Autore Topic: LEFTY 2013  (Letto 54984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
Re:LEFTY 2013
« Risposta #180 il: Febbraio 22, 2013, 10:57:12 am »
non ho mai capito perchè non fanno le piastre scorrevoli e regolabili (come le moto...): forka unica (meno costi di realizzazione), adattabile a tutte le misure e lascerebbe la possibilità di cambiare l'angolo sterzo a piacimento...
29er specialist!

Offline Ueuezaza

Re:LEFTY 2013
« Risposta #181 il: Febbraio 22, 2013, 01:22:47 pm »
non ho mai capito perchè non fanno le piastre scorrevoli e regolabili (come le moto...): forka unica (meno costi di realizzazione), adattabile a tutte le misure e lascerebbe la possibilità di cambiare l'angolo sterzo a piacimento...
Sarebbe
a) più pesante
b) più costosa
c) più brutta

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
Re:LEFTY 2013
« Risposta #182 il: Febbraio 22, 2013, 01:50:45 pm »
non ho mai capito perchè non fanno le piastre scorrevoli e regolabili (come le moto...): forka unica (meno costi di realizzazione), adattabile a tutte le misure e lascerebbe la possibilità di cambiare l'angolo sterzo a piacimento...
Sarebbe
a) più pesante
b) più costosa
c) più brutta
a) forse ma di poco
b) non è vero, perchè usando per tutti la stessa forcella abbasserebbero il costo produttivo
c) perchè? a livello estetico cambierebbe veramente poco...
29er specialist!

Offline Ueuezaza

Re:LEFTY 2013
« Risposta #183 il: Febbraio 22, 2013, 02:08:57 pm »
non ho mai capito perchè non fanno le piastre scorrevoli e regolabili (come le moto...): forka unica (meno costi di realizzazione), adattabile a tutte le misure e lascerebbe la possibilità di cambiare l'angolo sterzo a piacimento...
Sarebbe
a) più pesante
b) più costosa
c) più brutta
b) non è vero, perché usando per tutti la stessa forcella abbasserebbero il costo produttivo
c) perchè? a livello estetico cambierebbe veramente poco...
a) Ormai sono tre anni che aumentano di poco. Dai 1120 g delle vecchie DLR Speed Carbon SL2, ormai siamo arrivati a 1290 g. Aumentare ulteriormente?
b) Perché adesso non usano già per tutti i modelli la stessa forcella?
c) dovrebbero creare dei binari sul fodero, come facevano sulle primissime Lefty...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:LEFTY 2013
« Risposta #184 il: Febbraio 22, 2013, 11:05:21 pm »
veniva pure più facile fare i binari , dato che erano in alluminio

Offline Bowlofbeauty

  • Full Member
  • ***
  • Post: 207
Re:LEFTY 2013
« Risposta #185 il: Marzo 11, 2013, 06:56:47 pm »
Certo, attacco IS.
Adesso tutti i freni sono PM , quindi la funzione dell'attacco IS è solo quella di supporto alla pinza freno in modo che al montaggio smontaggio ruota non debba essere centrata ogni volta , dato che il supporto IS va comunque rimosso .
Oddio non proprio...ora infatti sulla supermax l'attacco pinza è di tipo pm, e non c'è bisogno lo stesso di ricentrare la pinza già che comunque la pinza è fissata all'adattatore e l'adattatore alla forcella, probabile facciano lo stesso su lefty hybrid.