Autore Topic: [IMPIANTO FRENANTE] Formula R1Racing (2012) [169/185g]  (Letto 35025 volte)

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Offline CapitanoApollo

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2011, 10:49:57 am »
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si sanno prezzo e tempistica di vendita?


I formula sono i più potenti tra i freni light/racing?

Scusate l'OT, lo chiedo qui cosi da non aprire un nuovo post: i miei R1, sulla 29.. quindi tubi lunghi della jawgree, con dischi hope mono mini pro da 160/160 e pasticche swiss stop non mi garbano. al posteriore non ho quella potenza che cerco, anzi mi sembrano mosci.... sulla 26 erano anche troppo brutali e qui invece sono pastosi, tipo hope.... ho ordinato i nuovi formula da 180 e vedro se così godo...... proverò anche con tutti i tipi di pasticche della verash ..... (per non sbagliare si provano tutte)..... il problema è delle ruotone? troppo grandi? io peso al momento 75 kg
Le ruote da 29" sicuramente "tolgono potenza", ma comunque qui la differenza mi sembra abbastanza grande. Io se fossi in te monterei condotti originali con pastiglie e dischi originali. Io ho notato che usando le cose originali vanno decisamente meglio. Sicuro che siano spurgati a dovere i freni?

Io sulla 29 ho leve R1 e pinza RX, dischi monolitici 160 davanti e dietro con pastiglie originali formula: dopo un primo periodo di rodaggio ora frenano da paura, non mi fanno rimpiangere i The One (!!!) della 26. I The One richiedono solo un minimo di sforzo in meno sulla leva, per il resto sono molto soddisfatto.

Offline BinoBaus

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2011, 03:31:05 pm »
oggi faccio un cambio olio. in effetti credo ci sia un bollicina nell'impianto posteriore

gianzu

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #32 il: Ottobre 28, 2011, 08:47:31 am »
Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?
non sembra più avvitato, ma ad incastro. forse facendo leva con un cacciavite si toglie.
Ma nella foto del primo post sul coperchio non si vedono 2 viti??  :rm_shifty:

Offline Ueuezaza

Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #33 il: Ottobre 28, 2011, 02:50:03 pm »
Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?
non sembra più avvitato, ma ad incastro. forse facendo leva con un cacciavite si toglie.
Ma nella foto del primo post sul coperchio non si vedono 2 viti??  :rm_shifty:
no no sono i buchi della membrana...

Offline BinoBaus

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #34 il: Ottobre 30, 2011, 10:23:30 pm »
nulla. ho rifatto fare uno spurgo dal mecca ma ancora la leva cambiava distanza dal manubrio come si scaldavano.... perdendo anche potenza, ovviamente.... allora ho rifatto io lo spurgo, smontando l'impianto dalla bici e facendo uscire fino all'ultima bolla d'aria..... ma nulla.... ancora bolla d'aria (almeno io la chiamo così, come si scaldano un pochino la leva si allontana per poi tornare normale appena si freddano un pochino......) domani cambio pastiglie (e via un'altra coppia) e provo... può essere che ho "bruciato" la pasticca "sporcandola" e cosi facendo in discesa l'impianto si scalda talmente tanto da sballare il tutto?

Comunque ora cambierò pasticche ma intanto mi organizzo per mandare i freni in formula....... solo che , cazzo, sul mio catafalco come muletto mi serve un impianto che abbia un condotto posteriore da ben 160!!! stica

Offline BinoBaus

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #35 il: Ottobre 30, 2011, 10:33:33 pm »
guardando varie foto delle peste degli R1 mi è sorto il dubbio che questi non siano più leggeri... o sbaglio?

Offline Teskio74

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #36 il: Ottobre 30, 2011, 11:08:37 pm »
Piccolo OT...dove trovo queste tubazioni? Cioè,esistono come ricambio?

Offline BinoBaus

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #37 il: Novembre 10, 2011, 10:11:42 pm »
 :drunk:


anteriore, posteriore e disco 180....

.... li metterò sula bici da passeggio  :drunk:

Offline mazzabubbù

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #38 il: Gennaio 20, 2012, 05:36:00 pm »
.........sapete se i nuovi dischi si trovano anche da 140 ??????? Grazie   :63:

Offline max67

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #39 il: Gennaio 20, 2012, 05:46:41 pm »
si  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Ueuezaza

Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #40 il: Gennaio 20, 2012, 06:12:22 pm »
.........sapete se i nuovi dischi si trovano anche da 140 ??????? Grazie   :63:
Se guardi il mio primo post lo trovi, pure col peso  :no:

Offline mazzabubbù

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #41 il: Gennaio 20, 2012, 06:19:55 pm »
...scusa.... ho visto adesso  ...avevo letto  160 / 180  ....mi puoi dire in m.p. dove lo trovo da 140 ??? grazie

4inlinea

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #42 il: Gennaio 21, 2012, 10:29:50 am »
Prezzo per l'impianto completo :whistling2:

Offline Carlo BikeDirection

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #43 il: Gennaio 21, 2012, 10:34:11 am »
Che differenza c'è tra gli r1 2012 e gli r1 racing 2012?

Offline danibiker

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Re:[IMPIANTO FRENO] Formula R1Racing (2012) [169/185g]
« Risposta #44 il: Gennaio 21, 2012, 11:24:56 am »
Che differenza c'è tra gli r1 2012 e gli r1 racing 2012?
Da quanto vedo gli r1 carbon <2012 sono l'equivalente degli r1racing attuali se non per la forma diversa della leva.
Gli R1 attuali sono stati abbassati di livello e aumentati di peso.