: bmc te02 2015 la stangona  ( 8078 )

0 1

pepys

  • Full Member
  • ***
  • : 211
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #15 : December 02, 2014, 05:49:52 PM »
Tra la scott e la bmc non devi considerare solo l'ov diverso, la bmc ha un piantone sella molto diritto (74°), mentre la scott mi sembra 72,5°. ( sto andando a memoria sui valori comunque inclinazioni molto diverse che all'atto pratico non ti permettono un confronto tra gli ov, dai un'occhiata al reach)
le geometrie tra i 2 telai sono molto diverse ma l'orizzontale virtuale deve essere il risultato di tutte le differenze di geometria tra i 2 telai.. comunque mettendo la pipa originale da 70mm e manubrio da 680mm sembra che come assetto ci siamo. oggi ho terminato di montare la trasmissione nuova formata da: manettini xx 2x10, cambio X0 type gabbia media, deragliatore X0, guarnitura X0 24-38, pacco pignoni xtr 11-34, freni xx per un peso totale di 10,55kg non male considerando che ho le ruote da 2.05kg di serie!!
a breve arrivano sella, porta borraccia e reggisella.. domani metto foto complete della bici.. per una descrizione del mezzo mi ci vuole un pò più di tempo percgè ci sono uscito poco...
Il telaio è valido, peccato la colorazione, dal vivo è tristissima IMHO.
a me è sembrato il contrario, cioè in foto non mi convinceva molto ma dal vivo mi piace parecchio  :biggrin2:
forse ancora non ho trovato il giusto assetto con la fox, provengo da una reba e mi è nuova.. voi a quanto la gonfiate? io l'ho fatta a 85psi e peso 68kg..
« : December 02, 2014, 05:54:56 PM pepys »

robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • : 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #16 : December 02, 2014, 08:12:24 PM »
Io peso 75 kg e l'ho gonfiata come la tua.Fagli fare un pochino di rodaggio,vedrai che il funzionamento cambierà notevolmente.
Per la colorazione ne ho vista una in negozio come la tua e non mi sembra male,di sicuro non è sgargiante ma dal vero confermo non male.Poi come si dice de gustibus..... :63: :63:

pepys

  • Full Member
  • ***
  • : 211
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #17 : December 02, 2014, 10:35:57 PM »
a proposito di forcella ho notato che alcune volte quando ritorna e rivà in compressione fa una specie di scatto come se sbattesse qualcosa.. lo fa più spesso quando è bloccata.. avete idea di cosa possa essere? non vorrei smontarla per spedirla in garanzia....sono rimasto un mese senza bici e stavo impazzendo!! :no:

pepys

  • Full Member
  • ***
  • : 211
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #18 : December 04, 2014, 08:25:03 PM »
eccola nel suo habitat naturale.....
« : December 04, 2014, 10:07:16 PM pepys »

robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • : 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #19 : December 07, 2014, 01:50:51 PM »
Pepys guarda con chi sto?Piccolo il mondo èèèè :cheers:
Ho saputo che non sei forte,ma fortissimo.Campione regionale e che hai sbancato sull'Etna alla marathon,complimenti :winner_first_h4h:

pepys

  • Full Member
  • ***
  • : 211
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #20 : December 08, 2014, 08:34:46 AM »
Pepys guarda con chi sto?Piccolo il mondo èèèè :cheers:
Ho saputo che non sei forte,ma fortissimo.Campione regionale e che hai sbancato sull'Etna alla marathon,complimenti :winner_first_h4h:
grazie mille!! piccolo si.... so che vi state infangando ben bene, magari un giorno vengo a trovarvi.. :cheers:

robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • : 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #21 : December 08, 2014, 01:42:59 PM »
Pepys guarda con chi sto?Piccolo il mondo èèèè :cheers:
Ho saputo che non sei forte,ma fortissimo.Campione regionale e che hai sbancato sull'Etna alla marathon,complimenti :winner_first_h4h:
grazie mille!! piccolo si.... so che vi state infangando ben bene, magari un giorno vengo a trovarvi.. :cheers:



Vieni quando vuoi ma la strada la decido io(qui non le conosci) cosi non puoi scappare alla prima salitella.
Adesso data la tua capacità di portare al limite il mezzo attendo una recensione ben detttagliata del nuovo mezzo.

pepys

  • Full Member
  • ***
  • : 211
Re:bmc te02 2015 la stangona
« #22 : December 08, 2014, 10:06:24 PM »
Pepys guarda con chi sto?Piccolo il mondo èèèè :cheers:
Ho saputo che non sei forte,ma fortissimo.Campione regionale e che hai sbancato sull'Etna alla marathon,complimenti :winner_first_h4h:
grazie mille!! piccolo si.... so che vi state infangando ben bene, magari un giorno vengo a trovarvi.. :cheers:
ok per la recensione ma mi ci vuole un pò più di tempo per provare il mezzo...



Vieni quando vuoi ma la strada la decido io(qui non le conosci) cosi non puoi scappare alla prima salitella.
Adesso data la tua capacità di portare al limite il mezzo attendo una recensione ben detttagliata del nuovo mezzo.