Autore Topic: Scalpel 29er prova e prime impressioni  (Letto 18653 volte)

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Offline Luca57

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2012, 07:07:23 pm »
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o un dt swiss
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2012, 07:16:24 pm »

Offline max67

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2012, 08:11:34 pm »
o un dt swiss

vero ne vorrei uno anche io per la mia vecchia scalpell
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline ciaciopm

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2012, 04:30:46 pm »
Sceso sotto i 10 Kg....freni formula R1 Racing, Ruote Kento (CREST e Mozzi Spada), 36-22 ARI, pedali exustar PM25TI, Sella SLR, Piega ENVE....tolto tutti gli spessori sterzo, reggisella ENVE.....9,8kg in taglia L.
D'accordo co te su ammo post....sono curioso di provare il monarch,,,o passare a aperto chiuso??
 :cheers:
Bravo ottima scelta dei componenti, alcune perplessità su Ari, le corone siconsumano troppo in fretta per il resto nulla da dire. Io passerei al tutto aperto o chiuso, ma il DTSWISS non è possibile metterlo? Scenderesti anche di peso.

Offline coccobill

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2012, 04:56:23 pm »
Il dt swiss lo puoi mettere,chiedi a luca57 :whistling2:

Offline ciaciopm

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2012, 05:15:10 pm »
Il dt swiss lo puoi mettere,chiedi a luca57 :whistling2:
Ma quale?

tra queste specifiche?

Built In Width
• 152mm
• 165mm
• 190mm
• 200mm

Travel:
• 152mm = 31mm
• 165mm= 37.5mm
• 190mm = 50mm
• 200mm = 55mm

Offline kappa

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2012, 05:28:03 pm »
Il dt swiss lo puoi mettere,chiedi a luca57 :whistling2:
Ma quale?

tra queste specifiche?

Built In Width
• 152mm
• 165mm
• 190mm
• 200mm

Travel:
• 152mm = 31mm
• 165mm= 37.5mm
• 190mm = 50mm
• 200mm = 55mm

Beh basta misurare la distanza tra i fori dell'ammortizzatore. Scommetterei sul 165 mm
/kappa

Offline eliflap

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #22 il: Marzo 01, 2012, 09:28:54 pm »
eh si 165

Offline Luca57

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #23 il: Marzo 02, 2012, 11:44:46 pm »
l'ammortizzatore è il 165mm
le boccole ...normalmente le forniscono di serie e se dove lo prendi le forniscono con quelle standard....sono le 25,4 e ti servono con foro da 8mm(perchè ci sono anche quelle da 6mm) e vanno bene per la scalpel quindi ok per le superiori
mentre quelle inferiori sono da 22,2 e ti servono sempre con foro da 8mm ma per la scalpel servono da 21,8mm.Conviene per 4 decimi passarle su carta fino a farle entrare nella sede del telaio.
Io l'ammo l'ho avuto dal futuro campione italiano ma senza boccole....presto ne avrò per tutto il forum dato che: ho modificato quelle del fox...poi me ne sono fatte altre quattro dal mio tornitore...poi arriveranno quelle ordinate su reazione a catena ...poi arriveranno quelle ordinate da Robert :wacko:
comunque in caso le si voglia ordinare:   
DT SWISS Dämpfer Buchsenset/ DT Swiss Shock Bush Hardware : 8 mm 21,8mm
DT SWISS Dämpfer Buchsenset/DT Swiss Shock Bush Hardware  : 8 mm 25,4mm
le viti in titanio sono le viti per forcelle in carbonio stradali
ne servono una da 34mm e una da 29mm....
quella da 34mm:Vite M6 d.8 lunghezza 34 mm testa d. 14,5mm
quella da 29mm la fai accorciandone una da 31mm:Vite M6 d.8 lunghezza 31 mm testa d. 14,5mm....PMP :whistling2:
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Offline eliflap

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2012, 04:21:23 pm »
mitico , che listona della spesa ben dettgliata

