Autore Topic: [RUOTE 29] WR compositi-Pillar-Tune Kong/Cannonball neri 1309gr  (Letto 4224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:[RUOTE 29] WR compositi-Pillar-Tune Kong/Cannonball neri 1309gr
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2012, 12:23:22 pm »
Advertisement
anche sulle ztr race gold non puoi certo dire che ci sia un dente
oltretutto il bordino è bassissimo per permettere al copertone di allargarsi ed acquistare volume.
Nelle WR invece il bordo è altissimo,tanto alto che si vede a malapena la riga di riferimento sulla spalla del copertone, quindi di che tipo di stallonatura parliamo?
Se parliamo di fuoriuscita del copertone all'esterno...bè deve succedere che si rompa il cerchietto in kevlar, cosa oserei ormai dire "frequente" nelle schwalbe, dato l'alto numero di episodi.Se invece parliamo di stallonatura dovuta allo spostamento all'interno della gola , causato da bassa pressione, allora non saprei...devo fare prove.Se sgonfiamo una qualunque ztr, ma pure le enve, il copertone resta al suo posto e per farlo rientrare dobbiamo spingere forte con le dita e sentire lo scatto.Nelle WR no, quando le sgonfi per inserire il lattice il copertone rientra dopo un poco da solo nella gola.Quindi probabilmente bisognerà stare attenti a non esagerare con le basse pressioni.Io sono arrivato a fare tutta l'uscita di oggi a 1,4 al posteriore e al rientro non avevo perso un filo d'aria...un ottimo risultato!

da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:[RUOTE 29] WR compositi-Pillar-Tune Kong/Cannonball neri 1309gr
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2012, 01:20:43 pm »
esatto , se si prova a sgonfiare un cerchio ztr a 1 bar e si preme con forza costringendo la spalla del  copertone di spostarsi al centro , non fuoriesce aria

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: [RUOTE 29] WR compositi-Pillar-Tune Kong/Cannonball neri 1309gr
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2012, 01:58:35 pm »
Puoi postare le differenze nel comportamento della bici che hai sentito rispetto alle Race gold?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Offline frankie munno

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Cattolica e dintorini :)
  • MTB: Specialized S-Works HT 2018
  • Road Bike: Specialized S-Works Venge Vias Disc
Re:[RUOTE 29] WR compositi-Pillar-Tune Kong/Cannonball neri 1309gr
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2012, 05:40:00 pm »
Grande Luca finalmente vedo che ti sono arrivate le gran belle ruote  :63: ma per fortuna di poco più pesanti delle mie , ma sono da 24 fori ??? Cmq io queste ruote le stò usando da inizio dicembre e non ho mai stallonato  :whistling2: per fortuna  :naughty:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:[RUOTE 29] WR compositi-Pillar-Tune Kong/Cannonball neri 1309gr
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2012, 06:38:55 pm »
sono entrambe 32 fori; l'anteriore si era pensato di farla 28 fori, ma non avevo posto nessun paletto lasciando fare comunque a clood.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più