Autore Topic: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.  (Letto 17957 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #15 il: Settembre 06, 2011, 08:59:18 am »
Advertisement
bellini , ma a onor del vero ....
non sono i + leggeri sul mercato  :dev:
di ben 4 grammi!!

grazie per la segnalazione. hai un link?
quando scrivo questi test  o recensioni cerco di condurre ricerche il più complete possibile, ma qualcosa può sfuggire.
saluti

carbon-ti , ovvio...39gr  :punk:

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #16 il: Settembre 06, 2011, 09:08:29 am »
bellini , ma a onor del vero ....
non sono i + leggeri sul mercato  :dev:
di ben 4 grammi!!

grazie per la segnalazione. hai un link?
quando scrivo questi test  o recensioni cerco di condurre ricerche il più complete possibile, ma qualcosa può sfuggire.
saluti

carbon-ti , ovvio...39gr  :punk:

li ho visti ora on line http://www.carbon-ti.com/index.php?p1=prodotti&Cat=XLSM :-). sono molto simili e in effetti il peso è di 4 grammi inferiore. però costano il triplo!
ciao e grazie

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2011, 10:24:20 am »
li ho visti ora on line http://www.carbon-ti.com/index.php?p1=prodotti&Cat=XLSM :-). sono molto simili e in effetti il peso è di 4 grammi inferiore. però costano il triplo!
ciao e grazie


Già i Carbon-Ti sono proprio QUASI simili ai CTK Light... non fosse per il materiale completamente differente, per il manifacturing di un azienda italiana realizzato al 100% in Italia (e non completamente sconosciuta cinese rimarchiata da chicchessia), per il fatto che gli X-Lock Special sono tanto rigidi ed affidabili da essere i bloccaggi superleggeri più usati in World Cup (soprattutto in dotazione alla squadra Factory Specialized).
Diversamente non ho trovato nessuna informazione su chi produca i CTK Light o chi sia il detentore del marchio: fin che tutto va bene...

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #18 il: Settembre 06, 2011, 10:30:59 am »
li ho visti ora on line http://www.carbon-ti.com/index.php?p1=prodotti&Cat=XLSM :-). sono molto simili e in effetti il peso è di 4 grammi inferiore. però costano il triplo!
ciao e grazie


Già i Carbon-Ti sono proprio QUASI simili ai CTK Light... non fosse per il materiale completamente differente, per il manifacturing di un azienda italiana realizzato al 100% in Italia (e non completamente sconosciuta cinese rimarchiata da chicchessia), per il fatto che gli X-Lock Special sono tanto rigidi ed affidabili da essere i bloccaggi superleggeri più usati in World Cup (soprattutto in dotazione alla squadra Factory Specialized).
Diversamente non ho trovato nessuna informazione su chi produca i CTK Light o chi sia il detentore del marchio: fin che tutto va bene...


naturalmente il costo del lavoro incide moltissimo sul prezzo finale, per non parlare della progettazione originale. il materiale non mi sembra completamente differente (in entrambi i casi l'asse è in titanio), ma è possibile che mi sbagli.
ribadisco che il mio intento era la condivisione. se il post è contrario alle regole del forum, eviterò di pubblicare altre recensioni. ci mancherebbe.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2011, 11:18:49 am »
naturalmente il costo del lavoro incide moltissimo sul prezzo finale, per non parlare della progettazione originale. il materiale non mi sembra completamente differente (in entrambi i casi l'asse è in titanio), ma è possibile che mi sbagli.

Riguardo ai materiali, molto si potrebbe dire sul titanio e sul tipo di lavorazione, ma le differenze più eclatanti sono che i Carbon-Ti hanno l'asse in grado 5 a spessore variabile e filetto rullato a freddo (e non ricavato da macchina).
Anche la leva è in titanio grado 5 ricavata dal pieno da barra: questi non sono proprio dei dettagli da poco...

Citazione
ribadisco che il mio intento era la condivisione. se il post è contrario alle regole del forum, eviterò di pubblicare altre recensioni. ci mancherebbe.

Il tuo thread non è contro le regole (lo sarebbe se fossi un venditore), io mi limito solo ad evidenziare e puntualizzare differenze che sono sono da poco e che fanno si che i prodotti siano alquanto differenti tra loro se pur di peso quasi comparabile.
E' giusto che il cliente abbia il maggior numero di informazioni in modo da poter scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze (e al proprio portafoglio).

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2011, 11:48:35 am »
Calma, io dico cose ben diverse... non mi interessa fare polemiche, ma spiegare le differenze tecniche.
Anche le differenze con il prodotto Tune sono evidenti...

Era il QUASI UGUALE che mi infastidiva un po', poi ognuno produca, venda e compri quello che vuole... non mi interessa e non credo sia molto corretto dare giudizi su prodotti di concorrenti o di coloro che presumono di esserlo, quello che mi preme fare è spiegare perchè un prodotto costa molto più di un altro.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2011, 11:51:11 am »
onestamente apprezzo molto queste recensioni ben fatte!
quindi ringrazio chi ha la pazienza per farle, a me manca!!!!

ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2011, 12:02:40 pm »
Apprezzo molto i contributi su questo forum perché aiutano a fare chiarezza su aspetti particolarmente tecnici dei prodotti, e quindi a fare le scelte più sensate prima di un acquisto.

Offline componentsbike

Re: [Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #23 il: Settembre 07, 2011, 12:14:48 am »
Ok..scusatemi,cancellate pure il mio post!! :hail:


 :frusta:

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re:[Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2012, 08:57:16 am »
rispolvero questo post per non aprirne altri inutilmente ...
ho preso da qualche giorno questi sganci per bdc, esteticamente belli, quello che mi preoccupa e' la parte interna scura nel bussolotto lato chiusura, infatti dopo aver chiuso e aperto un paio di volte, mi sembra che con il movimento della leva, si sia ammaccata/deformata, chiedo ai molti che li usano, e' normale questa cosa ?
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 09:02:16 am da rotondaroca »

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
Re:[Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2012, 09:57:33 am »
rispolvero questo post per non aprirne altri inutilmente ...
ho preso da qualche giorno questi sganci per bdc, esteticamente belli, quello che mi preoccupa e' la parte interna scura nel bussolotto lato chiusura, infatti dopo aver chiuso e aperto un paio di volte, mi sembra che con il movimento della leva, si sia ammaccata/deformata, chiedo ai molti che li usano, e' normale questa cosa ?

ciao. non mi è chiarissimo. scrivi della leva di chiusura ma con una freccia indichi ll dado di serraggio dalla parte opposta. quale sei due componenti ti sembra deformato?
comunque non ho mai riscontrato tale problema.
saluti
g

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re:[Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2012, 10:03:25 am »
con il movimento di chiusura e apertura si e' leggermente deformata quella parte interna del bussolotto indicata dalla freccia e che sembra essere di plastica  :ph34r:

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
Re:[Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2012, 10:12:35 am »
con il movimento di chiusura e apertura si e' leggermente deformata quella parte interna del bussolotto indicata dalla freccia e che sembra essere di plastica  :ph34r:

si tratta del riscontro di serraggio dello sgancio, è costituito da materiale plastico per assicurare la chiusura senza graffiare la superficie di contatto dell'asola della forcella. penso si tratti di una deformazione del tutto fisiologica, nulla di cui preoccuparsi.

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re:[Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2012, 10:18:42 am »
con il movimento di chiusura e apertura si e' leggermente deformata quella parte interna del bussolotto indicata dalla freccia e che sembra essere di plastica  :ph34r:

si tratta del riscontro di serraggio dello sgancio, è costituito da materiale plastico per assicurare la chiusura senza graffiare la superficie di contatto dell'asola della forcella. penso si tratti di una deformazione del tutto fisiologica, nulla di cui preoccuparsi.

quindi non ne compromette la sicurezza spero?
anche se non ho capito cosa centra la superfice di contatto dell'asola della forcella ...
la parte in questione ha contatto solo col movimento di chiusura /apertura della leva stessa

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
Re:[Recensione] Portaborraccia e Sganci rapidi in carbonio CTK Light.
« Risposta #29 il: Gennaio 25, 2012, 10:23:15 am »
quindi non ne compromette la sicurezza spero?
anche se non ho capito cosa centra la superfice di contatto dell'asola della forcella ...
la parte in questione ha contatto solo col movimento di chiusura /apertura della leva stessa

adesso mi è chiaro! ho capito di quale parte parli. quel riscontro di plastica (tra bussolotto e leva di apertura) dovrebbe avere un invito concavo per far compiere una rotazione parziale alla testa della leva. non vedo alcun problema di sicurezza se la plastica ha qualche deformazione :-)
ciao
giuseppe