Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 195891 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #180 il: Gennaio 09, 2013, 08:45:49 am »
Advertisement
Io te ne consiglio un paio che sto testando da un po',rapporto qualità-prezzo favolosi,challenge vulcano.
Sono da 23mm,battistrada spinato,super confortevoli,scorrevoli e molto duraturi.
Sinceramente i  competition per un uso tutto l anno li vedo fin troppo sprecati,io prendereri qualcosa di più da battaglia,poi certo che vanno bene,come vanno bene le lightweight da usare tutto l anno,ma io non le userei,li sta all utilizzatore

Offline Yeti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 797
  • Località : Pavia
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #181 il: Gennaio 09, 2013, 09:57:09 am »
Rimanendo in tema, quale liquido avete usato nei vostri tubolari, e con che quantitativo?

per ora siccome i tubolari li uso solo nelle gare non ho mai messo liquido  :frusta:, di fatti una sola foratuta in poco piu di un anno di uso e guarda caso nel momento decisivo di un finale gara.

volevo evitare che il liquido tendesse a "bloccare la valvola" , siccome scendo di un paio di atmosfere, con le ruote a riposo.

grazie per le vostre esperienze sui vari tubolari.

 :cheers:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline Marco71

  • Newbie
  • *
  • Post: 92
  • Località : Stradella
  • MTB: Stumpjumper 29er
  • Road Bike: Venge S-Works
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #182 il: Gennaio 09, 2013, 10:24:17 am »
Rimanendo in tema, quale liquido avete usato nei vostri tubolari, e con che quantitativo?

per ora siccome i tubolari li uso solo nelle gare non ho mai messo liquido  :frusta:, di fatti una sola foratuta in poco piu di un anno di uso e guarda caso nel momento decisivo di un finale gara.

volevo evitare che il liquido tendesse a "bloccare la valvola" , siccome scendo di un paio di atmosfere, con le ruote a riposo.

grazie per le vostre esperienze sui vari tubolari.

 :cheers:


Io ho messo 25ml di Caffèlatex per ruota (usavo gli Sprinter), essendo ''schiumoso'' quando la rotella gira non fa effetto volano e non è molto pesante.
Quando è fermo e si gonfia la bici, ha poca tendenza ad uscire dalla valvola; alle prime pompate si sente solo un pò di resistenza e poi basta.
Bisogna, però, ricordarsi di parcheggiare con la valvola non in basso.
Nel 2011 usavo solo i tubi e non ho mai forato, tranne una volta perchè erano sfiniti di km ed anche con il GonfiaeRipara Vittoria non sono, ovviamente, tornato al lavoro da solo.

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #183 il: Gennaio 09, 2013, 02:31:47 pm »
Io te ne consiglio un paio che sto testando da un po',rapporto qualità-prezzo favolosi,challenge vulcano.
Sono da 23mm,battistrada spinato,super confortevoli,scorrevoli e molto duraturi.
Sinceramente i  competition per un uso tutto l anno li vedo fin troppo sprecati,io prendereri qualcosa di più da battaglia,poi certo che vanno bene,come vanno bene le lightweight da usare tutto l anno,ma io non le userei,li sta all utilizzatore

Ma cmq per uno tutto l'anno vanno bene questi Continental Competition? Nota bene che se piove io non mi muovo, o se ha piovuto molto..
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #184 il: Gennaio 09, 2013, 04:03:52 pm »
come ti ho detto,certo che vanno bene.Io ho espresso il mio parere che non li utilizzerei perchè mi sembrerebbe quasi uno spreco,mentre andrei su qualcosa di più confortevole e da battaglia,però io sono io e tu sei tu.
Ah per chi chiedeva del lattice io uso quello della joe's che non ha ammoniaca ma tappa molto meglio del mariposa,che è acqua schiumata,a mio avviso

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #185 il: Gennaio 09, 2013, 05:47:50 pm »
Il marchese del Grillo diceva : io sò io e voi nun sete un c@zzo  :biggrin2:

Adesso tutti dovrebbero aver eliminato l'ammoniaca dai componenti , Notubes per certo lo ha fatto e riporta un simbolino verde ecologico sulle bottiglie

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #186 il: Gennaio 09, 2013, 05:52:19 pm »
Io te ne consiglio un paio che sto testando da un po',rapporto qualità-prezzo favolosi,challenge vulcano.
Sono da 23mm,battistrada spinato,super confortevoli,scorrevoli e molto duraturi.
Sinceramente i  competition per un uso tutto l anno li vedo fin troppo sprecati,io prendereri qualcosa di più da battaglia,poi certo che vanno bene,come vanno bene le lightweight da usare tutto l anno,ma io non le userei,li sta all utilizzatore

Anch'io sono un estimatore dei Challenge , mai provati ma mi piacciono assai.
Dopo i Veloflex carbon che ho , li prendo. Sul modello deciderò poi.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #187 il: Gennaio 09, 2013, 06:34:13 pm »
Il marchese del Grillo diceva : io sò io e voi nun sete un c@zzo  :biggrin2:

Io mai mi permetteridi dirlo.
Ti do 2-3 modelli di challenge da provare:
-criterium,il top,una favola in ogni senso.Paragonabile al miglior veloflex
-Vulcano,da battaglia con un grip favoloso in condizioni di asfalto schifoso,gran rapporto qualità prezzo (circa 25-30 euro) e elevata resa kilometrica
-Roubaix,quello che mi accompagnerà per le classiche del nord
Mi manca il 3° da provare,ma tanto,son qua per questo,ce n è un po' da incollare...
Oltretutto conoscere il loro distributore è stata una manna dal cielo

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #188 il: Gennaio 09, 2013, 07:10:25 pm »
come ti ho detto,certo che vanno bene.Io ho espresso il mio parere che non li utilizzerei perchè mi sembrerebbe quasi uno spreco,mentre andrei su qualcosa di più confortevole e da battaglia,però io sono io e tu sei tu.
Ah per chi chiedeva del lattice io uso quello della joe's che non ha ammoniaca ma tappa molto meglio del mariposa,che è acqua schiumata,a mio avviso

Ok, cerco solo di approfondire il discorso... :cheers: Ma perché sprecati? Troppo costosi per quello che danno? Troppo leggeri? Poco performanti? Poco comodi? Facili da bucare?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #189 il: Gennaio 09, 2013, 08:28:10 pm »
come ti ho detto,certo che vanno bene.Io ho espresso il mio parere che non li utilizzerei perchè mi sembrerebbe quasi uno spreco,mentre andrei su qualcosa di più confortevole e da battaglia,però io sono io e tu sei tu.
Ah per chi chiedeva del lattice io uso quello della joe's che non ha ammoniaca ma tappa molto meglio del mariposa,che è acqua schiumata,a mio avviso

Ok, cerco solo di approfondire il discorso... :cheers: Ma perché sprecati? Troppo costosi per quello che danno? Troppo leggeri? Poco performanti? Poco comodi? Facili da bucare?
tu useresti tutti i giorni un tubolare che costa 70 euro,è un po' troppo stretto per i miei gusti e quindi poco confortevoli,molto leggeri e con una bassa durata??
Io non li userei e metterei qualcosa di più economico,largo,resistente alle forature e che duri.
Poi se penserai di usarli 1000km l anno tra giugno-agosto allora puoi tranquillamente usarli,ma vuol dire che io te abbiamo un diverso concetto di "tutto l anno"
Dipende da che utilizzo ne faie quanti km\anno penserai di fare.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #190 il: Gennaio 09, 2013, 09:25:16 pm »
dai Giacomo, non serve che te lo dicano altri...

la tua scelta è votata alla "gomma da gara" , per dirlo in 2 parole.

e ti stanno dicendo che per un uso quotidiano pare "sovrastimato" ...


Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #191 il: Gennaio 09, 2013, 10:15:57 pm »
dai Giacomo, non serve che te lo dicano altri...

la tua scelta è votata alla "gomma da gara" , per dirlo in 2 parole.

e ti stanno dicendo che per un uso quotidiano pare "sovrastimato" ...

Ohlà. Ora ho capito!!! Scusate ma di bdc + tubolari non capisco nulla. Quindi in casa continental cosa consigliate?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline EnZo_92

Re:tubolari odio e amore
« Risposta #192 il: Gennaio 10, 2013, 12:35:50 pm »
Discorso che inizia a interessare anche me! ora sulle ruote mi arrivano un paio di tufo e proverò quelli poi pensavo ad una coppia di schwalbe ultremo che ne dite?
Enzo...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #193 il: Gennaio 10, 2013, 12:38:47 pm »
Discorso che inizia a interessare anche me! ora sulle ruote mi arrivano un paio di tufo e proverò quelli poi pensavo ad una coppia di schwalbe ultremo che ne dite?

che non mi interessa delle tue scelte , non mi piacciono  :dev:

io ho deciso di provare i Challenge strada

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #194 il: Gennaio 10, 2013, 12:41:19 pm »
dai Giacomo, non serve che te lo dicano altri...

la tua scelta è votata alla "gomma da gara" , per dirlo in 2 parole.

e ti stanno dicendo che per un uso quotidiano pare "sovrastimato" ...

Ohlà. Ora ho capito!!! Scusate ma di bdc + tubolari non capisco nulla. Quindi in casa continental cosa consigliate?
Sto utilizzando i Continental Sprinter Gatorskin,che non è il vecchio Sprinter,è completamente diverso,ottimo peso,prezzo e comportamento! :wink_smilie: