Sondaggio

 ma quanti siamo in 29"

da oggi ci sono anche io
43 (36.1%)
non ci sono ma a breve ci sarò
26 (21.8%)
non ci sarò mai
8 (6.7%)
''ho provato la 29 ma son tornato alla 26''
4 (3.4%)
convinto da parecchio, son "er mejo" ..
14 (11.8%)
26ista convinto
24 (20.2%)

Totale votanti: 119

Autore Topic: ma quanti siamo in 29" ?  (Letto 23440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #60 il: Luglio 29, 2011, 04:40:10 pm »
Advertisement
io nn riesco proprio a capire....
ma tanto che vanno forte ste 29... :wut30:

 ...una bici va forte se chi la guida ha le gambe per farla andare forte. La 29 va meglio nella maggior parte delle condizioni di utilizzo ecco tutto, parola di San Tommaso  :laughing1:

Questa me la metto nella firma per un po'...

 :hail:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Yeti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 797
  • Località : Pavia
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #61 il: Luglio 29, 2011, 04:47:12 pm »





26
« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 04:53:22 pm da Yeti »
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #62 il: Luglio 29, 2011, 05:57:44 pm »
ma cos'e' l'auto celebrazione delle bici front/rigide con le ruote grosse perche' non si puo'(vuole )usare una VERA full?
per quanto mi riguarda, e non sono il solo, con  questi trattori allo stato dei fatti propio non mi ci trovo. e comunque, come avevo scritto in altre discussioni se volevo avere una bici con ruote da29, gomme strette, possibilmente rigida, cavolo, mi davo al ciclocross!!

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #63 il: Luglio 29, 2011, 05:59:33 pm »
comunque, come avevo scritto in altre discussioni se volevo avere una bici con ruote da29, gomme strette, possibilmente rigida, cavolo, mi davo al ciclocross!!

:biggrin2: :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #64 il: Luglio 29, 2011, 06:21:57 pm »
ma cos'e' l'auto celebrazione delle bici front/rigide con le ruote grosse perche' non si puo'(vuole )usare una VERA full?
per quanto mi riguarda, e non sono il solo, con  questi trattori allo stato dei fatti propio non mi ci trovo. e comunque, come avevo scritto in altre discussioni se volevo avere una bici con ruote da29, gomme strette, possibilmente rigida, cavolo, mi davo al ciclocross!!


quindi potresti provare una niner jet 9 con forca da 120 passante e gomme da 2,3-2,25 e poi ne riparliamo...  :bleh:

si scherza eh........ero solo per precisare che non tutte le 29er sono rigide e con gomme strette.....
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #65 il: Luglio 29, 2011, 06:32:22 pm »
ma cos'e' l'auto celebrazione delle bici front/rigide con le ruote grosse perche' non si puo'(vuole )usare una VERA full?
per quanto mi riguarda, e non sono il solo, con  questi trattori allo stato dei fatti propio non mi ci trovo. e comunque, come avevo scritto in altre discussioni se volevo avere una bici con ruote da29, gomme strette, possibilmente rigida, cavolo, mi davo al ciclocross!!

quindi potresti provare una niner jet 9 con forca da 120 passante e gomme da 2,3-2,25 e poi ne riparliamo...  :bleh:

si scherza eh........ero solo per precisare che non tutte le 29er sono rigide e con gomme strette.....

che dire, avuto in prova sia turner sultan(120mm) che trek superfly100, che dire, preferisco ancora di molto la mia. ciao

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #66 il: Luglio 29, 2011, 10:17:21 pm »
....

Io ho risposto "non ci passero' mai" per il fatto che dalla full non mi voglio separare assolutamente, e l'idea di passare a un trattore almeno un chilo piu' pesante per ottenere non so bene quali mega galattici vantaggi non mi attizza particolarmente al momento. Secondo me e' interessante notare che molti degli eliminatori delle 26 provenivano dalla front, categoria che io reputo terribilmente inadatta per la pratica della vera mountain bike...

Non ho parole migliori da aggiungere, solo che per me il peso è relativo...ma per il resto...
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline teomeo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
  • Località : prov. Venezia
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #67 il: Luglio 29, 2011, 11:29:39 pm »
ci sono anch' io  :cheers: :cheers: :cheers:

event in attesa della versione finale.......................... :punk: :punk: :punk:             finale si fa per dire, diciamo fino a che non mi frulla, continuamente, qualcosa in testa  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline tarzan

  • Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 270
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #68 il: Luglio 29, 2011, 11:41:39 pm »
Niner 9 jet totalmente rigida, con la quale facendone uso xc mi trovo a meraviglia. Detto questo non voglio affatto denigrare le 26 che ritengo altrettanto valide.

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #69 il: Luglio 29, 2011, 11:50:55 pm »

Io ho risposto "non ci passero' mai" per il fatto che dalla full non mi voglio separare assolutamente, e l'idea di passare a un trattore almeno un chilo piu' pesante per ottenere non so bene quali mega galattici vantaggi non mi attizza particolarmente al momento. Secondo me e' interessante notare che molti degli eliminatori delle 26 provenivano dalla front, categoria che io reputo terribilmente inadatta per la pratica della vera mountain bike...
Stesso pensiero....
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #70 il: Luglio 30, 2011, 12:48:51 am »
voglio partecipare anchio al sondaggio ma manca la voce 29er convinto da parecchio  :naughty:  :bicycle:
ora la metto così puoi votare  :cheers:

io idem ma non posso cambiare il mio voto  :cray:
al limite, visto che ho aggiunto alcune voci al sondaggio ,posso azzerarlo e ricominciare da capo, si può fare  ? :wacko:  :cheers:

Se non riesci a farlo lo azzero io... in effetti le voci iniziali erano troppo fondamentaliste in un verso e nell'altro...
ok fallo tu allora grazie  :cheers: ..per il resto sto aggiornando l'elenco io  :63:  al momento siamo 22 ...  :punk:
« Ultima modifica: Luglio 30, 2011, 01:08:16 am da dandivale »

Offline Olympias

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 645
  • Località : ...sott'o Vesuvio!
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
Re: R: Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #71 il: Luglio 30, 2011, 07:16:03 am »
voglio partecipare anchio al sondaggio ma manca la voce 29er convinto da parecchio  :naughty:  :bicycle:
ora la metto così puoi votare  :cheers:

io idem ma non posso cambiare il mio voto  :cray:
al limite, visto che ho aggiunto alcune voci al sondaggio ,posso azzerarlo e ricominciare da capo, si può fare  ? :wacko:  :cheers:

Se non riesci a farlo lo azzero io... in effetti le voci iniziali erano troppo fondamentaliste in un verso e nell'altro...
ok fallo tu allora grazie  :cheers: ..per il resto sto aggiornando l'elenco io  :63:  al momento siamo 22 ...  :punk:
Metti anche me, please?


*******
Inviato dal mio Android Device
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline zrobi

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #72 il: Luglio 30, 2011, 07:26:02 am »
Specialized S-Works HT Carbon  :63:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #73 il: Luglio 30, 2011, 01:01:45 pm »
bene, al momento conto 24 forumendoli, se non vi trovate nell'elenco in prima pagina scrivete nome e bici che vi aggiungo  :cheers:

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: ma quanti siamo in 29" ?
« Risposta #74 il: Luglio 30, 2011, 01:58:25 pm »
Eccomi qua da un anno Lynskey pro 29" e.............mai più 26!!!!!!  :punk: