Autore Topic: [TEST] Guarnitura doppia CTK Light 2012 e mov. centr. a cuscinetti ceramici - pa  (Letto 18809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Advertisement
vorrei sapere se il test sulle pedivelle è stato condotto con le calzature che si vedono in foto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
sì, ho usato le calzature shimano spd che si vedono in foto.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
non pensi che la mancanza di rigidità della suola possa aver influenzato le sensazioni nei momenti di spinta?
Se la suola assorbe o cede in maniera rilevante è difficile "sentire" il comportamento di una pedivella ne momenti di massima spinta...almeno questo è quello di cui sono convinto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline piersantelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
non pensi che la mancanza di rigidità della suola possa aver influenzato le sensazioni nei momenti di spinta?
Se la suola assorbe o cede in maniera rilevante è difficile "sentire" il comportamento di una pedivella ne momenti di massima spinta...almeno questo è quello di cui sono convinto

di certo non sono tra le  calzature più rigide per uso mtb, ma la suola ha comunque una sua rigidità. la tua considerazione mi sembra teoricamente plausibile; durante il test ho tuttavia cercato di sollecitare al massimo la pedivella e confermo di non aver percepito sollecitazioni.
grazie per l'interesse  :smile:
giuseppe