: [e' arrivatooo!!!!] Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((  ( 28854 )

0 1

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #30 : March 02, 2012, 07:35:43 PM »
Non è assolutamente vero che un pezzo artigianale deve avere delle imperfezioni, tutto sta nei materiali e tecniche che uno usa. Se avessero usato il carbonio pre-impregnato non sarebbe successo e avrebbero avuto un Garanzia sul peso ancora prima di finire il lavoro, ma costa il doppio.... :whistling2: questi krukki sono peggio dei i liguri  :bleh:.

Non è vero come ho letto prima che se uno fa un pezzo per correre deve sacrificare qualcosa per l'estetica. Io mi sono fatto una gabbia per sram XX con pre-impregnato e sottovuoto e non ha nemmeno un imperfezione (poi ho avuto problemi a tagliarlo ma è un altro discorso) secondo me bisogna guardarsi intorno e capire chi ha gli strumenti adatta e chi ha solo il nome...
Ad esempio il mio mcfk non ha nessun segno eppure pesa circa 90 grammi e ci posso montare pure le appendici le appendici...  :mf_boff:

Come detto da Matte X.0 difetti visivi sulle lavorazioni di prodotti artigianali in carbonio sono all'ordine del giorno anche per altri produttori....vogliamo parlare ad esempio dei componenti BTP????
Credo poi che in schmolke dopo diversi anni di attività non abbiano bisogno di imparare come si lavora il carbonio ad un certo livello, anche perchè i limiti attuali del mercato li hanno stabiliti loro ed AX...
« : March 02, 2012, 07:48:55 PM Dream Bikes »

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #31 : March 02, 2012, 07:42:02 PM »
questo è quello che mi fa girare di più le scatole...   :no:


Questo è in effetti più evidente, e di sicuro migliorabile, tecnicamente però non mi crea grosse preoccupazioni.

In un componente industrializzato il costo di produzione è un decimo di quello di vendita, per cui ci si può permettere più facilmente di scartare componenti con finiture non perfette...per un prodotto artigianale i costi di produzione incidono molto di più, per avere un controllo qualità che scarti tutti i difetti estetici, il prodotto poi dovrebbe costare almeno il doppio.

giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • : 472
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #32 : March 02, 2012, 07:44:50 PM »
questo è quello che mi fa girare di più le scatole...   :no:


Questo è in effetti più evidente, e di sicuro migliorabile, tecnicamente però non mi crea grosse preoccupazioni.

In un componente industrializzato il costo di produzione è un decimo di quello di vendita, per cui ci si può permettere più facilmente di scartare componenti con finiture non perfette...per un prodotto artigianale i costi di produzione incidono molto di più, per avere un controllo qualità che scarti tutti i difetti estetici, il prodotto poi dovrebbe costare almeno il doppio.

quoto pienamente!
non mi preoccupa affatto dal punto di vista strutturale, ma mi fa innervosire, perchè sono pignolo. purtroppo è un mio difetto...

marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.507
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #33 : March 02, 2012, 07:46:04 PM »
questo è quello che mi fa girare di più le scatole...   :no:




andiamo su cerchiamo di essere obbiettivi.... sembra addirittura crepato; io un pezzo così non lo monterei, ma non solo per estetica, ma anche per la mia sicurezza  :no:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #34 : March 02, 2012, 07:50:37 PM »
questo è quello che mi fa girare di più le scatole...   :no:




andiamo su cerchiamo di essere obbiettivi.... sembra addirittura crepato; io un pezzo così non lo monterei, ma non solo per estetica, ma anche per la mia sicurezza  :no:

Può sembrare ma non lo è è solo la giunzione degli strati dove c'è cambio di spessore e sezione...

Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • : 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #35 : March 02, 2012, 07:51:41 PM »
questo è quello che mi fa girare di più le scatole...   :no:


Questo è in effetti più evidente, e di sicuro migliorabile, tecnicamente però non mi crea grosse preoccupazioni.

In un componente industrializzato il costo di produzione è un decimo di quello di vendita, per cui ci si può permettere più facilmente di scartare componenti con finiture non perfette...per un prodotto artigianale i costi di produzione incidono molto di più, per avere un controllo qualità che scarti tutti i difetti estetici, il prodotto poi dovrebbe costare almeno il doppio.

Perfettamente d'accordo con la descrizione dei costi dei prodotti artigianali, però uno standard qualitativo minimo ci deve essere...poi si può parlare di ciò che è minimo per l'artigiano e ciò che è minimo per l'acquirente.

giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • : 472
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #36 : March 02, 2012, 07:51:58 PM »
esatto! confermo che è solo una giunzione!

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #37 : March 02, 2012, 07:53:11 PM »

quoto pienamente!
non mi preoccupa affatto dal punto di vista strutturale, ma mi fa innervosire, perchè sono pignolo. purtroppo è un mio difetto...

Certo ti posso capire puoi provare pure a fare qualche rimostranza a Schmolke tentare non nuoce anche se come detto quando si acquistano certi prodotti alcune lacune estetiche sono da mettere in cantiere.

marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.507
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #38 : March 02, 2012, 07:54:23 PM »
ok d'accordo allora è solo estetico il difetto non strutturale quindi.... anche se dalle foto mi sono fatto ingannare  :wacko:......beh comunque giulio capisco se ti gireranno, ma d'altronde è un prodotto artigianale..... anche se come già detto da altri su certe cifre non si dovrebbe transigere
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #39 : March 02, 2012, 07:56:38 PM »
questo è quello che mi fa girare di più le scatole...   :no:


Questo è in effetti più evidente, e di sicuro migliorabile, tecnicamente però non mi crea grosse preoccupazioni.

In un componente industrializzato il costo di produzione è un decimo di quello di vendita, per cui ci si può permettere più facilmente di scartare componenti con finiture non perfette...per un prodotto artigianale i costi di produzione incidono molto di più, per avere un controllo qualità che scarti tutti i difetti estetici, il prodotto poi dovrebbe costare almeno il doppio.

Perfettamente d'accordo con la descrizione dei costi dei prodotti artigianali, però uno standard qualitativo minimo ci deve essere...poi si può parlare di ciò che è minimo per l'artigiano e ciò che è minimo per l'acquirente.

o di ciò che è minimo per un artigiano e per un'altro o per un cliente o per un'altro...accontentare tutti è impossibile, purtroppo è un argomento per alcuni versi spinoso.

mastro

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.724
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #40 : March 02, 2012, 08:07:17 PM »
Onestamente, nell 'ultima foto...  :dry:. Ok l'artigianalità...però...!
Ho una sella WR , sotto la seduta ha un rinforzo i kevlar, ci sono dei segni visibili di un attrezzo, una matrice(?!?) che ha esercitato la pressione. Inoltre ci sono delle lievi porosità.  Su quella piega sono talmente evidenti da sembrare delle crepe! Personalmente  lo manderei indietro è brutto davvero! Un lieve ritocco con resina epossidica o una finitura anche di semplice lucidatura io la pagherei volentieri qualche euro in più purchè...!Son 250 euro spesi così x roba "di nicchia",  non mi cambierebbe la vita spenderne 270 o 280...per qualcosa  che mi gratificherebbe meglio la vista e l'anima!
P.S. Ho appena comprato una  corona nuova Carbon Ti carbon-ergal da 42...è semplicemente perfetta(complimenti Marco).  Quindi, valuta tu...

giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • : 472
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #41 : March 02, 2012, 09:19:33 PM »
ora scrivo alla Schmolke, ma so già la risposta...  :cray:

alone

  • Hero Member
  • *****
  • : 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #42 : March 02, 2012, 09:37:43 PM »
D`accordo.e`chiaro che non e`strutturale. ma da un prod :frusta:otto simile,oltretutto nemmeno fra i piu'tirati da loro prodotti, mi aspetterei maggiori attenzioni a certi dettagli

rocky1970

  • Full Member
  • ***
  • : 157
  • MTB: Cannondale FSI TEAM -Cannondale flash HI MOD - Rocky Mountain Vertex Team
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #43 : March 02, 2012, 09:52:03 PM »
Capisco tutti i vostri commenti e punti di vista,ma un per il mio modesto parere una manubrio da 300 euro mi aspetto che sia più che perfetto!!!
 :77:

BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.307
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« #44 : March 02, 2012, 09:59:23 PM »
dite quello che volete ma io, se prima ero titubante nell'acquistare un oggetto del genere, ora sono completamente deciso.