Autore Topic: La mia nuova le Roi 6,4 kg  (Letto 12025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EnZo_92

Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #15 il: Febbraio 23, 2012, 08:01:46 pm »
Advertisement
il fatto è che i sottosella  :sick: :sick: :sick:
Enzo...

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2012, 04:28:54 pm »
Prerogativa importante....

mantenere il made in italy su questa bici!!

vediamo, wilier, itm, miche, campagnolo....

non siamo mal messi, anzi attualmente pedali a parte ci siamo, cercherò allora di comprare ruote italiane, se proprio non ne troverò tubolari medio profilo leggere e che non costino 4 cifre mi dovrò buttare sulle cine camuffandole  :biggrin2:

però sarà l'unica eccezione e per il momento vediamo cosa trovo nei mercatini!

nel frattempo ho rimontato pedali look neri (molto piu' affidabili) , tolto un portaborracce, preso un'expander leggero.

in casa avrei anche una forcella full carbon dedacciai, sto valutando se stostituirla a questa che è alu carbon...
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2012, 06:21:47 pm »
Purtroppo la prerogativa è andata a farsi benedire:
-andavo contro la funzionalità,
-o se dovevo badare anche alla funzionalità finivo per spendere una barca di soldi....

Fino ad ora pensavo di aspettare un pochino a pubblicare gli aggiornamenti in modo da portare la bici sub 7 e pubblicarla direttamente nella gallery........ma visto che ci vorrà un po' prendiamola con calma e vi mostro gli aggiornamenti.

Ho sostituito:
- manubrio, da itm millenium a fsa in alluminio superleggero, da 256 a 205g!
- attacco manubrio, da itm millenium a ritchey wcs wet black 206°, da 160g a 108g e mi consente di togliere anche uno spessore sterzo guadagnando altro peso ed estetica
- nastro manubrio da bianco bike ribbon a fizik nero con scritte argento , non ho idea se c'e' stato un cambio di peso ma penso sia trascurabile visto il peso attuale
- ruote da miche reflex rx5 a vision trimax pro team, da 2100g circa a 1520g circa
- sella da selle italia slr a no brand carbon, da 170g a 96g
- forcella da wilier a dedacciai full carbon tuning, da 489 a 330g
Totale 916g di risparmio  :cheers:  :63:

Ecco 2 foto fatte al volo dal cell :





"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2012, 09:35:01 am »
secondo voi ci starebbero male queste?



le ho trovate su un'altro mercatino e sono in coda a buon prezzo  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2012, 09:49:29 am »
sono le foto che ingannano oppure i dettagli sulla bici sono arancio?

se fossero arancio non metterei troppi particolari arancio, ma starei più sul nero, anzi non sarebbe male il nastro manubrio effetto cromato...

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2012, 10:19:45 am »
le ultremo colorate sono belle - e ci starebbero - ma sul sito schwalbe ho letto che (per gli ultremo) dicono che quelli tutti neri sono meglio (loro sui neri garantiscono prestazioni maggiori). Può essere che il colorante alteri un po' la gomma.
io li ho presi colorati lo stesso... :biggrin2:

Degli exustar bianchi che ne fai?  :whistling2: Per evitare che distrattamente ti ritrovi a montarli e sono poco affidabili, mi offro di aiutarti anche gratis!!  :biggrin2: :biggrin2:
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2012, 10:53:07 am »
le ultremo colorate sono belle - e ci starebbero - ma sul sito schwalbe ho letto che (per gli ultremo) dicono che quelli tutti neri sono meglio (loro sui neri garantiscono prestazioni maggiori). Può essere che il colorante alteri un po' la gomma.
io li ho presi colorati lo stesso... :biggrin2:

Degli exustar bianchi che ne fai?  :whistling2: Per evitare che distrattamente ti ritrovi a montarli e sono poco affidabili, mi offro di aiutarti anche gratis!!  :biggrin2: :biggrin2:

sisi è risaputo che in piega offrono prestazioni leggermente peggiori.......ma per fortuna qui in puglia non vi sono poi tanti tornanti e ci andrei comunque con i piedi di piombo..........poi magari se mi piace  come gomma potrei prenderla tutta nera la prossima volta  :cheers:

gli exustar bianchi per ora sono smontati e messi nell'armadio full black mi piace di piu' e uno dei 2 va' tenuto piu' duro come tensione dello sgancio perchè sennò quando scatto all'improvviso rischio di sganciare per sbaglio, capita raramente ma aggiunto al fatto che bianchi non ci stavano li ho eliminati.....se ti interessano fammi una proposta decente, per un'insalatina me li tengo .


sono le foto che ingannano oppure i dettagli sulla bici sono arancio?

se fossero arancio non metterei troppi particolari arancio, ma starei più sul nero, anzi non sarebbe male il nastro manubrio effetto cromato...

i dettagli sono arancio, a seconda della luce si vedono un po' di piu' o un po' di meno.
per il momento c'e' solo il tappino serie sterzo arancio, e penso anchio di stare sul nero evitando anche il cromato in quanto mi garba parecchio la fibra marble del telaio.......e chissà che in un lontano futuro non decida di denudarla del tutto  :whistling2:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2012, 11:02:38 am »


i dettagli sono arancio, ...
per il momento c'e' solo il tappino serie sterzo arancio, e penso anchio di stare sul nero evitando anche il cromato in quanto mi garba parecchio la fibra marble del telaio.......e chissà che in un lontano futuro non decida di denudarla del tutto  :whistling2:

Per gli exustar non ho la minima idea, so solo che (spero a breve) mi serviranno dei pedali da strada. Nella contrattazio0ne però posso inserire delle bussole per corone della stonghlight nuove ed - udite udite - ARANCIONI!! :-))
sono della guarnitura ergomo che ho preso (in duplice copia) e che cambierò (una nere, una blu).
eccola nel suo "splendore"
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #23 il: Maggio 25, 2012, 11:44:41 am »


i dettagli sono arancio, ...
per il momento c'e' solo il tappino serie sterzo arancio, e penso anchio di stare sul nero evitando anche il cromato in quanto mi garba parecchio la fibra marble del telaio.......e chissà che in un lontano futuro non decida di denudarla del tutto  :whistling2:

Per gli exustar non ho la minima idea, so solo che (spero a breve) mi serviranno dei pedali da strada. Nella contrattazio0ne però posso inserire delle bussole per corone della stonghlight nuove ed - udite udite - ARANCIONI!! :-))
sono della guarnitura ergomo che ho preso (in duplice copia) e che cambierò (una nere, una blu).
eccola nel suo "splendore"

ciao come ho scritto sotto non mi interessano parti arancio perchè il telaio potrebbe essere sverniciato in futuro se wilier mi conferma che è tutto in fibra marble....
oltretutto dovrei cambiare gruppo e non so' cosa monterò  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #24 il: Giugno 24, 2012, 09:36:37 am »
Bella bella,complimenti bel mezzo.
Amo le Wilier e questa promette molto bene.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
La mia nuova le Roi
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2012, 08:38:56 pm »
Bella bella,complimenti bel mezzo.
Amo le Wilier e questa promette molto bene.

Ti ringrazio, ieri ho montato spessori in carbonio, expander xlc da 20g e tappino anima nero da 4,7 g

Stay tuned


Scritto dallo smartphone
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
R: La mia nuova le Roi
« Risposta #26 il: Maggio 15, 2013, 12:17:21 am »
Vabbe lo dico...sono 3 etti sotto il limite del regolamento :)

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
R: La mia nuova le Roi
« Risposta #27 il: Maggio 15, 2013, 02:37:23 pm »
Ecco qui, montato sram red e ruote tubolari da 1200g con tubolari tufo.
Così pesa 6,4kg



Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

« Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 05:37:47 pm da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:La mia nuova le Roi
« Risposta #28 il: Maggio 15, 2013, 03:26:49 pm »
molto bella, che ruote hai montato?....

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La mia nuova le Roi 6,4kg
« Risposta #29 il: Maggio 15, 2013, 04:12:28 pm »
molto bella, che ruote hai montato?....


dovrebbero essere yishun...
Ho montato anche:
nastro bike ribbon
tappino light da 4,5g con vite
portaborraccia no brand da 26g
sganci rapidi kcnc (anteriore carbon ti)
pattini freno in sughero miche
qualche vitarella in ergal
spessore sterzo in carbonio
expander xlc piu' leggero
guaine jagwire
i pignoni in realtà son provvisori e sono degli ultegra 12-25 (con dei red tolgo 80g)


Ho ancora tanto margine, i tubolari non sono leggerissimi, il reggisella neanche, i pedali sono dei piombi da 280g, corone c'e' di meglio, collarino stringisella di piombo e come freni potrei mettere i kcnc...

Ma per il momento me la godo così, in futuro tenterò il sub 6.......che potrebbe essere ancora piu' vicino se cambio telaio........domitillo mi sta corteggiando per uno extralight  :biggrin2:
« Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 04:14:50 pm da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"