: [IMPIANTO FRENANTE] Formula R1Racing (2012) [169/185g]  ( 35049 )

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ALFINO

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Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #15 : September 15, 2011, 06:21:46 PM »
Che peso !!! Anche i dischi .... Cacchio se aspettavo ... Gli ashima non frenano una cippa !!!
Ps: si troveranno r1 normali scontati ? ;-)

Ueuezaza

Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #16 : September 15, 2011, 06:24:53 PM »
Che peso !!! Anche i dischi .... Cacchio se aspettavo ... Gli ashima non frenano una cippa !!!
Ps: si troveranno r1 normali scontati ? ;-)
Certo, ma gli R1 continuano ad esistere a catalogo. Io comunque prenderei gli R1 nuovi, così hai la generazione nuova, senza i "problemi" di quelli vecchi. Penso che quelli nuovi costeranno di meno di quelli vecchi, perché non sono più il modello di punta, almeno che gli R1 costino uguale a prima e gli R1R ancora di più :wacko:

BinoBaus

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Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #17 : September 15, 2011, 09:34:44 PM »
mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?

Ueuezaza

Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #18 : September 15, 2011, 09:53:11 PM »
mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?
C'è da dire che le Swiss Stop sono molto molto tenere, ma secondo me insieme alle originali sono le migliori.comunque dipende tutto dal disco che usi. Se usi gli ashima a "lama", p.e. ci credo che no. Durano molto

BinoBaus

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Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #19 : September 15, 2011, 10:13:15 PM »
mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?
C'è da dire che le Swiss Stop sono molto molto tenere, ma secondo me insieme alle originali sono le migliori.comunque dipende tutto dal disco che usi. Se usi gli ashima a "lama", p.e. ci credo che no. Durano molto
no, usavo (la vecchia trek) gli hope race..... 10, massimo massimo, 15 uscite corte ..... se rimonto i 140, che dici, provero le originali?

Ueuezaza

Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #20 : September 15, 2011, 10:33:34 PM »
mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?
C'è da dire che le Swiss Stop sono molto molto tenere, ma secondo me insieme alle originali sono le migliori.comunque dipende tutto dal disco che usi. Se usi gli ashima a "lama", p.e. ci credo che no. Durano molto
no, usavo (la vecchia trek) gli hope race..... 10, massimo massimo, 15 uscite corte ..... se rimonto i 140, che dici, provero le originali?
Secondo me sono il compromesso migliore, perché frenano molto bene, durano di più e sono leggere. Sto prova do parallelamente alle Swiss Stop anche le Kool Stop, ma ogni tanto fanno delle strane vibrazioni (tipo Avid).

Io monterò soltanto pastiglie originali adesso.

Melo

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Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #21 : September 16, 2011, 10:07:05 AM »

[/quote]Io avevo soltanto chiesto se era possibile provare due dischi, visto che con gli altri ho problemi di centratura e l'omino Formula mi aveva sgridato alla coppa che non usavo dischi originali :blush:

[/quote]

E ha fatto bene.. ho sperimentato negli anni che mettere dischi diversi soprattutto porcheria tipo ashima o simili fa decadere le prestazioni in maniera incredibile.. provato anche ultimamente su avid X.0 con dischi originali o Ashima ARO 08.. una'ltro mondo la frenata e magari poi qualcuno diventa pazzo cambia pastiglie e quant'altro.. i dischi si usano originali

danibiker

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Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #22 : September 16, 2011, 12:27:46 PM »

Io avevo soltanto chiesto se era possibile provare due dischi, visto che con gli altri ho problemi di centratura e l'omino Formula mi aveva sgridato alla coppa che non usavo dischi originali :blush:

[/quote]

E ha fatto bene.. ho sperimentato negli anni che mettere dischi diversi soprattutto porcheria tipo ashima o simili fa decadere le prestazioni in maniera incredibile.. provato anche ultimamente su avid X.0 con dischi originali o Ashima ARO 08.. una'ltro mondo la frenata e magari poi qualcuno diventa pazzo cambia pastiglie e quant'altro.. dischi si usano originali  [/quote]
vai a dirlo al boss... che smetta di produrre i c-ti visto che non sono originali di nessun impianto... :climb2:

Melo

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Re: [IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #23 : September 16, 2011, 12:36:02 PM »
Io no dico niente a nessuno potete fare quello che più vi piace sulle vostre bike.. e comunque i Carbon TI non li ho provati per cui non li giudico ma gli altri li evito come la peste  :thumbdown:

gianzu

Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #24 : October 20, 2011, 11:39:48 AM »
aggiungo il peso del mio disco 160.....


BinoBaus

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #25 : October 26, 2011, 06:51:11 PM »
si sanno prezzo e tempistica di vendita?


I formula sono i più potenti tra i freni light/racing?

Scusate l'OT, lo chiedo qui cosi da non aprire un nuovo post: i miei R1, sulla 29.. quindi tubi lunghi della jawgree, con dischi hope mono mini pro da 160/160 e pasticche swiss stop non mi garbano. al posteriore non ho quella potenza che cerco, anzi mi sembrano mosci.... sulla 26 erano anche troppo brutali e qui invece sono pastosi, tipo hope.... ho ordinato i nuovi formula da 180 e vedro se così godo...... proverò anche con tutti i tipi di pasticche della verash ..... (per non sbagliare si provano tutte)..... il problema è delle ruotone? troppo grandi? io peso al momento 75 kg

Ueuezaza

Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #26 : October 26, 2011, 06:55:16 PM »
si sanno prezzo e tempistica di vendita?


I formula sono i più potenti tra i freni light/racing?

Scusate l'OT, lo chiedo qui cosi da non aprire un nuovo post: i miei R1, sulla 29.. quindi tubi lunghi della jawgree, con dischi hope mono mini pro da 160/160 e pasticche swiss stop non mi garbano. al posteriore non ho quella potenza che cerco, anzi mi sembrano mosci.... sulla 26 erano anche troppo brutali e qui invece sono pastosi, tipo hope.... ho ordinato i nuovi formula da 180 e vedro se così godo...... proverò anche con tutti i tipi di pasticche della verash ..... (per non sbagliare si provano tutte)..... il problema è delle ruotone? troppo grandi? io peso al momento 75 kg
Le ruote da 29" sicuramente "tolgono potenza", ma comunque qui la differenza mi sembra abbastanza grande. Io se fossi in te monterei condotti originali con pastiglie e dischi originali. Io ho notato che usando le cose originali vanno decisamente meglio. Sicuro che siano spurgati a dovere i freni?

BinoBaus

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #27 : October 26, 2011, 07:18:35 PM »
rifarò uno spurgo perfetto, ossia smontando interamente l'impianto dalla bici e seguendo il manuale.... ma ho gia spurgato i freni appiccando la bici al chiodo (vedi fb). in effetti prima di cambiare chissa cosa mi leverò il dubbio dello spurgo e cambierò le pasticche... anche loro sono sospettate..... insieme ai condotti non originali....



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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #28 : October 26, 2011, 11:35:18 PM »
Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?

Ueuezaza

Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« #29 : October 27, 2011, 07:06:48 AM »
Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?
non sembra più avvitato, ma ad incastro. forse facendo leva con un cacciavite si toglie.