Offline Luca57

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2012, 05:21:40 pm »
c'è da lavorare e parecchio nella lotta con il peso....anche su dettagli marginali, ma qui siamo a differenze macroscopiche:


da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline ciaciopm

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #26 il: Marzo 05, 2012, 05:51:53 pm »
l'ammortizzatore è il 165mm
le boccole ...normalmente le forniscono di serie e se dove lo prendi le forniscono con quelle standard....sono le 25,4 e ti servono con foro da 8mm(perchè ci sono anche quelle da 6mm) e vanno bene per la scalpel quindi ok per le superiori
mentre quelle inferiori sono da 22,2 e ti servono sempre con foro da 8mm ma per la scalpel servono da 21,8mm.Conviene per 4 decimi passarle su carta fino a farle entrare nella sede del telaio.
Io l'ammo l'ho avuto dal futuro campione italiano ma senza boccole....presto ne avrò per tutto il forum dato che: ho modificato quelle del fox...poi me ne sono fatte altre quattro dal mio tornitore...poi arriveranno quelle ordinate su reazione a catena ...poi arriveranno quelle ordinate da Robert :wacko:
comunque in caso le si voglia ordinare:   
DT SWISS Dämpfer Buchsenset/ DT Swiss Shock Bush Hardware : 8 mm 21,8mm
DT SWISS Dämpfer Buchsenset/DT Swiss Shock Bush Hardware  : 8 mm 25,4mm
le viti in titanio sono le viti per forcelle in carbonio stradali
ne servono una da 34mm e una da 29mm....
quella da 34mm:Vite M6 d.8 lunghezza 34 mm testa d. 14,5mm
quella da 29mm la fai accorciandone una da 31mm:Vite M6 d.8 lunghezza 31 mm testa d. 14,5mm....PMP :whistling2:
Grazie per la lista dettagliatissima, non è miaca che hai un DTswiss in più, se no dove lo compro?

Offline Luca57

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #27 il: Marzo 05, 2012, 08:48:13 pm »
credo che uno dei prezzi migliori sia quello di Robert al quadrato.
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Offline solidbiker

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #28 il: Marzo 18, 2012, 09:01:27 am »
l'ammortizzatore è il 165mm
le boccole ...normalmente le forniscono di serie e se dove lo prendi le forniscono con quelle standard....sono le 25,4 e ti servono con foro da 8mm(perchè ci sono anche quelle da 6mm) e vanno bene per la scalpel quindi ok per le superiori
mentre quelle inferiori sono da 22,2 e ti servono sempre con foro da 8mm ma per la scalpel servono da 21,8mm.Conviene per 4 decimi passarle su carta fino a farle entrare nella sede del telaio.
Io l'ammo l'ho avuto dal futuro campione italiano ma senza boccole....presto ne avrò per tutto il forum dato che: ho modificato quelle del fox...poi me ne sono fatte altre quattro dal mio tornitore...poi arriveranno quelle ordinate su reazione a catena ...poi arriveranno quelle ordinate da Robert :wacko:
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DT SWISS Dämpfer Buchsenset/ DT Swiss Shock Bush Hardware : 8 mm 21,8mm
DT SWISS Dämpfer Buchsenset/DT Swiss Shock Bush Hardware  : 8 mm 25,4mm
le viti in titanio sono le viti per forcelle in carbonio stradali
ne servono una da 34mm e una da 29mm....
quella da 34mm:Vite M6 d.8 lunghezza 34 mm testa d. 14,5mm
quella da 29mm la fai accorciandone una da 31mm:Vite M6 d.8 lunghezza 31 mm testa d. 14,5mm....PMP :whistling2:

FATTO!! COMPRATO!!
In arrivo pero' da negozio( l'ho pagato di piu' di robert...pero' non me la sono sentita di prenderlo su internet sono un coj...xxxx)
No vedo l'ora di provarlo su un trasferimento in asfalto che mi da' da penare ogni volta!!!

Su una specy SJ Sworks 29 sono riuscito a prendere 3kmh di VAM!! Lo so' che un altra storia di bici...ma spero di avvicinarmi ai 2 kmH!!

Cambiero' anche i pneumatici da BEAVER a RaRa da 2.1....i renegade secondo me sono come una buccia di cipolla...
Mi manca pero' un dettaglio:

Il fox RP23 lo portavo a 200psi per trovare un giusto compromesso tra l'asfalto e la terra....
Il DTS Carbon????????? io peso 80Kg :rm_pig:
La vita e' un dubbio tutto da scoprire....quelli so' maschi oppure so' signore?
Chi vo' la verità deve toccare!

Offline Luca57

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Re:Scalpel 29er prova e prime impressioni
« Risposta #29 il: Marzo 18, 2012, 01:09:28 pm »
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