Autore Topic: [e' arrivatooo!!!!] Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((  (Letto 28846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:R: Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #60 il: Marzo 03, 2012, 11:22:00 am »
Advertisement
dite quello che volete ma io, se prima ero titubante nell'acquistare un oggetto del genere, ora sono completamente deciso.

Deciso nell'acquisto o nel non acquisto?

nel non acquisto ....... non mi và di farmi tante pippe e sege ...... anche se alcuni messaggio, tipo quelli del boss, mi rassicurano.... non è certo l'aspetto estetico quello che si vuole da questi prodotti quanto piuttosto l'affidabilità in ragione del peso stra contenuto.... e i messaggi del bos mi fanno un pò ricredere...

ma .... ma ... quei piccoli difetti di verniciatura sono degli errori grossolani di questa azienda,  errori grandi tanto quanto serve per correggerli/evitarli.... un elefante che cade su una buccia di banana....... non stiamo a discutere del sesso degli angeli, bastava una "spennelatina" per correggere quel vuoto di trasparente? e sticaxxi!!!!!

oggi, come e più di ieri, vale il detto: serve una vita intera per acquisire un cliente e un istante per perderlo....
sono totalmente d'accordo con te.  :smile:

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re:R: Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #61 il: Marzo 03, 2012, 12:53:36 pm »
dite quello che volete ma io, se prima ero titubante nell'acquistare un oggetto del genere, ora sono completamente deciso.

Deciso nell'acquisto o nel non acquisto?

nel non acquisto ....... non mi và di farmi tante pippe e sege ...... anche se alcuni messaggio, tipo quelli del boss, mi rassicurano.... non è certo l'aspetto estetico quello che si vuole da questi prodotti quanto piuttosto l'affidabilità in ragione del peso stra contenuto.... e i messaggi del bos mi fanno un pò ricredere...

ma .... ma ... quei piccoli difetti di verniciatura sono degli errori grossolani di questa azienda,  errori grandi tanto quanto serve per correggerli/evitarli.... un elefante che cade su una buccia di banana....... non stiamo a discutere del sesso degli angeli, bastava una "spennelatina" per correggere quel vuoto di trasparente? e sticaxxi!!!!!

oggi, come e più di ieri, vale il detto: serve una vita intera per acquisire un cliente e un istante per perderlo....
sono totalmente d'accordo con te.  :smile:



Mi sembra normalissimo esigere una qualità delle finiture accettabili anche senza alcuna verniciatura. Io lo comprerei perchè son certo che Schmolke non ha come riferimento  standard qualitativi di QUEL manubrio, che onestamente mi sembra uno scivolone...diciamo che gli è "uscito male". Credo che qualsiasi azienda artigianale o meno debba avere a cuore la soddisfazione del cliente e credo che, già il fatto che siamo qui a parlarne, vorrà dire che in questo caso non ha centrato in pieno l'obiettivo. Onestamente quel livello di quel manubrio, mi sembra troppo basso, non in rapporto al prezzo o alle caratteristiche artigianali, ma mi permetto di dire, in senso assoluto. Mon è necessario verniciarlo e aggiungere peso per "spianare" un pò, nell'accettabilità, quelle imperfezioni.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2012, 01:04:34 pm da mastro »

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #62 il: Marzo 03, 2012, 01:00:49 pm »
Pare pure a me abbastanza bruttino come esemplare, sicuramente molto sotto la media, in particolare un segno non mi piace affatto e forse spenderei un po' di tempo per mostrarlo all'azienda.
Detto questo io posso solo testimoniare in base ai miei acquisti e non ho alcun interesse a difendere un'altra azienda...

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #63 il: Marzo 03, 2012, 02:08:35 pm »
Pare pure a me abbastanza bruttino come esemplare, sicuramente molto sotto la media, in particolare un segno non mi piace affatto e forse spenderei un po' di tempo per mostrarlo all'azienda.
Detto questo io posso solo testimoniare in base ai miei acquisti e non ho alcun interesse a difendere un'altra azienda...
Io son d'accordo col boss..Giulio fallo notare in azienda,chiedi a Olly se ti può dare una mano..e secondo me ti verranno incontro.

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:R: Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #64 il: Marzo 03, 2012, 02:35:43 pm »
dite quello che volete ma io, se prima ero titubante nell'acquistare un oggetto del genere, ora sono completamente deciso.

Deciso nell'acquisto o nel non acquisto?

nel non acquisto ....... non mi và di farmi tante pippe e sege ...... anche se alcuni messaggio, tipo quelli del boss, mi rassicurano.... non è certo l'aspetto estetico quello che si vuole da questi prodotti quanto piuttosto l'affidabilità in ragione del peso stra contenuto.... e i messaggi del bos mi fanno un pò ricredere...

ma .... ma ... quei piccoli difetti di verniciatura sono degli errori grossolani di questa azzienda,  errori grandi tanto quanto serve per correggerli/evitarli.... un elefante che cade su una buccia di banana....... non stiamo a discutere del sesso degli angeli, bastava una "spennelatina" per correggere quel vuoto di trasparente? e sticaxxi!!!!!

oggi, come e più di ieri, vale il detto: serve una vita intera per acquisire un cliente e un istante per perderlo....

Io quoto in pieno BinoBaus

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #65 il: Marzo 03, 2012, 05:04:45 pm »
Io spero tanto che in ditta ci leggano, o abbiamo conoscenza di questa discussione... nel mio e nel nostro interesse quali consumatori è bene che le ditte comprendano gli sbagli e migliorino, là dove è possibile....

Offline giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Asti
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:R: Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #66 il: Marzo 03, 2012, 05:06:33 pm »
Io spero tanto che in ditta ci leggano, o abbiamo conoscenza di questa discussione... nel mio e nel nostro interesse quali consumatori è bene che le ditte comprendano gli sbagli e migliorino, là dove è possibile....

lo spero tanto pure io!  :shifty:

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #67 il: Marzo 03, 2012, 05:08:59 pm »
io hò visto i wr dal vivo ....non uno ma +++++ ed imperfezioni non ne avevano l'ombra ............
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Asti
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #68 il: Marzo 03, 2012, 05:10:56 pm »
io hò visto i wr dal vivo ....non uno ma +++++ ed imperfezioni non ne avevano l'ombra ............

ecco...
solo io sono riuscito a trovare il manubrio gusto.... :ph34r:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #69 il: Marzo 03, 2012, 06:03:19 pm »
La curva manubrio è stata acquistata online? Non piace? Esiste il diritto di recesso....dov'è il problema...

Offline giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Asti
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #70 il: Marzo 03, 2012, 06:32:26 pm »
La curva manubrio è stata acquistata online? Non piace? Esiste il diritto di recesso....dov'è il problema...

si, l'ho comprata da nano-bike-parts.
Ieri sera ho contattato la Schmolke chiedendo che me la sostituiscano.
Aspetto che mi rispondano e se non dicono niente contatto quelli di nano-bike-parts.

Offline TOM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 365
  • Località : veneto
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #71 il: Marzo 03, 2012, 11:40:29 pm »
La curva manubrio è stata acquistata online? Non piace? Esiste il diritto di recesso....dov'è il problema...

si, l'ho comprata da nano-bike-parts.
Ieri sera ho contattato la Schmolke chiedendo che me la sostituiscano.
Aspetto che mi rispondano e se non dicono niente contatto quelli di nano-bike-parts.

Dico la mia, magari e' una cavolata, ma mi viene da pensare che magari quelli di nano vanno a prendersi la seconda scelta , con pari caratteristiche meccaniche ma con pecche estetiche e poi li rivendano a prezzi scontati rispetto al listini , tanto l'utente fin che non lo ha a casa non può vederlo e anche con il diritto di recesso deve Cmq smazzarsi a rispedirlo e poi a recuperare il credito o a comperare qualcosa altro ...
Ho visto quello di un mio amico , si vedono le trame imprecise ma difetti così non ne ha ,anzi le trame sistemate così fanno molto Racing rispetto a un Ritchey o dimile

Offline giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Asti
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #72 il: Marzo 04, 2012, 06:56:22 pm »
La curva manubrio è stata acquistata online? Non piace? Esiste il diritto di recesso....dov'è il problema...

si, l'ho comprata da nano-bike-parts.
Ieri sera ho contattato la Schmolke chiedendo che me la sostituiscano.
Aspetto che mi rispondano e se non dicono niente contatto quelli di nano-bike-parts.

Dico la mia, magari e' una cavolata, ma mi viene da pensare che magari quelli di nano vanno a prendersi la seconda scelta , con pari caratteristiche meccaniche ma con pecche estetiche e poi li rivendano a prezzi scontati rispetto al listini , tanto l'utente fin che non lo ha a casa non può vederlo e anche con il diritto di recesso deve Cmq smazzarsi a rispedirlo e poi a recuperare il credito o a comperare qualcosa altro ...
Ho visto quello di un mio amico , si vedono le trame imprecise ma difetti così non ne ha ,anzi le trame sistemate così fanno molto Racing rispetto a un Ritchey o dimile

non credo, perchè altrimenti non mi spiego i 2 mesi di attesa per averlo.... :no:

Offline Jossua3

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 467
  • Località : Monza
  • MTB: Paragon, c'ndale scalpel team 27.5
  • Road Bike: FM066 & LTk007...
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #73 il: Marzo 04, 2012, 08:47:18 pm »
io sono il meno adatto nel rispondere, visto che testo sulla mia pelle ogni prodotto cinese che mi aggrada e/o necessità, però volevo fare una piccola considerazioni..
se un tedesco avrebbe acquistato uno "schmolke italiano" in quelle condizioni, di sicuro, artigiano o no avrebbe chiesto subito la sostituzione per tutte le ragioni del mondo(costo, qualità, artigianale etc etc), mentre di sicuro l'azienda italiana sarebbe passata/taciata da dilettante del mestiere..
credo che artigianale sia anche sinonimo di cura dei particolari, così  come il peso anche la perfezione estetica rientra in questi canoni.. che sia schmolke o rolls royce
 
infinite cose e così poco tempo

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Schmolke: tanta delusione dopo 2 mesi di attesa..... :((
« Risposta #74 il: Marzo 05, 2012, 02:11:05 am »
io sono il meno adatto nel rispondere, visto che testo sulla mia pelle ogni prodotto cinese che mi aggrada e/o necessità, però volevo fare una piccola considerazioni..
se un tedesco avrebbe acquistato uno "schmolke italiano" in quelle condizioni, di sicuro, artigiano o no avrebbe chiesto subito la sostituzione per tutte le ragioni del mondo(costo, qualità, artigianale etc etc), mentre di sicuro l'azienda italiana sarebbe passata/taciata da dilettante del mestiere..
credo che artigianale sia anche sinonimo di cura dei particolari, così  come il peso anche la perfezione estetica rientra in questi canoni.. che sia schmolke o rolls royce

non credo proprio, prova a chiedere anche a chi ha a che fare con clienti worldwide, noi Italiani siamo tra i più "fighetti" al mondo con aspettative superiori alla media.