Autore Topic: Cannondale Scalpel 100 2008 650b  (Letto 79371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #30 il: Dicembre 20, 2011, 01:28:12 pm »
Advertisement
Oggi ritiro le ruote da 27,5 e in sett o nel weekend le provo...
Che siano il giusto compromesso?? Sperem...

Io non ho mai provato una 27.5 ...... ma domenica scorsa ho fatto la mia seconda prova con una 29 dopo la  flash che non mi era piaciuta molto ..... una specialized epic ......... e apparte i fulmini che mi sono piovuti addosso da un angelo con una grande C disegnata davanti ( che avrà voluto dire quella C ... boh  :rm_shifty: ) ....... dico che mi sono trovato meglio che con la flash ....non tanto che per la marca ma perchè era biammortizzata ed in discesa andavo da paura ...... in salita confermo che si superano meglio gli ostacoli ....... ma tirando le somme non mi ci vedo sopra a quel "BICICLETTONE " ...... soprattutto nei punti tecnici e stretti mi sono sentito molto impacciato ....... e queste vostre parole ...... pur non avendo mai provato una 27.5 mi fanno intuire e confermare quello che penso da mooolto tempo ... e cioè che la 27.5 potrebbe essere davvero la misura giusta come miglior compromesso tra scorrevolezza e agilità ........ spero che la grande C pensi anche a chi preferisce questa misura ..... perchè accorciare la corsa della mia lefty e far passare la ruota posteriore troppo vicino all'archetto non mi piace molto come idea ......

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #31 il: Dicembre 20, 2011, 03:04:14 pm »
Oggi ritiro le ruote da 27,5 e in sett o nel weekend le provo...
Che siano il giusto compromesso?? Sperem...

..... perchè accorciare la corsa della mia lefty e far passare la ruota posteriore troppo vicino all'archetto non mi piace molto come idea ......

1) non devi accorciare nessuna corsa
2) lo spazio ci rimane , e poi se nel 2012 la Schwalbe farà un Racing da 2.0 credo proprio che il problema sia risolto

ormai ci sono già due forumendoli con scalpel 2011 27,5   
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #32 il: Dicembre 20, 2011, 03:06:52 pm »







cavolo devo intervenire ancora di raspa, quanta colla è rimasta  :laughing1:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline omerodx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 408
  • Località : Venezia
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #33 il: Dicembre 20, 2011, 03:38:44 pm »
siccome è venuto via con tanta facilità dubito fortemente che serviva a dare rigidità al carro , io credo che il problema che ho riscontrato si debba attribuire al fox che non chiude
stiamo parlando dell'archetto he unisce i foderi bassi vero? l'hai tolto per farci stare le  27,5 oppure è venuto via di suo? Io nn sarei così tranquillo togliendolo, quella zona è un po delicata a livello di incollaggio dei foderi bassi al telaio e credo che l'archetto oltre a rigidità contribuisca un poco anche a far star più unito il tutto, a me si sino scollati una volta i foderi in quel punto, appunto scollato fodero dal telaio e dall'archetto.
Cmq molto interessante la versione 27,5 ci stavo pensando anche alla mia Scalplel dopo aver visto sabato scorso una Flash da 26 upgradata a 27,5 e ci stava molto bene  :63:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #34 il: Dicembre 20, 2011, 04:05:32 pm »
si parliamo proprio di quello, quando si scolla il carro l'archetto si spacca in due , quindi non contribuisce a rendere l'insieme più rigido  secondo un mio parere , come dicevo in qualche altro post , se si deve scollare si scolla anche senza l'archetto
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #35 il: Dicembre 20, 2011, 04:16:38 pm »
si parliamo proprio di quello, quando si scolla il carro l'archetto si spacca in due , quindi non contribuisce a rendere l'insieme più rigido  secondo un mio parere , come dicevo in qualche altro post , se si deve scollare si scolla anche senza l'archetto


Possiamo provare anche la niner con le ruote 27,5 . Ho la lefty anche li

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #36 il: Dicembre 20, 2011, 04:20:22 pm »
si parliamo proprio di quello, quando si scolla il carro l'archetto si spacca in due , quindi non contribuisce a rendere l'insieme più rigido  secondo un mio parere , come dicevo in qualche altro post , se si deve scollare si scolla anche senza l'archetto


Possiamo provare anche la niner con le ruote 27,5 . Ho la lefty anche li

 :punk:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #37 il: Dicembre 20, 2011, 04:25:22 pm »
Oggi ritiro le ruote da 27,5 e in sett o nel weekend le provo...
Che siano il giusto compromesso?? Sperem...

