Autore Topic: Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er  (Letto 16848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #45 il: Maggio 04, 2012, 09:44:02 am »
lo so che tu sei un patito di pneumatici molto hard, ma se riuscissi a scendere con le sezioni 2.0 - 1.95  (Renegade, karma) proveresti veramente l'ebbrezza di avere un wheelset da coppa del mondo.. :winner_first_h4h:
2.25 pare troppo anche  a me..
non so' la Karma da 29 come vada, ma la renegade ,all'anteriore, ha una tenuta da paura :fear2:..di quella vera!! :biggrin2:
mentre dietro se la cava egregiamente.... e scorre molto di + delle RaRa da 2.1 che ho adesso..
cmq provero' presto l'accoppiata Fast track anteriore Renegade posteriore.

anche io sono curioso di provare l'accoppiata Fast Trak ant e Renegade post.

Per resto quoto tutto  :63:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #46 il: Maggio 04, 2012, 10:16:51 am »
se Specy la propone di serie, credo sia una valida combinazione..
Io ci trovai invece renegade davanti e dietro e , pur con una scorrevolezza impressionante, era inguidabile sullo sporco..il davanti andava dove voleva lui..dietro invece, come dicevo, saliva bene

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #47 il: Maggio 04, 2012, 10:41:44 am »
se Specy la propone di serie, credo sia una valida combinazione..
Io ci trovai invece renegade davanti e dietro e , pur con una scorrevolezza impressionante, era inguidabile sullo sporco..il davanti andava dove voleva lui..dietro invece, come dicevo, saliva bene

sono d'accordo con te :63:  la renegade al posteriore, specialmente sul dry, è una certezza! sull'anteriore le varianti posso essere considerate sulla base del percorso e del tipo di terreno.

Tornando sul cerchio Roval Carbon Sl, essendo a basso profilo e abbondantemente largo, può montantare  pneumatici a sezione stretta in quanto tende comunque a farli "spanciare" e quindi sfruttare al massimo la superificie di contatto.

Viceversa, montandoci pneumatici da 2.25, tende a generale l'effetto "cingolo" con le conseguenze di avere una bike meno reattiva e un pò seduta..


Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #48 il: Maggio 04, 2012, 11:21:42 am »

[/quote]

Viceversa, montandoci pneumatici da 2.25, tende a generale l'effetto "cingolo" con le conseguenze di avere una bike meno reattiva e un pò seduta..
[/quote]

 :laughing1:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #49 il: Maggio 04, 2012, 11:28:12 am »

[/quote]

.... e scorre molto di + delle RaRa da 2.1 che ho adesso..
cmq provero' presto l'accoppiata Fast track anteriore Renegade posteriore.
[/quote]

se il renegade scorre come il fast track siamo a posto.. Il fast track è in assoluto la gomma peggiore che ho provato.. oltre a scorrere metà di una gomma da DH non tiene in nessun tipo di terreno.. se volete ne ho uno nuovo usato 2 uscite.. ma mi pare che non interessava a nessuno quando l'avevo messo sul mercatino a riprova che è una gomma di m...a
Il renegade non l'ho provato e lo farò presto ma essendo magro e basso farà la fine del ralph 2.1.. ovvero la bici si pianta ad ogni pietra.. e ricordate: io non considerlo l'asfalto come terreno di prova  :laughing1:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #50 il: Maggio 04, 2012, 11:39:41 am »


Viceversa, montandoci pneumatici da 2.25, tende a generale l'effetto "cingolo" con le conseguenze di avere una bike meno reattiva e un pò seduta..
[/quote]

 :laughing1:
[/quote]
rimane un mio modestissimo parere :wink_smilie:  intanto provati il renegade al posteriore e il karma sull'anteriore poi facci sapere  :cheers:

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #51 il: Maggio 04, 2012, 11:45:06 am »


