Autore Topic: Viti titanio misure  (Letto 1664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Viti titanio misure
« il: Febbraio 12, 2012, 09:59:55 pm »
Advertisement
ciao ragazzi, allora ho acquistato presso bicipiùdura.de della viteria in ergal/titanio, però oggi montandole ho scoperto che le misure erano errate... Quindi chiedo a voi che misure devo acquistare..

1. Vitine dei comandi Sram X0 twister, ho comprato delle viti M5x20 conica nere. 

Ma le viti sono troppo grandi, quindi non entrano. 
Poi ho notato che ho svitato la vite con la chiave da 3 ed è lunga (escludendo la testa) 17mm.. Devo prendere M?x17.. Ma che numero di "M"?

2. Vitine del Dura Ace 7900, ho acquistato delle viti in titanio M6x20 e M6x8,5 coniche, ma sono troppo grandi come spessore...
Che viti devo prendere? Meglio prenderle in ergal per questo componente?


3. Dadini M4 Crank Brothers Egg Beater, che cavolo di dadi devo prendere? Poi i tubini in ergal dove li trovo?

4. Se volessi prendere le viti delle tacchette per Egg Beater che cosa dovrei prendere?

Grazie mille

« Ultima modifica: Febbraio 12, 2012, 10:36:29 pm da I am specialized »
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Viti titanio misure
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2012, 10:03:50 pm »
ma non la sai prendere la misura della vite originale ? è cosi semplice

P.S è difficile trovare le viti in titanio della spessa misura di quelle originale , quindi le devi tagliare
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Viti titanio misure
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2012, 10:25:34 pm »
ma non la sai prendere la misura della vite originale ? è cosi semplice

P.S è difficile trovare le viti in titanio della spessa misura di quelle originale , quindi le devi tagliare
No, se no non scrivevo il post...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Viti titanio misure
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2012, 11:00:05 pm »
sei un ciuco  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Viti titanio misure
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2012, 12:01:19 am »
ciao Giacomo
le viti per i comandi sram: probabilmente hai i collarini di colore alluminio.Le viti M5X20 andrebbero bene ma non entra la testa
nell'alloggiamento.Io mi sono trovato per le mie bici i collarini di colore nero che hanno lo svaso più largo e posso montare le viti come le tue.Prova dal tuo sivende, di solito in officina li hanno
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Viti titanio misure
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2012, 12:11:27 am »
ciao Giacomo
le viti per i comandi sram: probabilmente hai i collarini di colore alluminio.Le viti M5X20 andrebbero bene ma non entra la testa
nell'alloggiamento.Io mi sono trovato per le mie bici i collarini di colore nero che hanno lo svaso più largo e posso montare le viti come le tue.Prova dal tuo sivende, di solito in officina li hanno
Grazie Luca, proverò a vedere dal sivende...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Viti titanio misure
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2012, 02:18:54 pm »
Allora, le viti dei comandi sono M4x20, se prendessi delle M4x15 basterebbero? Poi le viti del deragliatore Dura Ace 7900 di che materiale sono fatti? I dadini in Ti degli EGG dove li trovo?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Viti titanio misure
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2012, 08:12:38 pm »
le viti dei comandi sono delle M5X20...devi misurare il diametro della parte filettata non la testa
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più