10000 kw con un pacco pignoni ? va beh che è xtr ma non mi sembra cosa buona aspettare che si adatti la catena dipo le prime due uscite ( equivale a dire che la catena si usura di un 50% in due uscite...) per cambiarlo....
il discorso è che se non li cambi per tempo dopo è troppo tardi e devi cambiare tutti e tre... pignoni corone e catena..... o sbaglio??
l'xtr 9 v..ma credo anche il nuovo 10 v, è costruito con materiali mooolto longevi se ben tenuto...
kilometri x ogni catena (sempre xtr)??
di media mi viene fuori circa 1700 ciascuna...ma dipende dai periodi..
anch'io cmq la verifico con l'apposito calibro..una volta facevo a kilometri, ma mi son ritrovato a riesumare alcune catene che avevo da parte e che sono risultate ancora buone...c'ho fatto latri 500km prima di buttarle definitivamente
coasa vuol dire se aspetti è troppo tardi ??? mai successo di dover cambiare tutto, se non per mia volonta' per fare un upgrade
....son discorsi che spesso, troppo spesso, sento fare in certe officine che , ho l'impressione, tendano ad approfittarsi del cliente.
come quiando alcuni amici mi parlano di cose tipo..."devo far registrare il cambio" ogni 2 x 3 uscite..e magari alla 3a volta che la pèortano dal meccanico gli dice proprio che deve cambiare tutto..
99 volte su dieci quello che sentono e semplicemente saltare la catena per mancanza di pulizia accurata del pacco e della catena stessa o delle rotelline piene d'erba,..mah..