Autore Topic: FM Doctor 29 (Prototype)  (Letto 14534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2012, 05:32:50 pm »
Advertisement
Nel complesso fa una bella impressione, soprattutto telaio, attacco, ruote, molto recing e senza tante leccature, io me la immagino con sella, guarnitura (il colore  :no:), manopole, guaine differenti, il telaio mi piace molto ed anche alcune sue soluzioni adottate!! E' un prototipo??  :blink:
Se levavi quel rosso di troppo mi avrebbe caturato di più!  :cheers:
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2012, 05:34:54 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #16 il: Gennaio 17, 2012, 06:24:00 pm »
finalmente qualcosa di originale e di gran valore tecnico. una biciestrema x un utilizzo assolutamente contingentato (fuori da un vero xc non me la vedo propio) ma propio x questo brilla di luce propia. poi i colori mixati fan abbastanza ca...re ma il resto over the top. :63:

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2012, 06:33:52 pm »
Molto interessante!!! Sicuramente non per tutti con quelle geometrie....
Sono molto curioso di sapere le prime impressioni dopo qualche uscita seria.
Peccato per le foto non proprio belle, magari quando hai tempo rifalle perchè ci sono molti particolari interessanti....
Per quanto riguarda gli accostamenti cromatici di guarnitura, sella ecc. essendo un prototipo si può soprassedere ora ma un domani con i componenti giusti sarà veramente uno spettacolo!

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2012, 06:56:26 pm »
sulla zona sella : ottimo , in quel modo si elimina lo stubby   :winner_first_h4h: bel risparmio di peso   :naughty:

è tutto "integrato" ... 

ma quindi la bici è adatta solo a una persona in questo modo ...

è solo questa versione prototipo che ce l'ha oppure sarà così per tutte

se no , se uno la vende il nuovo proprietario che fa ? scava e fora ancora il tubo ? è alla portata di tutti  :shifty:



Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2012, 07:22:40 pm »
[se no , se uno la vende il nuovo proprietario che fa ? scava e fora ancora il tubo ? è alla portata di tutti  :shifty:
[/quote]

secondo me e' propio questo il bello, non deve essere alla portata di tutti, progetto estremo, tutto estremo! e degl'altri me ne frego!

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2012, 07:46:24 pm »
Uno spettacolo per i miei occhi  :sbavon:
Più volte ho visto le bici FM all'Eurobike, ed ogni volta rimango colpito dalle sue creazioni. Usa sempre gli standard più avanzati, non vernicia il carbonio, bensì lo lascia grezzo così che si possano vedere tutte le lavorazioni.
Da un punto di vista cromatico ci sono delle cosine da rivedere, su tutte il nastro verde della manopole.
Per il resto è un mostro.
 :hail:

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2012, 07:53:38 pm »
prezzo del solo telaio please ????

Offline baiker87

  • Full Member
  • ***
  • Post: 210
  • Località : CAVRIANA (MN)
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2012, 11:00:48 pm »
Rettifico il valore dell altezza da ter :bicycle:ra che è 28.8
E da 20 giorni che la uso e l impressione piu marcata e che maneggevole piu d una 26 ( sopratutto in  salita e nelle curve strette si fanno traiettore impensabili) e si sfrutta a pieno tutto il vantaggio dei ruotoni
O gia fatto uscite cattive sopra le tre ore e la schiena non a avuto problemi ( forse perche ho  anch 24 anni)
Se tutto va  bene dovrebbe andare in produzione a fine 2012 e il prezzo non so dirvelo con esattezza al momento
Confermo i raggi da 1.5!
E un prodotto totalmente diverso da quello che si vede e farro esclusivamente su misura e destinato a un pubblico agonistico che fq gare
Appena riesco faccio delle foto come dii comanda
Spero apprezziate il prodotto visto che e una cosa diversa dal solito
Per qualsiasi domanda o curiosita chiedete pure

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2012, 08:09:20 am »
ok le soluzioni particolari che lo diversificano , ma importantissimo il prezzo , se costasse 2000,00 lo riterrei invendibile !!!!!!!!!!!!!

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2012, 08:30:09 am »
bella mi piace,almeno per l originalità del progetto.I tubolari mi fanno impazzire,il maubrio integrato è molto bello,ma per favore,cambiate colore alla guarnitura...poi vedo che non sono il solo ad usare il nastro manubrio al posto delle manopole...la prossima volta magar mettilo bianco che sta meglio.Bella mi piace.Mi piacerebbe provare una 29 cosi e non le solite test bike cagate che danno i negozi

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2012, 09:00:19 am »
Rettifico il valore dell altezza da ter :bicycle:ra che è 28.8
E da 20 giorni che la uso e l impressione piu marcata e che maneggevole piu d una 26 ( sopratutto in  salita e nelle curve strette si fanno traiettore impensabili) e si sfrutta a pieno tutto il vantaggio dei ruotoni
O gia fatto uscite cattive sopra le tre ore e la schiena non a avuto problemi ( forse perche ho  anch 24 anni)
Se tutto va  bene dovrebbe andare in produzione a fine 2012 e il prezzo non so dirvelo con esattezza al momento
Confermo i raggi da 1.5!
E un prodotto totalmente diverso da quello che si vede e farro esclusivamente su misura e destinato a un pubblico agonistico che fq gare
Appena riesco faccio delle foto come dii comanda
Spero apprezziate il prodotto visto che e una cosa diversa dal solito
Per qualsiasi domanda o curiosita chiedete pure

i raggi non sono 1,5 saranno al massimo 2-1,5-2....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2012, 09:32:26 am »
ok le soluzioni particolari che lo diversificano , ma importantissimo il prezzo , se costasse 2000,00 lo riterrei invendibile !!!!!!!!!!!!!



se 2k (ipotetici) per un telaio VERAMENTE italiano con delle caratteristiche veramente particolari e uniche sono tatnti allora che cacchio si deve dire x tutti i restanti telai in commercio? che sono un furto? probabilmente si. comunque se devo spendere preferisco sapere a chi li do. ciao

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #27 il: Gennaio 18, 2012, 09:45:37 am »
estrema e bellissima... :sbavon: :sbavon:
.
.
ha tutto quello che io metterei su una bici....

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Bergamo
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2012, 11:11:52 am »
ok le soluzioni particolari che lo diversificano , ma importantissimo il prezzo , se costasse 2000,00 lo riterrei invendibile !!!!!!!!!!!!!



se 2k (ipotetici) per un telaio VERAMENTE italiano con delle caratteristiche veramente particolari e uniche sono tatnti allora che cacchio si deve dire x tutti i restanti telai in commercio? che sono un furto? probabilmente si. comunque se devo spendere preferisco sapere a chi li do. ciao

Non voorei sparare un prezzo, ma se non mi ricordo male la bici top con tubolari e forcella rigida viene sui 7000mila euri, e il base con x9 e ruote pmp da 1.7 viene sui 4/5000 euri

Offline baiker87

  • Full Member
  • ***
  • Post: 210
  • Località : CAVRIANA (MN)
Re:FM Doctor 29 (Prototype)
« Risposta #29 il: Gennaio 18, 2012, 01:22:12 pm »
Riconfermo che i raggi sono tutti da 1.5 :dev:
E un esperimento che sta facendo e vi diro che la ruota mantiene moltissima rigidita e si tira giù peso sulla massa rotante!!!!!! Se dovesse provarla senza sapere niente non vi accorgereste della differenza bisogna però dire che è montata su mozzi con flange molto alte!!!
Per il prezzo come solo telaio sicuramente costerà qualcosa di più di s-works completo di reggi carbonio ma non di molto.
Però tenete presente che la bici viene costruita attorno a voi, alle vostre specifiche, alle vostre esigenze, colorata come si vuole, è un prodotto 100% made in Italy e per qualsiasi problema rottura e cose varie si parla direttamente con chi la costruisce (non viene fatta costruire da terzisti) per cui la garanzia ha tutt'altro valore e oserei dire illimitato!!!!
Altra cosa indiscutibile, almeno per me, e che ogni bici realizzata è unica nel suo genere e non "passa mai di moda" certo non è adatta a chi ogni sei mesi vuole cambiare bici!!!!! :cheers:
Per me comprare una bici di una grande casa vuol dire dopo sei mesi avere già una bici vecchia perchè quasi tutti gli anni cambiano colorazione!!!