Autore Topic: EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)  (Letto 13591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2012, 05:54:01 pm »
Metti anche qualche altra foto se puoi

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2012, 05:56:20 pm »
hai misurato il fuorisella?? sicuramente sarai nei limiti dell'inserimento (10cm) ma son curioso..io viaggio a circa 27.5cm ...

PS la forca perfetta non esiste..

la  Fox c'e' vicina nella funzionalita' ,ma è un mattone
la German-A è bella leggera, appagante nei suoi 36mm..ma cannotto normale e nessun blocco..(a me serve.logico o manuale che sia)
la Sid brain..leggerina, funzionale, ..ma noneccelle in niente... se la cava diciamo...
ce ne sono altre da considerare?

Offline grande fratello

  • Newbie
  • *
  • Post: 83
  • MTB: Yeti ASR-C
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2012, 05:59:22 pm »
La gamba è quello che è.... e poi con a 29 mi ci trovo meglio a mulinare le gambe più velocemente in modo da essere più pronto....
Al massimo posso ridurre la cassetta per allungare i rapporti.... e risparmiare peso....
non è un ideaccia..una bella 11-34..scalatura + armoniosa e pòeso ancora + basso..rimani pero' un po' troppo corto x le tirate veloci..
Il reggisella è stata un brutta scoperta pesava molto di più di quello che avevo calcolato....
però adesso non ricordo, cmq ben sopra i 2 etti.
peccato, xchè è molto + bello e mi fiderei di + rispetto al CTk, i woodman, e i newultimate che avevo adocchiato..Se prendevo una L non arrivavo al manubrio e/o in terra... il reggisella è molto lungo, ma la Epic è molto slooping!!!
vero..io, 188cm ho la LG..

Non ti dico la mia faccia quando mi è arrivato il reggisella.... ci stava bene cromaticamente e non costava una esagerazione... ero convinto che pesasse sui 170/180: perfetto.
Ma poi la brutta sorpresa quando l'ho pesato....

Il 35-11 è un pò corto, però tutto non si può avere, e:

1. se sono in giro per i fatti miei non mi interessa tirare grosse velocità (anche perchè nei boschi di casa mia non c'è neanche la possibilità);
2. se sono in gara (quelle 2 che faccio in un anno) sono talmente bollito che se trovo una discesa ne approfitto per riposare/mangiare/bere;
3. praticando altri sport mediamente ho più fiato e meno gambe di chi si allena solo con la mtb e quindi i rapporti corti mi sono più congeniali.

Da qui la mia scelta... oltre al fatto che con qualche € monto una cassetta XT 11-34 o 11-32 e allungo il passo....
Una vita facile non è sempre la migliore delle vite.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2012, 06:06:31 pm »
La gamba è quello che è.... e poi con a 29 mi ci trovo meglio a mulinare le gambe più velocemente in modo da essere più pronto....
Al massimo posso ridurre la cassetta per allungare i rapporti.... e risparmiare peso....
non è un ideaccia..una bella 11-34..scalatura + armoniosa e pòeso ancora + basso..rimani pero' un po' troppo corto x le tirate veloci..
Il reggisella è stata un brutta scoperta pesava molto di più di quello che avevo calcolato....
però adesso non ricordo, cmq ben sopra i 2 etti.
peccato, xchè è molto + bello e mi fiderei di + rispetto al CTk, i woodman, e i newultimate che avevo adocchiato..Se prendevo una L non arrivavo al manubrio e/o in terra... il reggisella è molto lungo, ma la Epic è molto slooping!!!
vero..io, 188cm ho la LG..

Non ti dico la mia faccia quando mi è arrivato il reggisella.... ci stava bene cromaticamente e non costava una esagerazione... ero convinto che pesasse sui 170/180: perfetto.
Ma poi la brutta sorpresa quando l'ho pesato....

Il 35-11 è un pò corto, però tutto non si può avere, e:1. se sono in giro per i fatti miei non mi interessa tirare grosse velocità (anche perchè nei boschi di casa mia non c'è neanche la possibilità);
2. se sono in gara (quelle 2 che faccio in un anno) sono talmente bollito che se trovo una discesa ne approfitto per riposare/mangiare/bere;
3. praticando altri sport mediamente ho più fiato e meno gambe di chi si allena solo con la mtb e quindi i rapporti corti mi sono più congeniali.

Da qui la mia scelta... oltre al fatto che con qualche € monto una cassetta XT 11-34 o 11-32 e allungo il passo....
infatti..è un po' la stesa cosa che dicevo qui
hai misurato il fuorisella?? sicuramente sarai nei limiti dell'inserimento (10cm) ma son curioso..io viaggio a circa 27.5cm ...

PS la forca perfetta non esiste..

la  Fox c'e' vicina nella funzionalita' ,ma è un mattone
la German-A è bella leggera, appagante nei suoi 36mm..ma cannotto normale e nessun blocco..(a me serve.logico o manuale che sia)
la Sid brain..leggerina, funzionale, ..ma noneccelle in niente... se la cava diciamo...
ce ne sono altre da considerare?

 :cheers:

Offline grande fratello

  • Newbie
  • *
  • Post: 83
  • MTB: Yeti ASR-C
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2012, 06:10:17 pm »
hai misurato il fuorisella?? sicuramente sarai nei limiti dell'inserimento (10cm) ma son curioso..io viaggio a circa 27.5cm ...
Si, sono nei limiti... poi misuro quanto sono fuori
PS la forca perfetta non esiste..

la  Fox c'e' vicina nella funzionalita' ,ma è un mattone
Pesa si... ma la Terralogic (che avevo montato prima della G-A) va veramente bene.. ti dimentichi di avere una forcella... fa tutto lei e poi il valore aggiunto del perno passante e sterzo conico....
la German-A è bella leggera, appagante nei suoi 36mm..ma cannotto normale e nessun blocco..(a me serve.logico o manuale che sia)
il blocco c'è sullo stelo sinistro... e in fondo allo stelo destro c'è un pulsantino che ne regola l'escursione da 100 a 40... sulle salite lunghe è comodissimo, però devi conoscere il percorso per poterlo utilizzare, troppo scomodo da azionare
la Sid brain..leggerina, funzionale, ..ma noneccelle in niente... se la cava diciamo...
ce ne sono altre da considerare?
Non saprei...
Una vita facile non è sempre la migliore delle vite.

Offline nicolas68

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 121
  • MTB: epic s-works 29/scott scale rc29
  • Road Bike: ho smesso
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2012, 08:55:04 pm »
ok la forka perfetta non esiste ma il vero surplus della epic è proprio il fatto che devi pensare solo a pedalare............... quindi per la forcella è d'obbligo una brain o terralogic :biggrin2:

Offline cnbiker

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #21 il: Gennaio 19, 2012, 10:44:49 pm »
ciao e complimenti x il mezzo ... :naughty:
mi sai dire qunato pesano le tue ruote (senza copertoni..) quei cerchi li ho addocchiati anch'io e ci sto facendo un pensierino ..  :63:

Offline grande fratello

  • Newbie
  • *
  • Post: 83
  • MTB: Yeti ASR-C
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #22 il: Gennaio 23, 2012, 10:51:34 am »
hai misurato il fuorisella?? sicuramente sarai nei limiti dell'inserimento (10cm) ma son curioso..io viaggio a circa 27.5cm ...

PS la forca perfetta non esiste..

la  Fox c'e' vicina nella funzionalita' ,ma è un mattone
la German-A è bella leggera, appagante nei suoi 36mm..ma cannotto normale e nessun blocco..(a me serve.logico o manuale che sia)
la Sid brain..leggerina, funzionale, ..ma noneccelle in niente... se la cava diciamo...
ce ne sono altre da considerare?


Misurato.... 27.5cm....
Una vita facile non è sempre la migliore delle vite.

Offline grande fratello

  • Newbie
  • *
  • Post: 83
  • MTB: Yeti ASR-C
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #23 il: Gennaio 23, 2012, 10:54:59 am »
ciao e complimenti x il mezzo ... :naughty:
mi sai dire qunato pesano le tue ruote (senza copertoni..) quei cerchi li ho addocchiati anch'io e ci sto facendo un pensierino ..  :63:

Sono circa 1450/1460g ma conta che pesano circa 410g i cerchi... gli ultimi arrivati pesano un pochino meno....


Grazie a tutti per i complimenti......  :grazie:
Una vita facile non è sempre la migliore delle vite.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2012, 11:03:36 am »
hai misurato il fuorisella?? sicuramente sarai nei limiti dell'inserimento (10cm) ma son curioso..io viaggio a circa 27.5cm ...

PS la forca perfetta non esiste..

la  Fox c'e' vicina nella funzionalita' ,ma è un mattone
la German-A è bella leggera, appagante nei suoi 36mm..ma cannotto normale e nessun blocco..(a me serve.logico o manuale che sia)
la Sid brain..leggerina, funzionale, ..ma noneccelle in niente... se la cava diciamo...
ce ne sono altre da considerare?


Misurato.... 27.5cm....
:cheers:

Offline Rino21

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
  • MTB: Specy Stumpjumper expert 29  Cannondale Caffeine
  • Road Bike: Ridley Helium
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2012, 10:00:14 pm »
complimenti
veramente una bella bici

sai se quei cerki sono adatti a ciclisti sopra gli ottanta

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #26 il: Gennaio 27, 2012, 10:25:13 pm »
complimenti
veramente una bella bici

sai se quei cerki sono adatti a ciclisti sopra gli ottanta
biker anzianotto?? :laughing1:

 :cheers:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2012, 01:55:21 pm »
niente da dire veramente bella  :cheers:

Offline Rino21

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
  • MTB: Specy Stumpjumper expert 29  Cannondale Caffeine
  • Road Bike: Ridley Helium
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2012, 11:44:17 pm »
ha ha
80 kg intendo
pure se sono pelle ed ossa ma essendo sopra 1.90 mt non riesco a scendere sotto tale peso

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:EPIC S-Works grande fratello (piadina per gli amici)
« Risposta #29 il: Gennaio 30, 2012, 08:47:12 am »
ha ha
80 kg intendo
pure se sono pelle ed ossa ma essendo sopra 1.90 mt non riesco a scendere sotto tale peso
la mia era solo invidia..
dagli 80 ci son passato per la comunione..e poi mai + rivisti :cray: