Autore Topic: ZTR podium mmx  (Letto 12432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piterino78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 482
  • Località : Trapani
  • Bianchi methanol SL29 in progress
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #45 il: Agosto 28, 2011, 01:01:53 pm »
Advertisement
sui miei podium ho montato il nastro da 21...
in effetti forse quello + largo ti diminuisce lo spazio della gola..... e forse anche per questo fai + fatica a montare le gomme :rm_shifty:
però se notubes fa il nastro sia da 21 che da 25 un motivo ci sarà. penso che quello da 25 serva per quei cerchi + larghi tipo enduro all-mountain  :wacko:
cmq io podium e nastro da 21 zero problemi  :63:
 :cheers:
si beh, ma sui miei è questione di millimetri! Il nastro esce sulla spalla di un niente! comunque sullla confezione del nastro da 25 mm c'è scritto che è giusto per podium oltre che ad altri modelli!  :63:
Beh! Sul sito ztr c'e scritto che si possono montare Anche i tubeless!!
Cosa che dato la mia ultima esperienza ritengo quasi impossibile.
Nn penso che il nastro da 25 aiuti a fare attrito sulla spalla, perhe è un materiale molto scivoloso...... Io Cmq uso in 21.
Ma dove avete letto che durano 9000 km?
Quando acquistai queste ruote avevo paura pure a scendere da gradino, ma dopo quello che ci ho fAtto ultimamente, nn mi preocupo più!! Addirittura il mio amico per fare entrare i TNT ha usato il caccia gomme facendo una forza disumana e il cerchio nn ha avuto il minimo cedimento.
Il signor spada, all'acquisto di disse: nn preoccuparti nn sono cerchi così fragili come dicono, nn hanno niente a he vedere con il vecchio modello, ed io per adesso nn posso fare altro che confermare.
Ps peso 76kg ma quando li comprai ne pesavo 2 in più.
Pps in discesa nn mi risparmio per niente e adesso uso i kenda karma da camera a 2,0:2,1 bar
Ciao

Offline lorbiker96

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Belluno
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #46 il: Agosto 28, 2011, 07:28:07 pm »
sui miei podium ho montato il nastro da 21...
in effetti forse quello + largo ti diminuisce lo spazio della gola..... e forse anche per questo fai + fatica a montare le gomme :rm_shifty:
però se notubes fa il nastro sia da 21 che da 25 un motivo ci sarà. penso che quello da 25 serva per quei cerchi + larghi tipo enduro all-mountain  :wacko:
cmq io podium e nastro da 21 zero problemi  :63:
 :cheers:
si beh, ma sui miei è questione di millimetri! Il nastro esce sulla spalla di un niente! comunque sullla confezione del nastro da 25 mm c'è scritto che è giusto per podium oltre che ad altri modelli!  :63:
Beh! Sul sito ztr c'e scritto che si possono montare Anche i tubeless!!
Cosa che dato la mia ultima esperienza ritengo quasi impossibile.
Nn penso che il nastro da 25 aiuti a fare attrito sulla spalla, perhe è un materiale molto scivoloso...... Io Cmq uso in 21.
Ma dove avete letto che durano 9000 km?
Quando acquistai queste ruote avevo paura pure a scendere da gradino, ma dopo quello che ci ho fAtto ultimamente, nn mi preocupo più!! Addirittura il mio amico per fare entrare i TNT ha usato il caccia gomme facendo una forza disumana e il cerchio nn ha avuto il minimo cedimento.
Il signor spada, all'acquisto di disse: nn preoccuparti nn sono cerchi così fragili come dicono, nn hanno niente a he vedere con il vecchio modello, ed io per adesso nn posso fare altro che confermare.
Ps peso 76kg ma quando li comprai ne pesavo 2 in più.
Pps in discesa nn mi risparmio per niente e adesso uso i kenda karma da camera a 2,0:2,1 bar
Ciao
Sul sito notubes c'è scritto che copertoni tubless ready e ust possono avere grosse difficoltà ad entrare...  :63: e così è...
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline ziglio

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #47 il: Settembre 15, 2011, 04:10:51 pm »
ciao a tutti! (è il mio primo post...)
da un anno utilizzo una coppia di podium sulla mia epic, soddisfattissimo da tutti i punti di vista, peccato però che settimana scorsa abbia forato, nonostante il lattice la pressione è scesa parecchio e ho ammaccato il posteriore (diciamo che in discesa me la cavo  :dev:) risultato: ho dovuto montarci la camera d'aria perché l'ammaccatura ha deformato non solo la spalla ma anche il profilo e non tallonava + il ra.ra.
Ora mi chiedo: se acquistassi il CREST o l'ALPINE invece del PODIUM guadagnerei qualcosa in "robustezza"?
che differenza hanno il CREST e l'ALPINE? il peso è lo stesso, il profilo decisamente diverso, è questa differenza che rende il CREST + adatto al XC  e un po' meno al XC RACING?

grazie
ciao ciao

Vitto

  • Visitatore
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #48 il: Settembre 15, 2011, 04:16:38 pm »
Ma gauarda..io ho piegato un olympic su un marciapiede..per cui... poi dipende dall'entita' della botta...ma se guidi in discesa...non puoi prevederla..per cui..anche cn gli altri sei a rischio..certo che se buchi e te ne accorgi e freni immediatamente cn gli altri cerchi sei un po + tranquillo..pero'..se sei in discesa e vai anche ai 30 all'ora è difficile che t fermi in 5 mt..quindi potresti trovare di ogni neloo spazio di frenata, anche un sasso...

Offline ziglio

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #49 il: Settembre 15, 2011, 04:28:28 pm »
la sfortuna è che non mi sono accorto subito della foratura, anche perché con il lattice solitamente non scende di quasi nulla la pressione
Mi confermi che sono un po' + robusti? conscio del fatto che sono pur sempre cerchi da 330-340 grammi... :whistling2:

grazie

Vitto

  • Visitatore
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #50 il: Settembre 15, 2011, 04:36:03 pm »
Si si..quello si, sn + robusti..

Offline ziglio

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #51 il: Settembre 15, 2011, 04:38:37 pm »
ok grazie della conferma...

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #52 il: Settembre 15, 2011, 08:21:06 pm »
per quanto riguarda la latticizzazione dipende che copertoni ci monti sù, piu sono leggeri più è difficile completare il procedimento in tempi brevi, per l'efficenza del cerchio ed il tuo peso, credo che prenderai la pensione con questi cerchi :63:
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline lorbiker96

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Belluno
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #53 il: Settembre 17, 2011, 08:57:27 pm »
Oggi queste ruote compiono un mese  :wub: devo dire che ne sono proprio soddisfatto, le uso sia in gara che in allenamento, ormai non riesco piu a starne senza ( le povere DT saranno offese perchè le sto snobbando  :bleh: ). Tutte le paure che avevo all' inizio riguardo la loro fragilità sono svanite: ho fatto discese in gara con sassi mossi (bim e bom bim e bom!) e salti, scalini etcc ed i cerchi non hanno avuto nessun segno di cedimento!   Per montare i pneumatici devi faticare un pò di piu rispetto agli altri cerchi ( soprattutto con copertoni TL nuovi che necessitano dei levagomme ) però in tal modo il problema stallonamento diminuisce ( per dire quando vuoi smontare il copertone devi far pressione abbastanza forte sul copertone spompo x farlo stallonare). Il nastro io ho messo il 25 mm che poi ho tagliato col cutter x farlo andare nella spalla (in un punto del cerchio dove il nastro usciva un bel po nella spalla, il copertone ha stallonato mentre era pompo ''a riposo'', così ho latticizzato tutta l'officina  :bleh:). Li consiglio a tutti!  :63:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #54 il: Settembre 17, 2011, 09:09:03 pm »
Sono molto soddisfatto anche io dei podium.
Una domanda , come mai sul sito notubes non ci sono ? Si trovano solo nelle ruote assemblate

Offline lorbiker96

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Belluno
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #55 il: Settembre 17, 2011, 10:21:54 pm »
Sono molto soddisfatto anche io dei podium.
Una domanda , come mai sul sito notubes non ci sono ? Si trovano solo nelle ruote assemblate
L'avevo notato anch'io...
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #56 il: Settembre 18, 2011, 09:57:49 pm »
vai tranquillo, garndi ruote io ho il set completo, tiu dico che io pero 8 kg più di te e vado al massimo a 2 bar tu potresti anche scendere come pressione, comunque molto dipende dal pneomatico e non dalla pressione interna :dev:

Offline lorbiker96

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Belluno
Re: ZTR podium mmx
« Risposta #57 il: Settembre 19, 2011, 09:47:35 pm »
Io con copertoni da 2.1 giro a 1.6 bar ca!  :cheers:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!