Tuning Area > Hall of Fame

XT SL-M750 Tuned

(1/3) > >>

scapin:
La base di partenza   :thumbdown:



E ora il comando destro ultimato dopo gli ultimi ritocchi.  :77:
Il sinistro ? ancora da rifinire, ma fra non molto terminer? anche lui...
Intanto alcune foto del destro che fra qualche giorno monter? per testarlo.

Il peso non ? niente male   :wink_smilie:











Per arrivare a questo risultato ho perso un sacco di ore e non so se ne ? valsa veramente la pena. Certo il comando ? cos? bello che non penso pi? di venderlo, ma il peso finale lascia presagire i 170 gr. la coppia facilmente raggiungibili con una paio di rotanti Sram. Comunque secondo me rimane sempre un capolavoro artigianale.
Metto anche alcune foto per comparare i pesi delle diverse parti che lo compongono.
Innanzitutto bisogna togliere il rivestimento in gomma della levetta inferiore e l'indicatore di velocit?.





Poi si sostituisce la viteria.



Si lavora il coperchietto superiore e quello inferiore.





E infine il meccanismo interno.



Et voil?!    :biggrin2:

L'ho montato e fatto un giro di prova. Cambia perfettamente e non mi fa rimpiangere per niente il fatto che pesi pi? dello Sram... La cambiata ? pi? secca e precisa e la manopola pi? lunga rende l'impugnatura pi? confortevole...  :rm_shifty: mumble mumble... mi sa che li tengo... devo solo trovare delle manopole pi? leggere e decidere se montarli all'interno o all'esterno rispetto alle leve freno...   :whistling2:








scapin:
Comandi finalmente terminati.  :whistling2: Il destro ? stato gi? collaudato con successo in varie uscite, ora ho finito di rifinire anche il sinistro. Sono cos? belli che difficilmente li vender?, aspetto solo di prendere un altro paio di manopole nuove per montarli entrambi.  :wub:
L'obbiettivo di stare sotto i 170 gr. mantenendo affidabilit? ed ergonomia ? riuscito.  :wink_smilie:

Nella foto il prima e il dopo...  :biggrin2:

Morris:
Bravissimo !!!!..... :cool:....Complimentoni!!!!   :63:.davvero un bel lavoro, ...finalmente un componente shimano  che ha qualcosa di unico..........bravo!!!

monticone:
Great job!  :63:

Maurino:
Complimenti lavoro stupendo ! posso chiederti dove hai reperito la viteria da sostituire ?  :63:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa