempre meglio del vecchio o è il frutto di un marketing azzeccato ??????????????????????
in riferimento al telaio in questione , mi sembra un " vecchio " telaio riproposto................rispetto ed accetto chi preferisce i v-brake ai freni a disco !!!!

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #27 il: Luglio 27, 2011, 10:20:21 pm »
v brake ??   :blink:

Offline corratec75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.045
  • Località : busà dè stabì
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #28 il: Luglio 27, 2011, 10:36:50 pm »
......scusa alfino, ma una foto da bike dritta ce l hai ?
mi sembra un attacco molto lungo a veder l angolazione foto, +è un 13cm ?
peso ? 9.2/3 ?

Mi hai messo il tarlo del manubrio troppo lungo .... ho trovato lo stesso stem da 100 mm a 60 euro .... quasi quasi provo con 2 cm in meno , in effetti ho le braccia abbastanza tese quando sono sopra ....

se non hai misure effettive, vai a sesazione, però non è il consiglio migliore...........

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 94
Re: La prima VINER SF Carbon del forum
« Risposta #29 il: Luglio 28, 2011, 09:33:07 am »
questo telaio ( molto bello ), PER ME,  E' SENZA DUBBIO  UN TELAIO PRODOTTO DA SARTO
DEL QUALE POSSO SOLO CERTIFICARE LA GRANDE QUALITA' VISTO CHE ANCHE LA MIA PARKPRE E' FATTA DA LORO SEMBRA CHE ORMAI IL MADE IN ITALY SI MADE IN SARTO !!!! :cheers:
rispetto la tua felicita' nel possedere un telaio viner , se mi permetti , questo telaio , non presenta nessuna raffinatezza di ultima generazione ( passagio cavi interno , attacco pinza pm , serie sterzo conica ecc ecc ) de gustibus non disputandum est .....
sono certo che un forum d'intenditori come questo è perfettamente in grado di fare la differenza tra le novità commerciali i miglioramenti della tecnica costruttiva e di progettazione :
i cavi che passano dentro il telaio sono realmente un miglioramento ????
le opinioni sono tante e le variabili altrettanto
la serie sterzo conica sembra realmente aumentare la precisione di guida ma se non supportata da un adeguata forcella ed un perno passante serve a poco
 Ma un avantreno troppo rigido va bene ???
il movimento centrale bb30 e sicuramente questo gran vantaggio ??
L' aumento di diametro si traduce in un aumento di peso questo significa che bisogna diminuire gli spessori ma questo si traduce in una perdita di rigidità
la domanda é : perchè shimano che produve le migliori guarniture sul mercato ( tra le più rigide) non produce bb30 ???
il nuovo è sempre meglio del vecchio o è il frutto di un marketing azzeccato ??????????????????????
in riferimento al telaio in questione , mi sembra un " vecchio " telaio riproposto................rispetto ed accetto chi preferisce i v-brake ai freni a disco !!!!
esiste una differenza tra I FATTI E LE OPINIONI :
i freni a disco è un fatto che abbiano migliorato le prestazioni di una mtb mentre le mancanze di cui viene accusato un telaio di questo tipo per essere definito " vecchio" quindi : serie sterzo conica, bb30 , e passaggio cavi interno, si possono valutare solo come opinioni non esistono dati certi sul loro valore siamo sul versante delle opinioni.
mi spiego : se faccio un percorso di x chilometri con una mtb con i freni a disco e dopo con  la stessa mtb con i v brake è provato dal tempo che in discesa ottengo tempi migliori ed anche dalla fatica che riscontro sulle mani per frenare e questo è un fatto, ma se faccio la stessa prova usando un telaio come quello in questione e confronto i tempi con uno provvisto di tutte i nuovi dettami non ci sono riscontri nei tempi.
quando si effettuerà un test serio mi ricrederò  con