Autore Topic: La Niner Jet RDO di Alegen  (Letto 75174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Namurò

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #30 il: Gennaio 19, 2012, 08:49:12 pm »
Advertisement
Bravo Alessio...Bella Forte  :77:
Con questa il Boss adesso lo batti ?  :whistling2:

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #31 il: Gennaio 19, 2012, 08:51:35 pm »
Ciao,
nessun giudizio sulla bici (sono ancora allergico alle 29 )
però devi spiegarmi una cosa che secondo Mè è in netta controtendenza: usi un reggi telescopico che peserà 3 etti (sulla efficacia non discuto) e poi ci metti una sella full carbon.. :wut30:.....

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #32 il: Gennaio 19, 2012, 08:58:44 pm »
Io voto per il reggi telescopico,l'ho provato di svisa su una enduro e non ha eguali come utilità sulle discese brutte brutte .Il telaio bananato neanche a me fa impazzire,ma questo rientra nei gusti personali.Ottimo montaggio  :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #33 il: Gennaio 19, 2012, 08:59:24 pm »
Ciao,
nessun giudizio sulla bici (sono ancora allergico alle 29 )
però devi spiegarmi una cosa che secondo Mè è in netta controtendenza: usi un reggi telescopico che peserà 3 etti (sulla efficacia non discuto) e poi ci metti una sella full carbon.. :wut30:.....

Mi permetto di risponderti...
La sella full carbon oltre che leggera è stracomoda, ed una volta trovata quella giusta, non so cambia.
Il reggisella telescopico: ma ne avete mai provato uno?! Non si torna indietro...a meno che le vostre discese non siano falsi piani su strade bianche. ;)

Di questa combinazione reggi/sella, niente da dire, perfetta e straconsigliata!!

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2012, 09:23:37 pm »
Ciao,
nessun giudizio sulla bici (sono ancora allergico alle 29 )
però devi spiegarmi una cosa che secondo Mè è in netta controtendenza: usi un reggi telescopico che peserà 3 etti (sulla efficacia non discuto) e poi ci metti una sella full carbon.. :wut30:.....

Mi permetto di risponderti...
La sella full carbon oltre che leggera è stracomoda, ed una volta trovata quella giusta, non so cambia.
Il reggisella telescopico: ma ne avete mai provato uno?! Non si torna indietro...a meno che le vostre discese non siano falsi piani su strade bianche. ;)

Di questa combinazione reggi/sella, niente da dire, perfetta e straconsigliata!!

Se qualcuno le facesse pagare un po' meno...magari (le selle in questione).
Il telescopico pesa ancora troppo....ma lo trovo sicuramente più con-vincente rispetto alle 29" (parentesi aperta e chiusa qua, se n'è già parlato approfonditamente).

Riguardo al Banana Queen, non sono d'acccordo, anche a me non piace molto (come troppe 29"), ma si lascia guardare...altre sono delle aberrazioni.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 09:25:32 pm da Magico 7 »
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Ueuezaza

Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2012, 09:48:35 pm »
Eccola finalmente. Tanto me ne avevi parlato al raduno, beh devo dire che non me la aspettavo così bella.
Complimenti Ale, sei un grande, soprattutto perché hai un TUO colore e ti fai riconoscere in giro proprio grazie al Blue-Alegen.  :cheers:

Magari un giorno mi farai fare un giretto. :mf_boff:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2012, 09:56:27 pm »
..ma la 2a FOX ?? x cosa ti  serve, se è lecito ??

la sid wc in realtà è della moglie
l'ho compresa nella foto perchè sarebbe la forca che ci vorrebbe su questa bici per un montaggio veramente racing e light, ma probabilmente non avrò mai la possibilità di montarla
la seconda fox è da 100 ed è quella che ci andrà per avere un assetto più ribassato

è una taglia M o L?

è una M, su questo telaio non avevo dubbi che ho avuto sulla front

ho fatto fatica con la scalpel a farmela piacere per le linee curve  , ma questa proprio   :sick: :sick: è troppo curvata , è deformata
la epic è la full piu' bella 
ma questa ...  spero per alessio che sia una prova , uno sfizio della full e poi decida di prendere altro.
solo a me non piace ?

su questo forum ci sono molti seguaci specialized e cannondale; per quanto ne apprezzi gli indubbi pregi, sono bici che mi lasciano del tutto indifferente, forse proprio perchè troppo diffuse; invece mi piace molto l'approccio niner alla pratica e alla cultura della mtb, e tutti i loro telai mi piacciono da morire, anche quelli in acciaio; questo è un telaio molto particolare, o piace o non piace, non si rimane indifferenti; io mi presi una cotta fin da subito, lo scrissi anche qui, nel topic che aprii al tempo
inoltre andrea, 3300 euro circa (a listino italiano) per uno sfizio sono un pò troppi; fortuna che il 23/08 quando l'ho ordinato il dollaro valeva molto meno di ora; e mi dissero fin da subito che avrei aspettato almeno quattro mesi

Con questa il Boss adesso lo batti ?  :whistling2:

no, perchè a monteriggioni userò la front, in val gardena facciamo percorsi diversi e alla roc per me non sarà una gara ma una passeggiata; inoltre proprio per il mio attuale approccio trail, ho meno voglia che in passato di allenarmi

...: usi un reggi telescopico che peserà 3 etti (sulla efficacia non discuto) e poi ci metti una sella full carbon..

raul ha già risposto per me; la sella slr spellata per me non va bene su strada ma in mtb è perfetta, indipendentemente da quelli che ci metti sotto, anche i 597 grammi di un reverb

Magari un giorno mi farai fare un giretto. :mf_boff:

solo con la maglia tricolore...  :wink_smilie:






Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2012, 10:00:42 pm »
sulla cura del montaggio , che dire  ...  :winner_first_h4h:
sul fatto di pedalare una full 29er , che dire ...  :cheers:
sulla scelta del telaio , no comment
sono lontano anni luce da Niner , lo ero prima , adesso proprio mi cade nell'oblio ... la eleggo la regina delle banane

Mi trovo abbastanza allineato ad Andrea (non me ne volere Alessio) è un telaio che non rientra nei miei gusti (mi pare di avertelo detto anche in privato) ma è un mio personale punto di vista e non è mia intenzione annebbiare neanche minimamente il lavoro che hai fatto che è qualcosa di straordinario, le ruote sono fantastiche, ogni accostamento è pura arminia.  :cheers:

ha detto tutto Luca

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #38 il: Gennaio 20, 2012, 09:25:20 am »
Mi fa schifo tutto tranne il telaio e le ruote! :bleh:

Rimandata a settembre. Alessio già sa. Io voglio vederla con:

- Quella forcella sid wc a 100mm
- Attacco extralite
- Manubrio Schmolke
- Reggisella fisso in simbiosi con la sella
- Magari ruote Race all black
- Caricata in avanti, cattivissima e ben sotto i 10kg.  :punk:

A me piace molto il telaio, ma la vedo più così, sarebbe più bella, leggera e ugualmente divertente.



Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #39 il: Gennaio 20, 2012, 09:53:07 am »
..... Caricata in avanti, cattivissima e ben sotto i 10kg.  :punk:

A me piace molto il telaio, ma la vedo più così, sarebbe più bella, leggera e ugualmente divertente.
LA bici è molto bella. :wub:

le svariate critiche alla forma a banana non mi hanno mai contagiato...mi piacque subito alla presentazione:

avevo solo qualche dubbio quando Alessio mi disse  che aveva preso la colorazione bianco nera...
mi devo ricredere:
questa colorazione  riesce veramente a snellirne le forme nella parte centrale del telaio ,forse + di una allblack.
il montaggio Alegen blu è ,come al solito, sobrio ed elegante, ma sicuramente la preferiro' anch'io ancor di + in versione race
 :63:


Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #40 il: Gennaio 20, 2012, 10:25:28 am »
- Quella forcella sid wc a 100mm
- Attacco extralite
- Manubrio Schmolke
- Reggisella fisso in simbiosi con la sella
- Magari ruote Race all black
- Caricata in avanti, cattivissima e ben sotto i 10kg.  :punk:

ho fatto una simulazione incrociando i pesi dei componenti di questa e della front
un montaggio come dici te, con quello che ho in casa (e comprendendo anche un manubrio schmolke, che non ho) porta al risultato teorico di 9498gr
lasciando invece comandi e freni x.0 come nell'attuale configurazione (per non impazzire negli smontaggi) e lasciando perdere il manubrio schmolke siamo a 9655gr

lasciando la fox da 100 con il suo bel perno passante siamo ancora sotto 10

ma è tutta teoria, la bici per ora resta così

« Ultima modifica: Gennaio 20, 2012, 10:29:26 am da alegen »

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #41 il: Gennaio 20, 2012, 11:58:45 am »
.....e non hai sbagliato nemmeno questa  :hail:


da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #42 il: Gennaio 20, 2012, 12:49:00 pm »
 :77:  :77:  :77:  :77:  :77:  :77:

Basta ?

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #43 il: Gennaio 20, 2012, 01:08:48 pm »
Non voglio essere di parte... e senza fraintendimenti dico che la Jet9 RDO è esagerata!!!
Montata così lo  è ancora di più... :winner_first_h4h:

Poi ho potuto vedere Alessio sopra questa bici e con grande piacere l' ho visto proprio bene... e in un punto dove normalmente si rallenta mi è sparito con disarmante leggerezza...

La bici come ha detto Alessio potrà tranquillamente avere due facce, forse anche più... ma sopratutto ha una personalità che a parere mio tutto il resto è Noia!!!
Tutto bello leggerezza, prestazioni, tempi... ma nella stragrande maggioranza delle situazioni il divertimento e la sicurezza con cui si affrontano percorsi da MTB deve essere l' obbiettivo...

Questo mezzo è perfetto e più la si guarda e più piace... altrimenti meglio guardare da un' altra parte...
Ps: il reggisella telescopico dovrebbe essere motato di default su tutte le MTB... sopratutto per quelle dei Brodi!!!
Salutoni.


Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:La Niner Jet RDO di Alegen
« Risposta #44 il: Gennaio 20, 2012, 02:29:38 pm »
Molto interessante; il telaio mi piace proprio perchè é un pò fuori dal coro (IMHO), poi il montaggio vedendo le precedenti creazioni non poteva che essere all'altezza...
.
.
potevi intitolare il topic "Dr. Jekill e Mr. Niner"....