Autore Topic: Latticizzare Schwalbe Kojac  (Letto 8210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2011, 02:44:50 pm »
Advertisement
Ho fatto la mia prima latticizzazione, non sulle Kojak perché aspetto ancora i mozzi delle ruote che devo cambiarli ma sulla ruota posteriore della Stumpjumper FSR che pizzicavo sempre in discesa.
Ho usato lo Stan's Notubes Tire Sealant.
Morale, un pacco di merda.
Non va, ho fatto tutte le operazioni in maniera abbastanza semplice, montato il tutto, stallonato, messo il lattice e gonfiato. Il risultato è che non tiene la pressione. Gonfiata la gomma a 4 bar per far tappare i microfori la sera dopo 7 ore la pressione scende a 1 bar.
Il lattice evidentemente non tappa quello che dovrebbe tappare, sono veramente incazzato. Torno alle camere.

Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2011, 02:51:09 pm »
Ho fatto la mia prima latticizzazione, non sulle Kojak perché aspetto ancora i mozzi delle ruote che devo cambiarli ma sulla ruota posteriore della Stumpjumper FSR che pizzicavo sempre in discesa.
Ho usato lo Stan's Notubes Tire Sealant.
Morale, un pacco di merda.
Non va, ho fatto tutte le operazioni in maniera abbastanza semplice, montato il tutto, stallonato, messo il lattice e gonfiato. Il risultato è che non tiene la pressione. Gonfiata la gomma a 4 bar per far tappare i microfori la sera dopo 7 ore la pressione scende a 1 bar.
Il lattice evidentemente non tappa quello che dovrebbe tappare, sono veramente incazzato. Torno alle camere.

Boda
hai un bel modo di risolvere i problemi tu.
Se qui ci fossimo fermati tutti al primo problema di latticizzazione, saremmo ancora tutti con le camere.

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2011, 02:53:29 pm »
Dammi la soluzione allora. Perché il lattice non tiene la pressione, come la risolvi?

Boda



hai un bel modo di risolvere i problemi tu.
Se qui ci fossimo fermati tutti al primo problema di latticizzazione, saremmo ancora tutti con le camere.
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #33 il: Settembre 13, 2011, 02:56:46 pm »
soluzioni non te ne do, perchè non sono li con te... le cause potrebbero essere tante, devi trovarle.
Se solo vuoi degli spunti, leggiti la guida, che in 20 pagine qualcosa la trovi.

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #34 il: Settembre 13, 2011, 03:05:23 pm »
Hai un bel modo di aiutare le persone tu. Prima critichi, poi soluzioni non ne dai.


Boda



soluzioni non te ne do, perchè non sono li con te... le cause potrebbero essere tante, devi trovarle.
Se solo vuoi degli spunti, leggiti la guida, che in 20 pagine qualcosa la trovi.
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #35 il: Settembre 13, 2011, 03:07:56 pm »
Se la vedi come una critica, non è un mio problema... il mio era solo un consiglio: non ti arrendere al primo problema.

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #36 il: Settembre 13, 2011, 03:09:29 pm »
Non è questione di arrendersi. Il lavoro è stato fatto a regola d'arte, non una sbavatura, non una imperfezione, non una goccia di lattice in terra, niente di sbagliato, il lattice non fa il suo lavoro. Non vedo soluzione. Cambiare lattice? Ma devo impazzire così?


Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2011, 03:31:42 pm »
Ho fatto la mia prima latticizzazione, non sulle Kojak perché aspetto ancora i mozzi delle ruote che devo cambiarli ma sulla ruota posteriore della Stumpjumper FSR che pizzicavo sempre in discesa.
Ho usato lo Stan's Notubes Tire Sealant.
Morale, un pacco di merda.
Non va, ho fatto tutte le operazioni in maniera abbastanza semplice, montato il tutto, stallonato, messo il lattice e gonfiato. Il risultato è che non tiene la pressione. Gonfiata la gomma a 4 bar per far tappare i microfori la sera dopo 7 ore la pressione scende a 1 bar.
Il lattice evidentemente non tappa quello che dovrebbe tappare, sono veramente incazzato. Torno alle camere.

Boda
che gomme hai tentato di  latticizzare?...erano molto usate??
hai battutto lateralmente la gomma sul pavimanto  lungo tutto il perimetro ,per far aderire e spandere x  bene il lattice anche sui bordi?? su tutti e 2  i lati??
hai poi usato la valvola + nastro o il flap??
se haim usato la valvola , hai stretto ben la stessa sulla sua sede ??

Offline bonz10

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • Località : Hone - Valle d'Aosta
  • Team Bicisport Ivrea A.S.D.
  • MTB: S-Works M5 HT 29er
  • Road Bike: Tarmac SL3 - BH RX1
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2011, 03:34:57 pm »
Ma Boda una volta che hai messo il lattice hai fatto un bel giro di una decina di km per far espandere il lattice per bene??? a volte nn è sufficente scuotere solo la ruota...  controlla se magari è dalla valvola che perde.. magari nn è ben serrata e nn ben messa nel cerchio. cmq sia ci va un po prima che la pressioni si stabilizzi e sopratutto per favorire tale processo le ruote devi usarle se no nn combini un bel niente. Il lattice che usi è buono stai tranquillo.
"Bici pesante-----> Biker potente!!! =D

Offline 1pescednomewiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 676
  • Località : Palermo
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2011, 03:37:51 pm »
Prova un attimo a resettare... ed a essere meno indisponente.

Qual'è il cerchio? Sezione? Hai messo nastro o altro?
Quanto lattice hai messo? Hai visto uscire lattice dal battistrada, dalla spalla o da altre parti? La valvola è ok? Verifica se è intasata dal lattice, la perdita potrebbe essere anche lì.
Hai usato la bici dopo la latticizzazione? Mi è sembrato di capire di no, confermi? In genere un giretto di prova è più efficace di una giratina sul cavalletto.

edit: bonz hai risposto mentre scrivevo  :63:
:wub:

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2011, 04:46:54 pm »
La ruota non l'ho ancora usata, ho fatto ieri la latticizzazione, oggi pomeriggio la uso.
La valvola è ok, non perde da li, il lattice ha trasudato dai fianchi e dal battistrada ma non dai nippli, dalla valvola o del bordo cerchio/gomma.
Direi che il lavoro in genere è venuto bene ma come ho detto non tiene la pressione.
La quantità di lattice usata è circa 80/90 cc come da manuale.
Se mi dite che ci vogliono dei giorni per ottenere la perfetta tenuta questa cosa mi è nuova, ma se lo dite è perché arà così evidentemente.
Aggiornerò. E' che oggi sono molto nervoso, ho un sacco di seccature. Devo andare a Roma a parlare con un produttore e l'idea di muovermi prendere un aereo spendere soldi fare lo sbattimnto con in più un prossimo datore di lavoro qua a Torino che mi scoccerà a nastro per un giorno di assenza e mi sta venendo lo sclero.


Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline jack474

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 294
  • Località : Pesaro
Re: Latticizzare Schwalbe Kojac
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2011, 05:12:37 pm »
A volte può succedere che il lattice non chiuda alcune porosità del pneumatico, prova a riempire un catino di acqua, gonfia a 3/3,5 bar e mettilo a bagno. Se c'è una o più perdite le vedi subito a quel punto fai rimbalzare la ruota in terra in corrispondenza delle perdite. Quando un pneumatico non mi tiene la pressione faccio così e ho sempre risolto.