io pure ho l ammo dt xr carbon.Il mio è montanto su una merida 96,quindi diverso schema ammortizzante rispetto alla scalpel.Ho una pressione di gonfiaggio ridicola...40psi per avere 10mm di sag,io peso 60kg.Prima di questo avevo provato sia un fox rp23 che un ario,ma non su qesto telaio.Come detto da ueue,la bici racing dovrebbe avere il dt perchè in discesa è molto sensibile ed efficente e in salita è molto diverso rispetto agli altri,assorbe senza bobbare.Non so come dire,ma sembra strano,sembra avere 2 facce:ti fa andare forte in salita senza accorgetene di avere una full,ma in discesa ti fa capire il perchè della full.Poi saranno le geometrie,sarà il giunto horst che fa la sua,ma questo ammo è davvero favoloso.Io ho il blocco al manubrio,che non uso mai,solo su asfalto.All inizio mi sarei immaginato di doverlo usare spesso,ora invece mi devo ricredere.Poi secondo me fa molto anche la geomteria di sospensione,cioè avere un sistema piuttosto che un altro,ma qui è un altro discorso.Hai dimenticato 2 cose fondamentali del dt..è figo da paura ed è light!Se riesci a trovare le boccole di adattamento giuste prendilo