.... e scorre molto di + delle RaRa da 2.1 che ho adesso..
cmq provero' presto l'accoppiata Fast track anteriore Renegade posteriore.
[/quote]

se il renegade scorre come il fast track siamo a posto.. Il fast track è in assoluto la gomma peggiore che ho provato.. oltre a scorrere metà di una gomma da DH non tiene in nessun tipo di terreno.. se volete ne ho uno nuovo usato 2 uscite.. ma mi pare che non interessava a nessuno quando l'avevo messo sul mercatino a riprova che è una gomma di m...a
Il renegade non l'ho provato e lo farò presto ma essendo magro e basso farà la fine del ralph 2.1.. ovvero la bici si pianta ad ogni pietra.. e ricordate: io non considerlo l'asfalto come terreno di prova  :laughing1:
[/quote]

Grande Melo, esattamente il contrario di quello che penso!  :biggrin2:

La mia accoppiata da urlo è Roval Sl con Fast Trak davanti e Renegade dietro. Intendo i mod. 012, gli altri non li ho mai provati.
Tenuta, trazione (buona anche nell'umido) silenziosità e velocità a bestia. Per correre non vedo altro, anzi, adesso che ho messo la fork a 80mm con l'asciutto vorrei riprovare il Renegade anche davanti.   :dev:

Nelle Crest ho invece il Rockettone da 2.25, certo che in alcuni tratti regala maggior fiducia ma in generale quando posso preferisco lasciarlo a casa.   

p.s. intendo su fondi tosti, altrimenti si sa, va bene tutto.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2012, 11:56:55 am da ventiseidieci »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #52 il: Maggio 04, 2012, 11:48:59 am »


.... e scorre molto di + delle RaRa da 2.1 che ho adesso..
cmq provero' presto l'accoppiata Fast track anteriore Renegade posteriore.

se il renegade scorre come il fast track siamo a posto.. Il fast track è in assoluto la gomma peggiore che ho provato.. oltre a scorrere metà di una gomma da DH non tiene in nessun tipo di terreno.. se volete ne ho uno nuovo usato 2 uscite.. ma mi pare che non interessava a nessuno quando l'avevo messo sul mercatino a riprova che è una gomma di m...a
Il renegade non l'ho provato e lo farò presto ma essendo magro e basso farà la fine del ralph 2.1.. ovvero la bici si pianta ad ogni pietra.. e ricordate: io non considerlo l'asfalto come terreno di prova  :laughing1:
[/quote]

Grande Melo, esattamente il contrario di quello che penso!  :biggrin2:

La mia accoppiata da urlo è Roval Sl con Fast Trak davanti e Renegade dietro. Intendo i mod. 012, gli altri non li ho mai provati.
Tenuta, trazione (buona anche nell'umido) silenziosità e velocità a bestia. Per correre non vedo altro, anzi, adesso che ho messo la fork a 80mm con l'asciutto vorrei riprovare il Renegade anche davanti.   :dev:

Nelle Crest ho invece il Rockettone da 2.25, certo che in alcuni tratti regala maggior fiducia ma in generale quando posso preferisco lasciarlo a casa.
[/quote]
 :laughing1:

 il mondo è bello perchè è vario :63:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #53 il: Maggio 04, 2012, 11:52:52 am »


.... e scorre molto di + delle RaRa da 2.1 che ho adesso..
cmq provero' presto l'accoppiata Fast track anteriore Renegade posteriore.
[/quote]

se il renegade scorre come il fast track siamo a posto.. Il fast track è in assoluto la gomma peggiore che ho provato.. oltre a scorrere metà di una gomma da DH non tiene in nessun tipo di terreno.. se volete ne ho uno nuovo usato 2 uscite.. ma mi pare che non interessava a nessuno quando l'avevo messo sul mercatino a riprova che è una gomma di m...a
Il renegade non l'ho provato e lo farò presto ma essendo magro e basso farà la fine del ralph 2.1.. ovvero la bici si pianta ad ogni pietra.. e ricordate: io non considerlo l'asfalto come terreno di prova  :laughing1:
[/quote]
se ben ricordo NON era un S-works  NE' un modello 2012

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Prime Impressioni Specialized Stumpy HT carbon 29er
« Risposta #54 il: Maggio 04, 2012, 12:26:53 pm »
Fast track control 2011. Speriamo l'abbiano sistemato. Il renegade lo proverò a breve ma scorrevoli come i ralph sinceramente non ho trovato nulla fino ad oggi