Autore Topic: Corone 36/22 scalpel 29  (Letto 3085 volte)

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Offline rampichino1111

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Corone 36/22 scalpel 29
« il: Luglio 23, 2013, 10:23:12 am »
ciao, vi seguo da tempo ed è arrivato il momento di scrivervi.
La mia domanda è la seguente:
Vorrei cambiare le corone della mia scalpel 29 del 2011 con 36/22 avendo guarnitura sram s 2210 e spider leonardi x 36/22. Rimanere con corone Leo che xò durano poco, comprare corone sram e adattare spider Leo, comprare corone carbon-ti ma quale modello? Integrate, x ring o quale x utilizzare spider Leo?
Grazie
V.

Offline marcopelle75

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2013, 11:26:36 am »
ciao, vi seguo da tempo ed è arrivato il momento di scrivervi.
La mia domanda è la seguente:
Vorrei cambiare le corone della mia scalpel 29 del 2011 con 36/22 avendo guarnitura sram s 2210 e spider leonardi x 36/22. Rimanere con corone Leo che xò durano poco, comprare corone sram e adattare spider Leo, comprare corone carbon-ti ma quale modello? Integrate, x ring o quale x utilizzare spider Leo?
Grazie
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facilissimo, smonta gli spyder e vai di integral carbon-ti, rigidita', esclusivita' e durata ineguagliabili....
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Offline rampichino1111

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2013, 12:09:08 pm »
Ok, ma leggendo argomenti analoghi la mia preoccupazione è la linea catena. Se monto integrate devo aggiungere spessori? Se sì dove è quanti?

Offline maxx71

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2013, 12:56:18 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210

Offline Max__65

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2013, 01:01:42 pm »
sto anche io studiando la modifica...  e quello che mi intimidisce e proprio la liena catena che sembra risolvibile con la sostituzione del perno, che però innalza il costo e non di poco!!

Ieri Max67 ha pubblicato una foto con i nuovi perni ARI

Offline maxx71

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2013, 01:04:38 pm »
sto anche io studiando la modifica...  e quello che mi intimidisce e proprio la liena catena che sembra risolvibile con la sostituzione del perno, che però innalza il costo e non di poco!!

Ieri Max67 ha pubblicato una foto con i nuovi perni ARI
Ovviamente soluzione più economica montare altre corone su spider Leo, poi modificare perno e corone Carbon Ti, Top Hollowgram con Carbon Ti, e in questo caso è per sempre! :biggrin2:

Offline rampichino1111

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2013, 01:17:19 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210
Ho fatto circa 2800 km. La sola corona grande comincia a dare qualche problema e volevo montare le carbon-ti ma se la soluzione è cambiare perno lasciò stare, speravo che fosse solo una questione di spessori corretti.

Offline maxx71

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2013, 01:29:48 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210
Ho fatto circa 2800 km. La sola corona grande comincia a dare qualche problema e volevo montare le carbon-ti ma se la soluzione è cambiare perno lasciò stare, speravo che fosse solo una questione di spessori corretti.
tantissimi topic trattano l' argomento, le uniche integrate che possono avere una linea catena decente sono le CarbonTi, ma devi mettere in conto almeno 200€ a meno che le trovi di seconda mano, altrimenti cambia la corona con una' altra Leo o quello che preferisci, tanto con piccola modifica (che non conosco) si possono montare su spider Leo.

Offline marcopelle75

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #8 il: Luglio 23, 2013, 02:00:52 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210
Ho fatto circa 2800 km. La sola corona grande comincia a dare qualche problema e volevo montare le carbon-ti ma se la soluzione è cambiare perno lasciò stare, speravo che fosse solo una questione di spessori corretti.
tantissimi topic trattano l' argomento, le uniche integrate che possono avere una linea catena decente sono le CarbonTi, ma devi mettere in conto almeno 200€ a meno che le trovi di seconda mano, altrimenti cambia la corona con una' altra Leo o quello che preferisci, tanto con piccola modifica (che non conosco) si possono montare su spider Leo.

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Offline tankerboy

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2013, 02:44:52 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210
Ho fatto circa 2800 km. La sola corona grande comincia a dare qualche problema e volevo montare le carbon-ti ma se la soluzione è cambiare perno lasciò stare, speravo che fosse solo una questione di spessori corretti.
Stessa biga, montate le Carbon-ti con degli spessori, no cambio perno e nessun problema (fatti 2000km).
Ciao
Volo ergo sum

Offline rampichino1111

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2013, 04:34:05 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210
Ho fatto circa 2800 km. La sola corona grande comincia a dare qualche problema e volevo montare le carbon-ti ma se la soluzione è cambiare perno lasciò stare, speravo che fosse solo una questione di spessori corretti.
Stessa biga, montate le Carbon-ti con degli spessori, no cambio perno e nessun problema (fatti 2000km).
Ciao
Bene! Gli spessori dove li hai messi? Sulla guarnitura o sul deragliatore? Mi daresti maggiori dettagli? Grazie

Offline Max__65

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2013, 04:45:17 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210
Ho fatto circa 2800 km. La sola corona grande comincia a dare qualche problema e volevo montare le carbon-ti ma se la soluzione è cambiare perno lasciò stare, speravo che fosse solo una questione di spessori corretti.
Stessa biga, montate le Carbon-ti con degli spessori, no cambio perno e nessun problema (fatti 2000km).
Ciao
Bene! Gli spessori dove li hai messi? Sulla guarnitura o sul deragliatore? Mi daresti maggiori dettagli? Grazie

come già scritto e riscritto.. gli spessori al dergaliatore nel caso di tipo s2 e s3 sono necessari per permettere al deragliatore di salire sulla corona + grande mentre lo spessore più UTILE è quello tra corona e guarnitura, in effetti lo spider crea uno sbalzo per avvicinare le corone su una linea catena migliore.. questo è il dilemma e questi sono i pareri contrari ovvero che con le carbon-ti pur essendo le migliori per linea catena il 36 si allontana di circa 4mm ergo il 36/36 ce lo sogniamo!!  :frusta: :frusta:

Offline rampichino1111

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Re:Corone 36/22 scalpel 29
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2013, 05:03:24 pm »
quanti km hai fatto con le Leo? Io le ho su Flash da oltr 2000 e mi sembra vadano ancora molto bene, smontate poco oltr i 1000 da Spider Sram per montare nuovamente su Spider Hollow, però anche una corretta pulizia catena e lubrificazione aiuta nella durata, ovviamente fango etc... ne riducono la durata, Le Carbon Ti Sono le uniche veramente durature e se leggi anche il problema linea è risolvibile cambiando il perno come hanno già fatto anche su S2210
Ho fatto circa 2800 km. La sola corona grande comincia a dare qualche problema e volevo montare le carbon-ti ma se la soluzione è cambiare perno lasciò stare, speravo che fosse solo una questione di spessori corretti.
Stessa biga, montate le Carbon-ti con degli spessori, no cambio perno e nessun problema (fatti 2000km).
Ciao
Bene! Gli spessori dove li hai messi? Sulla guarnitura o sul deragliatore? Mi daresti maggiori dettagli? Grazie

come già scritto e riscritto.. gli spessori al dergaliatore nel caso di tipo s2 e s3 sono necessari per permettere al deragliatore di salire sulla corona + grande mentre lo spessore più UTILE è quello tra corona e guarnitura, in effetti lo spider crea uno sbalzo per avvicinare le corone su una linea catena migliore.. questo è il dilemma e questi sono i pareri contrari ovvero che con le carbon-ti pur essendo le migliori per linea catena il 36 si allontana di circa 4mm ergo il 36/36 ce lo sogniamo!!  :frusta: :frusta:
Ho letto vari post cercando info su cosa e come esattamente montare le carbon-ti. Adesso è più chiaro, grazie.