Autore Topic: FLASH 29er HM by LUC+A  (Letto 92294 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #75 il: Settembre 28, 2011, 03:36:39 pm »
Advertisement
allora tutto sto peso dove sta
Credo che nelle foto delle ruote complete fatte con il bilancino cinese c'è qualcosa che non va, perche se faccio le somme della ruota post. che ho smontato oggi ho:
-Ruota con Flap = 1025g (sulla tabella c'è 1037 ma con la foratura di ieri per tornare a casa ho messo la camera d'aria e il liquido per riparare messo in precedenza si era     infiltrato nel cerchione e tolto ora mi da questo peso)
-Copertone Racing Ralph 2.25 574g
-Lattice 60/65g
- Sgancio C.Ti 20g
-Disco 80g
-Viti 8g
- Valvola 7g
il totale fa 1779g e non 1860g come in foto......io ho pensato che l'errore potrebbe essere stato causato dalla torzione del gancio della bilancia (se la pesavo con quella da banco la pesata sarebbe stata più precisa  :frusta:)
La pesata totale della bici sembra corrispondente e comunque se ci dovessero essere errori quelli sicuramente sono in eccesso!  :wink_smilie:
« Ultima modifica: Settembre 28, 2011, 03:40:24 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #76 il: Settembre 28, 2011, 03:38:09 pm »
ahò .... se lasciavi per buona solo la pesata con la bilancia facevi meno danni

quel telaio è ingrassato da 965 a 980 . domani diventa 1 kg

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #77 il: Settembre 28, 2011, 03:47:45 pm »
ahò .... se lasciavi per buona solo la pesata con la bilancia facevi meno danni

quel telaio è ingrassato da 965 a 980 . domani diventa 1 kg
Il telaio non l'ho pesato, avevo preso come riferimento la pesata nella Weigth Area poi ho visto che quello di Luca57 pesa 980g emi sono allineato...mica posso fare tutto io  :biggrin2:.....in effetti per fare il preciso e mettere dei riferimenti (sempre per il prossimo  :frusta:) cosa che ultimamente quasi nessuno fa più, mi stò incasinando per me quello che conta è che la bici ora pesa 8500g!!! Il resto sono chiacchere e distinitivo!!!  :biggrin2:

Prossima mossa saranno le ruote e se non arrivo a 8kg sicuro gli sono col fiato sul collo!  :63:
« Ultima modifica: Settembre 28, 2011, 04:14:30 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #78 il: Settembre 29, 2011, 09:21:44 am »
C.V.D.   spaccato il grammo! :biggrin2:
"leggi sto cazzo":-P

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #79 il: Settembre 29, 2011, 11:30:17 am »
Luca finalmente la vedo è bellissima manco sembra una 29... peccato non potrò mai pedalare una bici con queste geometrie
Ma tu, come ti ci trovi a pedalare cosi rispetto a prima che avevi molto piu dislivello ?
ciao

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #80 il: Settembre 29, 2011, 11:39:53 am »
Luca finalmente la vedo è bellissima manco sembra una 29... peccato non potrò mai pedalare una bici con queste geometrie
Ma tu, come ti ci trovi a pedalare cosi rispetto a prima che avevi molto piu dislivello ?
ciao
Ciao Ale sono contento che ti piace, che ti dico ..... le sensazioni sono positive sotto molti aspetti, mi sembra la mia bici ideale, e' una macchina per fare distanza, in salita non so se perde o meno, io ho la sensazione che non perda molto, sto imparando ad apprezzarne lo stile di guida e' tutto più fluida e divertente, purtroppo non sono in forma al 100%  ma ne sono più che soddisfatto!
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 12:41:47 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #81 il: Settembre 29, 2011, 11:49:00 am »
Te lo chiedo perchè da una parte per mia conformazione fisica (busto lungo) un pò per abitudine ho sempre usato bici con "molto" dislivello sella- manubrio ed ogni volta che (per prova) ho ridotto questa distanza la prima salita era subito mal di schiena.La tua mi sarebbe inguidabile penso....

 

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #82 il: Settembre 29, 2011, 12:38:17 pm »
Te lo chiedo perchè da una parte per mia conformazione fisica (busto lungo) un pò per abitudine ho sempre usato bici con "molto" dislivello sella- manubrio ed ogni volta che (per prova) ho ridotto questa distanza la prima salita era subito mal di schiena.La tua mi sarebbe inguidabile penso....
Guarda a livello di storico, diciamo che potremmo essere simili, nel senso che siamo biker da lungo tempo, io ho avuto una lunga pausa di riflessione durata tanti/troppi anni, appena ripreso la bici la prima cosa ho tagliato il manubrio a 52 cm  :fear2:, ora ne ho uno da 68 e lasciati dire è una favola, anche sulla 26 ero passato al 62 trovandomi molto meglio. Poi le appendici o corna, erano una cosa alla quale pensavo mai avrei rinunciato, ora non le uso più, le 29" dicevo che erano sgraziate, e da quando ho questa, quasi subito il tuo occhio si abitua ed incredibilmente sono le 26" a sembrarti piccole e ridicole..........tutto questo per dirti che a volte ci si trincera dietro certe convinsioni e non si sperimenta (anche perchè sperimentare costa). Il dislivello sella manubrio non è troppo diverso da prima anche se dalle foto sembra così, credo siamo nell'ordine di 2/3 cm. La mia sella e a 71.5 cm dal MC tu mi sembra sei un pochino più basso ma su una bici diversa da Cannondale non ti troveresti male (ci sono donne che corrono in 29" e a me non sembrano strane creature sulla bici) Ora cronometri o no per me quello che conta sono le sensazioni e queste sono molto positive, poi il prossimo anno con qualche garetta alle spalle saprò essere più preciso, certo è che se uno non fa gare ma comunque vuole una bici prestazionale io la 29" mi sento di consigliarla.  :biggrin2:
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 12:42:51 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #83 il: Settembre 29, 2011, 12:48:39 pm »
Ti dico....pedalo anche io a 71.5  (cavallo 82, altezza 180 poco meno) solo che essendo diversi fisicamente le sensazioni in sella potrebbero essere diverse dalle tue (in senso soggettivo non oggettivo)  :wink_smilie:  Sui (alcuni) benefici delle 29 non ci sono dubbi pur rimanendo sul teorico dato che non l'ho mai provata. La mia riflessione è nata non solo dall'abitudine a pedalare con dislivelli sella-manubrio marcati, ma proprio da una necessità fisica, per me :) Per me 2-3 cm di dislivello sono "inpedalabili"  :no:
Ovviamente so io che so fatto male  :biggrin2:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #84 il: Settembre 29, 2011, 12:52:20 pm »
Ti dico....pedalo anche io a 71.5  (cavallo 82, altezza 180 poco meno) solo che essendo diversi fisicamente le sensazioni in sella potrebbero essere diverse dalle tue (in senso soggettivo non oggettivo)  :wink_smilie:  Sui (alcuni) benefici delle 29 non ci sono dubbi pur rimanendo sul teorico dato che non l'ho mai provata. La mia riflessione è nata non solo dall'abitudine a pedalare con dislivelli sella-manubrio marcati, ma proprio da una necessità fisica, per me :) Per me 2-3 cm di dislivello sono "inpedalabili"  :no:
Ovviamente so io che so fatto male  :biggrin2:
Cazz....arola ma ti facevo più basso (che hai il mocassino di quel tizio che ride come a prenderti per il c........        fondelli) sei più alto di me ma hai il cavallo come me, non ti avranno tirato troppo durante il parto????    :blink:  :biggrin2: Sono spesso a scacciare i tafani dalle tue parti.......ma non ti incontro mai fatti vedere ogni tanto, così te la faccio provare!   :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #85 il: Settembre 29, 2011, 12:59:43 pm »
si te l'ho detto ho il busto piuttosto lungo (e non solo il busto  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: )
La bici la sto prendendo pochissimo in questi...mesi   :martellata: per altri (piacevoli) impegni   :smile:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #86 il: Settembre 29, 2011, 03:07:46 pm »
Ciao Alessandro!Sto facendo alcune prove su attacchi manubrio della vecchia serie montati con tubo di Leonardi alleggerito ulteriormente.Ne esistono da -20° e oltre.Non pesano una follia e comunque questa bici ha ampi margini per aggiungere qualche grammo allo stem per prediligere la posizione ripetto al peso....lo dico per tutti quelli a cui necessita un dislivello sella manubrio più accentuato
farò sapere pesi e risultati
Il tutto perchè anche con questa bici mamma Cannodale ha fatto un gran bel lavoro...merita, e guidarla è una gran soddisfazione :cheers:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #87 il: Settembre 29, 2011, 03:11:47 pm »
 :cheers:

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • Località : Ancona
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #88 il: Settembre 30, 2011, 07:14:44 am »
Ruota post. Con cassetta e disco, completa.

Secondo me dovresti effettuare la pesata facendo in modo che il corpo della bilancia non tocchi lo pneumatico.
Il peso e' evidentemente falsato, in questo modo.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:FLASH 29er HM by LUC+A
« Risposta #89 il: Settembre 30, 2011, 08:59:03 am »
Ruota post. Con cassetta e disco, completa.
Secondo me dovresti effettuare la pesata facendo in modo che il corpo della bilancia non tocchi lo pneumatico.
Il peso e' evidentemente falsato, in questo modo.
Hai ragione infatti quelle due pesate delle ruote complete non sono corrette, vedi il gancio dalla bilancia che non lavora in maniera pulita, infatti i conti non mi tornavano, se il bilancino lavora bene è preciso, ho verificato con quella da banco e siamo li.
"leggi sto cazzo":-P