Ciao sono protorre e sono nuovo dle forum,
per le ruote ho visto che per contenere il peso sia le ztr che le frm sono con profilo da 16-17mm contro i 20 mm di una ruota standard a basso profilo inoltre i ztr sono in lega 7000,
non ' che sono un tantino delicati visto anche il prezzo non troppo popolare?
per non parlare dei dt 330 che pero' sono in carbonio e quindi con materiale e procdimento costruttivo piu' costoso. io pero' sono un po' riluttante al carbonio per coperture standard o tubless in quanto le due spalle che devono tenere il cerchietto sono molto sposte agli urti e magari rischio il crak,
con il carbonio io preferisco il tubolare che e' fatto scatolato e quindi trasferisce il colpo sututto il profilo del cerchio, infatti mi sono appena preso due ruote GIPIEMME SIERRA DISC per tubolare peso 1280 circa con un ottima rigidita' data dal cerchio, 24 raggi cx ray e in piu' mi hanno dato i due tubolari tufo, dvo dire che anche su strada ' tutta un'altra musica rispetto alle pur rispettose tubless,
Anche le ruote normali per copertone in alluminio con gli stessi mozzi e stessi raggi non sono male visto che pesano 1390gr (dichiarati) 1435gr(pesati, le ha prese un mio compagno di squadra) e costano (pagate dal mio amico) 450 euro con il kit tubless, ha risparmiato peso e soldi , io le ho provate sono molto guidabili e hanno il cerchio saldato e non a giunzione
AH barone non hanno limiti di peso .....
ottima indicazione le Sierra Disc di Gipiemme, purtroppo non saprei dove reperirel... e il costo...
Sui tubolari cè poco da dire, li ho provati e sono la fine del mondo... il problema è trovarne uno tuttofare, cosa che il tufo non è... sarebbe da provare il Dugast...