Autore Topic: Ruote Lew Racing PRO VT-1  (Letto 15826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Località : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Ruote Lew Racing PRO VT-1
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2007, 08:34:50 pm »
Advertisement
@DurinVIII Grazie, ho apprezzato molto il "con classe".  :63:

@Eliflap se vuoi andare sul sicuro ci sarà la versione Clydesdale che dovrebbe risolvere il problema della rigidità delle PRO VT-1 che nonostante siano "approved" fino a 85 kg, sembrano mostrare evidenti limiti di rigidità per ciclisti "cinghialotti". Le Clydesdale sono approved fino a 113kg e con ruota libera W Ind pesano 1022g.
Eccole: http://www.rouesartisanales.com/article-13865159.html.
Costano di più..... :naughty:

Offline roccia

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
Re: Ruote Lew Racing PRO VT-1
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2008, 05:57:01 pm »
Per un ciclista del peso di 80-81 Kg le Lew Racing Pro VT-1 tubular, secondo te possono andare bene? Perchè la versione Ciclesdale con peso limite di 112 Kg  mi sembra esagerata per uno che pesa  81 kg vestito; che ne pensi? può andare?
Inoltre ho visto che hai montato i tubolari Continental GP 4000; hanno quindi la valvolina che si svita per mettere la prolunga vero?
Le ruote mi sembra che arrivino con il magnete sul raggio; è incollato? se così fosse allora bisogna regolare il sensore sulla forcella oppure?
Sul sito della Lew Racing c'è l'opzione equilibratura della ruota con una spesa di 250$ per ruota; di che si tratta esattamente? serve? che ne pensi? Complimenti per le ruote e per la bdc :mf_boff:

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Località : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Ruote Lew Racing PRO VT-1
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2008, 10:04:37 am »
Per un ciclista del peso di 80-81 Kg le Lew Racing Pro VT-1 tubular, secondo te possono andare bene? Perchè la versione Ciclesdale con peso limite di 112 Kg  mi sembra esagerata per uno che pesa  81 kg vestito; che ne pensi? può andare?
Inoltre ho visto che hai montato i tubolari Continental GP 4000; hanno quindi la valvolina che si svita per mettere la prolunga vero?
Le ruote mi sembra che arrivino con il magnete sul raggio; è incollato? se così fosse allora bisogna regolare il sensore sulla forcella oppure?
Sul sito della Lew Racing c'è l'opzione equilibratura della ruota con una spesa di 250$ per ruota; di che si tratta esattamente? serve? che ne pensi? Complimenti per le ruote e per la bdc :mf_boff:
Secondo Lew il limite è 84 Kg....certo che sei al limite. Io non lo farei. Dietozza e via. Tieni conto che non sono ruote rigidissime.
I conti hanno la valvola smontabile, avvito le prolunghe tufo.
Il magnete non è incollato, scorre e poi lo fissi (sul sito di lewracing) ci sino info in merito. È presente su entrambe le ruote, in opposizione alla valvola, ha anche funzione di bilanciamento.
L'equilibratura (di qualunque ruota da bdc) secondo me è una esagerazione. L'errore che si fa incollando i tubolari secondo me è maggiore. Boh, forse su pista, o se andassi a velocità di Cancellara, per altri scopi non la farei.

Offline Giacantemeu

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.430
  • Località : Carpignano Salentino
  • Giaiacant
  • MTB: Bmc TE01
  • Road Bike: SCOTT Speedster
Re: Ruote Lew Racing PRO VT-1
« Risposta #18 il: Febbraio 24, 2008, 10:48:30 pm »
Ottime ruote..... :63:
sono stupende :winner_first_h4h: anche quella scritta "boron-carbon" è fenomenale :77:
sicuramente.......on the road :bicycle: :winner_first_h4h: :punk:

Offline roccia

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
Re: Ruote Lew Racing PRO VT-1
« Risposta #19 il: Dicembre 24, 2009, 04:47:25 pm »
salve nel fare la manutenzione del mozzo della ruota posteriore Lew Racing Pro VT-1 modello 2008 con mozzi Tune, mi sono accorto che l'asse posteriore in carbonio ha una crepetta.  :ranting2:
L'asse è lungo 120,4 mm per 15 mm di diametro esterno.

1) Ho letto la guida assemblaggio dei mozzi ed ho letto che tra ciascuna estremità dell'asse in carbonio ed il fondo della end-cap in alluminio, deve sussistere un piccolo gap di almeno 0,25mm; questo gap va rispettato anche se io mettessi al posto dell'asse in carbonio un asse in alluminio?

Avendo chiuso la casa produttrice Lew Racing,
2)  dove posso reperire un asse di ricambio? quale altra marca di mozzo ha un asse con queste misure? anche in alluminio.

3) se volessi sostituire anche il CRL Tune in Alluminio con un CRL in Titanio, l'anno precedente 2007 le Lew Racing avevavo i mozzi con CRL in Titanio della White Industries; sapete se il CRL della White Industries era stato modificato appositamente per le Lew oppure è perfettamente identico a quello del mozzo H2 o H3 della White Industries? perchè in questo secondo caso potrei mettere quello in Titanio dell'H2 o H3 White Industries.
Spero che mi rispondiate Ciao a tutti

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Ruote Lew Racing PRO VT-1
« Risposta #20 il: Dicembre 24, 2009, 04:51:38 pm »
i ricambi tune si reperiscono con molta facilità (sopratutto all'estero) quindi non disperare, anche se Lew è stata assorbita da Reynolds.

Puoi usare un asse in alluminio al posto di quello in carbonio, ma devi cambiare anche le coppiglie di chiusura. Sulle estremità del perno poi vanno inseriti 2 piccoli o-ring che "mantengono a pacco" e azzerano le tolleranze tra le varie parti.
Anche il crl in titanio è in vendita, ti mando  MP dove li puoi trovare.

Offline roccia

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
Re: Ruote Lew Racing PRO VT-1
« Risposta #21 il: Dicembre 24, 2009, 05:00:43 pm »
Ho già scritto questo messaggio in MP a ExtraSgrilli ed a Roadrunner che sono possessori come me, di ruote Lew Racig Pro VT-1 però penso che sia bene far sapere queste cose anche ad altri del forum così che possano controllare l'assemblaggio delle loro Lew Racing ed evitare che poi si verifichino danni; visto il prezzo delle ruote.
Nello stesso tempo spero che qualcuno mi aiuti.

Le mie sono del 2008 con mozzi Tune Shimano 10 velocità.
Nel fare la manutenzione del mozzo della ruota posteriore Lew Racing Pro VT-1 mi sono accorto che l'asse posteriore in carbonio ha una crepa. 
L'asse è lungo 120,4 mm per 15 mm di diametro esterno.
Avendo chiuso la casa produttrice Lew Racing, dove posso trovare l'asse posteriore? Per esempio il mozzo Tune delle Lew Racing è il Tune Mag 150 ed ho visto che ha lo stesso diametro esterno del nostro così come l'asse del Tune Mag 160 e sono entrambi in carbonio. Potrei sostituirlo quindi con l'asse del Mag 150 o 160 oppure con quello in alluminio del Mag 180 (che ha anche lui lo stesso diametro esterno 15 mm.
Ho già scritto all'areab.it che è il distributore Tune in Italia spiegando loro il mio problema e dicendogli anche che avrei voluto sostituire anche il CRL Tune in alluminio con uno in TITANIO ma mi hanno detto che non hanno i prodotti fino a Marzo 2010; questa attesa la capirei per il CRL in Titanio ma per l'asse non la capisco visto che potrei usare l'asse de Mag 150 o 160 o 180, Boh!!!
Puoi aiutarmi a risolvere il mio problema che è quello di sostituire l'asse posteriore con qualsiasi altro asse anche non Tune ed anche in alluminio indicandomi qualche sito?

Poi ti vorrei chiedere alcune informazioni tecniche relative all'assemblaggio:
1) Ho letto la guida assemblaggio dei mozzi (vedi il link in fondo) ed ho letto che tra ciascuna estremità dell'asse in carbonio ed il fondo di ciascuna end-cap in alluminio, deve sussistere un piccolo gap di almeno 0,25mm; questo gap va rispettato anche se io mettessi al posto dell'asse in carbonio un asse in alluminio?

2) sul mozzo della mia ruota posteriore, partendo dall'estremità dell'asse, lato CRL ed andando verso l'estremità opposta dell'asse, c'erano, in questo ordine di sequenza, i seguenti componenti:

End-cap (quella più bassa 11mm per Shimano) +
+ 3 shims washers (anellini piatti di spessore 0,38) +
+ CRL Tune +
+ 1 shim washer (uno solo!!!) +
+ corpo mozzo della ruota con dentro, tra i due cuscinetti, il distanziale +
+ distanziale di spessore 8,2 mm +
+ end-cap di maggiore altezza rispetto a quello dell'altra estremità dell'asse, quindi quello per Campagnolo.

Ora secondo me ci sono diverse cose che non quadrano e che mi piacerebbe chiarire dato che, se riuscissi a sostituire l'asse, non vorrei avere ancora problemi come quello che ho ora.
- su ruota compatibile Shimano i due end-caps (coppette di chiusura) devono essere tra loro uguali e devono essere quelle più basse da 11 mm come risulta dalla guida sull'assemblaggio (vedi sotto); invece nel mio caso erano di due altezze diverse.
- sul lato cricchetti del CRL ci devono essere SEMPRE almeno 3 shims washers (anellini piatti di 0,38 mm di spessore)? oppure bisogna misurare quello scalino tra la base del CRL , montato sul mozzo, e il corpo mozzo della ruota, insomma quello scalino che deve essere 2,8 mm mentre se è meno di 2,8 mm bisogna aggiungere shim washer?
NEL MIO CASO SUL CRL LATO CRICCHETTI C'ERA UN SOLO SHIM E LO SCALINO ERA BEN INFERIORE A 2,8 mm, MISURATO CON IL CALIBRO MI DAVA 1,4-1,5 mm SOLTANTO!!!!!

Infine un'ultima cosa: non riesco a smontare il mozzo anteriore; in pratica usando la morsa non riesco a rimuovere l'end-cap cioè la coppetta di chiusura: ho provato da un lato e dall'altro dell'asse ma niente, non si rimuovono. C'è qualche prodotto o qualche accorgimento da fare per poter aprire il mozzo anteriore? le due coppette sembrano incollate!!!!

Questo messaggio ora lo riporterò anche sul forum in modo che altri possessori di Lew Racing Pro Vt-1 possano controlare  l'assemblaggio dei mozzi e valutare se sia stao fatto correttamente per evitare che poi succedano danni cme nel mio caso.
Io purtroppo mi sono accorto della guida manutenzione slo dopo che era successo il danno
Ti saluto e auguro un felice e BUON NATALE Ciao Pino
QUESTO E' IL LINK DELLA GUIDA ASSEMBLAGGIO MOZZI LEW RACING
http://lew.pk0r.com/AssemblyGuide/
 

« Ultima modifica: Dicembre 25, 2009, 11:20:39 am da roccia »