Non vedo l'ora di veder la tua 27.5  sicuramente sarà da  :sbavon:
G.B.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #38 il: Dicembre 20, 2011, 04:26:32 pm »
E' un po che ti guardo e mi sono stato zitto pensando che avresti ritrovato la ragione ma vedo che perseveri........comunque Max non penserai di venirci alla DSB con questo marchingegno, sei grande ormai, hai tolto l'archetto responsabilmente (questi della Cannondale secondo te lo hanno messo solo perchè gli avanzava del carbonio) io ti avverto se ti vuoi fare la gara con me, e per qualche cedimento strutturale ti sfracassi da qualche parte evita solo di sporcarmi di sangue che per quella data dovrei avere la divisa nuova.   :naughty:
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2011, 04:42:21 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #39 il: Dicembre 20, 2011, 04:48:28 pm »
E' un po che ti guardo e mi sono stato zitto pensando che avresti ritrovato la ragione ma vedo che perseveri........comunque Max non penserai di venirci alla DSB con questo marchingegno, sei grande ormai, hai tolto l'archetto responsabilmente (questi della Cannondale secondo te lo hanno messo solo perchè gli avanzava del carbonio) io ti avverto se ti vuoi fare la gara con me, e per qualche cedimento strutturale ti sfracassi da qualche parte evita solo di sporcarmi di sangue che per quella data dovrei avere la divisa nuova.   :naughty:

no ma che dici , questa è per svernare , sicuramente per la DSB , avrò un telaio diverso , quale  :blink: booooooooooooooooooo
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #40 il: Dicembre 20, 2011, 04:56:22 pm »
E' un po che ti guardo e mi sono stato zitto pensando che avresti ritrovato la ragione ma vedo che perseveri........comunque Max non penserai di venirci alla DSB con questo marchingegno, sei grande ormai, hai tolto l'archetto responsabilmente (questi della Cannondale secondo te lo hanno messo solo perchè gli avanzava del carbonio) io ti avverto se ti vuoi fare la gara con me, e per qualche cedimento strutturale ti sfracassi da qualche parte evita solo di sporcarmi di sangue che per quella data dovrei avere la divisa nuova.    :naughty:
  :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:  Seee,aspetta e spera che Montanini caccia l'euro per le divise  :thumbdown:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #41 il: Dicembre 20, 2011, 06:17:34 pm »
E' un po che ti guardo e mi sono stato zitto pensando che avresti ritrovato la ragione ma vedo che perseveri........comunque Max non penserai di venirci alla DSB con questo marchingegno, sei grande ormai, hai tolto l'archetto responsabilmente (questi della Cannondale secondo te lo hanno messo solo perchè gli avanzava del carbonio) io ti avverto se ti vuoi fare la gara con me, e per qualche cedimento strutturale ti sfracassi da qualche parte evita solo di sporcarmi di sangue che per quella data dovrei avere la divisa nuova.   :naughty:

Sei un mito !  :hail: :hail: :hail: :hail:

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #42 il: Dicembre 23, 2011, 11:43:20 pm »
Max dove devo guardare x prendere i cerchi 27,5? MP Please  :cheers:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #43 il: Marzo 12, 2012, 09:14:44 am »
sino partito , lavoretto fatto sabato

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Cannondale Scalpel 100 2008 ........la vendetta 27,5
« Risposta #44 il: Marzo 12, 2012, 09:19:08 am »
cosi mi piaci!!!  :63:  :punk:
"leggi sto cazzo":-P