Autore Topic: 27,5 Informazioni  (Letto 234021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m1kel3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 174
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #45 il: Gennaio 08, 2012, 10:17:54 am »
Advertisement
Bingo!!Quello che era di là da venire è già venuto.Ora questo non lo sanno nemmeno l'ammerricani e vado a postarglierlo indovinate come?con un link di rimando al Light bike forum.it  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:.'ann 'a schiattà (chissà se google glielo traduce  :whistling2:).Comunque ciò mi spinge a qualche considerazione:Ventana non è proprio una nana della mtb (d'accordo non fà bici per noi xcrautisti carbonari ma tra gli AM e FR è un mito),ora solo quest'estate eravamo quattro cantinari a giocare con il meccano della bici,poi all'improvviso l'industria ha cominciato a farsi vedere accellerando sempre di più e in questi ultimi giorni è tutto un susseguirsi di mezze frasi,mezze verità e verità vere.Ora.perchè questa accellerazione?Perchè muovere così il mercato disorientando (secondo me) più di qualcuno?Forse le 26 veramente non si vendono più?..mmm...Forse i numeri delle 29 non sono quelli preventivati a livello mondiale?..mmm...non lo sò...sono un attimo disorientato  :bicycle:

Secondo me quest' ultima, si aspettavano il grande bum, ma probabilmente c'è stato a metà e ora virano puntando anche alle 27.5 per smuovere un pò il mercato e per invogliare anche i più bassi, che con le 29 si sentivano un attimo a disagio

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #46 il: Gennaio 08, 2012, 02:11:20 pm »
Mi serve un'aiuto dagli amici "scalpellini" visto che sono ancora (per quanto?  :naughty: )ignorante,considerando che questa sotto pesa 8,8 kg quanto pensate che si possa scendere?Ad occhio si può cambiare reggi (Masterpiece 185gr),sella (?),freni XX,manopole bohh,manubrio idem,l'attacco esiste aftermarket leggero?Su ruote,guarnitura e pedali non credo si possa scendere-thanks  :cheers:
ops,mi ero dimenticato la foto  :blush:
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 02:20:37 pm da aspide »
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #47 il: Gennaio 08, 2012, 04:52:19 pm »
Si può calcolare ovviamente ....... ma mi piacerebbe sapere la circonferenza  effettiva per fare due conti circa lo sviluppo metrico dei vari rapporti e la guarnitura ideale da utilizzare .......
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 04:54:03 pm da Blackjack »

Offline ALDRI

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • MTB: CANNONDALE Scalpel  Ultimate 2021 copper
  • Road Bike: .,
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #48 il: Gennaio 08, 2012, 05:02:39 pm »
Domandina a Max67 o Diegobd dove posso trovare queste ruote raggi mozzi ecc
 grazie

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #49 il: Gennaio 08, 2012, 05:17:28 pm »
Domandina a Max67 o Diegobd dove posso trovare queste ruote raggi mozzi ecc
 grazie

hai mp
 :cheers:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #50 il: Gennaio 08, 2012, 05:27:32 pm »
Ma alla fine dove si possono comprare delle belle ruote sui 500/600 euro per lefty?

speedysport
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #51 il: Gennaio 08, 2012, 05:32:02 pm »
Mi serve un'aiuto dagli amici "scalpellini" visto che sono ancora (per quanto?  :naughty: )ignorante,considerando che questa sotto pesa 8,8 kg quanto pensate che si possa scendere?Ad occhio si può cambiare reggi (Masterpiece 185gr),sella (?),freni XX,manopole bohh,manubrio idem,l'attacco esiste aftermarket leggero?Su ruote,guarnitura e pedali non credo si possa scendere-thanks  :cheers:
ops,mi ero dimenticato la foto  :blush:

la mia pesava 8 kg, considerando la differenza su ruote e copertoni ,

ruote + 280g
copertoni + 200

arriviamo tirati tirati a 8.5 kg
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
27,5 Informazioni
« Risposta #52 il: Gennaio 08, 2012, 06:07:43 pm »
Oggi in un tratto di fango appiccicoso  da disgelo mi son bloccato!!!
Ma si son bloccate anche delle normali 26 e sopratutto si e' bloccato uno con ruote da 26 e forca magura esattamente come me ma io avevo le 27,5...


Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #53 il: Gennaio 08, 2012, 06:22:47 pm »
Ma i Crest ce li ha solo speedysport, con ruote già assemblate? In giro ho trovato solo i 355. E poi davo un'occhiata alle coperture, solo RaRa e Pacenti? Il RaRa non costa neanche molto ma il QuasiMoto costa 50€!!!

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #54 il: Gennaio 08, 2012, 06:31:21 pm »
online cercando si trovano i crest 650b..per lo più dagli states ho visto..
Poi compri i mozzi e fai assemblare il tutto!

A me piacciono quelle di aspide...con mozzi extralite!!  :77:

EDIT: direi che per ora il prezzo migliore è 66€ compreso valvola notubes (spedizione gratis negli us, da aggiungere consegnato.com)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 06:46:14 pm da danibiker »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #55 il: Gennaio 08, 2012, 06:37:51 pm »
Ma i Crest ce li ha solo speedysport, con ruote già assemblate? In giro ho trovato solo i 355. E poi davo un'occhiata alle coperture, solo RaRa e Pacenti? Il RaRa non costa neanche molto ma il QuasiMoto costa 50€!!!

per il momento i copertoni indicati sono solo quelli , per i cerchi li trovi direttamente sul sito notubes
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #56 il: Gennaio 08, 2012, 06:42:03 pm »
Bingo!!Quello che era di là da venire è già venuto.Ora questo non lo sanno nemmeno l'ammerricani e vado a postarglierlo indovinate come?con un link di rimando al Light bike forum.it  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:.'ann 'a schiattà (chissà se google glielo traduce  :whistling2:).Comunque ciò mi spinge a qualche considerazione:Ventana non è proprio una nana della mtb (d'accordo non fà bici per noi xcrautisti carbonari ma tra gli AM e FR è un mito),ora solo quest'estate eravamo quattro cantinari a giocare con il meccano della bici,poi all'improvviso l'industria ha cominciato a farsi vedere accellerando sempre di più e in questi ultimi giorni è tutto un susseguirsi di mezze frasi,mezze verità e verità vere.Ora.perchè questa accellerazione?Perchè muovere così il mercato disorientando (secondo me) più di qualcuno?Forse le 26 veramente non si vendono più?..mmm...Forse i numeri delle 29 non sono quelli preventivati a livello mondiale?..mmm...non lo sò...sono un attimo disorientato  :bicycle:

ventana ha in catalogo una 27,5 gia' da tutto il 2011 ; comunque penso che effettivamente tu abbia ragione, le 29 per quanto vadano bene non accontentano tutti, anzi, anche alcunii concessionari del top 29 del 2012 non ne son entusiasti a causa, a sentir loro, di effettive difficolta' di assuefazione(imposizione??) al formato. comunque al momento sono tutti abbastanza in attesa di novita' (grosse)per maggio.

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #57 il: Gennaio 08, 2012, 07:08:00 pm »
 :blush:
Lo avevo letto ma è andato perso e ora non ricordo...
Lefty DLR 2010 (110mm di escursione) ci passa la 27,5 o devo spessorarla x non toccare nel telaio?
Grazie  :cheers:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #58 il: Gennaio 08, 2012, 07:10:20 pm »
:blush:
Lo avevo letto ma è andato perso e ora non ricordo...
Lefty DLR 2010 (110mm di escursione) ci passa la 27,5 o devo spessorarla x non toccare nel telaio?
Grazie  :cheers:

sul telaio non tocca di sicuro  :63:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #59 il: Gennaio 08, 2012, 07:12:42 pm »
rimangono 2 dita
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon