Negli ultimi anni ho sempre tenuto fede al fatto di considerare il gruppo campa solo bello e non funzionale , gli preferivo sia shimano che sram.
Pero' ho avuto l'occasione di provare una bici con un gruppo campa record 2012 , e devo dire che mi ha stupito , molto veloce e sopratutto piu' silenzioso del shimano , cia sempre la levetta di scalta che non e' proprio intuitiva ma devo dire che campa sta tornando alla cambiata dell'ultimo 10 v con una leva di ergonomia pari ai concorrenti .
Perche' di tutta sta antifona in un post del shimano? semplice perche' il Campagnolo e' a 11 v , quindi devo dire che a parte la sensazione di avere una cambiata a uno , che fa sempre piacere ,gia' delle 10v ne avevi fin sopra i capelli degli 11 non sai proprio cosa fartene ...quindi ribadisco
"GRAZIE shimano non dormivamo alla notte senza 11 velocita'" intanto speriamo portino le 11v piu' tardi possibile nella mtb , visto le difficolta' che abbiamo con il fango dopo l'avvento del 9 e ora con il 10 velocita' ......