Autore Topic: Cannondale 2013  (Letto 154342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale 2013
« Risposta #135 il: Luglio 24, 2012, 03:31:03 pm »
Advertisement
sentite ma che ci frega se la Cannondale non fa la 26 come ci piace , ce la facciamo noi a modo nostro
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Cannondale 2013
« Risposta #136 il: Luglio 24, 2012, 03:52:39 pm »
sentite ma che ci frega se la Cannondale non fa la 26 come ci piace , ce la facciamo noi a modo nostro
:cheers:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Cannondale 2013
« Risposta #137 il: Luglio 24, 2012, 04:06:09 pm »
Beh purtroppo il marketing è un meccanismo che non si ferma mai 29er o non 29er, ed investe tutti i componenti della bicicletta.
Ricordo ancora la mia prima mtb di 4 anni fa, oggi sarebbe completamente vetusta.
Chi crede avendo comprato una 29er di essere al top per qualche anno evedentemente si sbaglia, questo nuovo standard ha ancora da evolversi molto.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale 2013
« Risposta #138 il: Luglio 24, 2012, 04:09:14 pm »
Beh purtroppo il marketing è un meccanismo che non si ferma mai 29er o non 29er, ed investe tutti i componenti della bicicletta.
Ricordo ancora la mia prima mtb di 4 anni fa, oggi sarebbe completamente vetusta.
Chi crede avendo comprato una 29er di essere al top per qualche anno evedentemente si sbaglia, questo nuovo standard ha ancora da evolversi molto.

la mia è del 2008 è non la considero per niente vetusta, anzi migliore di tante 2012
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Cannondale 2013
« Risposta #139 il: Luglio 24, 2012, 05:19:46 pm »
Beh purtroppo il marketing è un meccanismo che non si ferma mai 29er o non 29er, ed investe tutti i componenti della bicicletta.
Ricordo ancora la mia prima mtb di 4 anni fa, oggi sarebbe completamente vetusta.
Chi crede avendo comprato una 29er di essere al top per qualche anno evedentemente si sbaglia, questo nuovo standard ha ancora da evolversi molto.

la mia è del 2008 è non la considero per niente vetusta, anzi migliore di tante 2012

 :drunk: E vai Max  :drunk:
G.B.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cannondale 2013
« Risposta #140 il: Luglio 24, 2012, 10:18:25 pm »
Beh purtroppo il marketing è un meccanismo che non si ferma mai 29er o non 29er, ed investe tutti i componenti della bicicletta.
Ricordo ancora la mia prima mtb di 4 anni fa, oggi sarebbe completamente vetusta.
Chi crede avendo comprato una 29er di essere al top per qualche anno evedentemente si sbaglia, questo nuovo standard ha ancora da evolversi molto.

la mia è del 2008 è non la considero per niente vetusta, anzi migliore di tante 2012

si ma hai pezzi sopra piu' recenti , quindi non vale come paragone

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Cannondale 2013
« Risposta #141 il: Luglio 25, 2012, 12:35:00 pm »
Vediamo alla fiera di Friedischaffen cosa metteranno a catalogo le altre case costruttrici,  ma mi sa che se non ti spicci  ha prenderti una 26 come vuoi ora poi non so cosa resterà.....
vedi,questo è il punto.Io la mia bici,pagata con i miei soldi,devo decidere io quando e se comprarla.Non mi dai il solo telaio da 26,che è quello che voglio?Bene non la compro da te.Non mi dai la bici che voglio io come dico io?Bene non la compro da te.D altronde non me ne fotte nulla di cosa ho scritto sull obliquo.
Arriverò al punto che me la dovrò far fare su misura?No problem,di artigiani in giro è pieno.Spero solo che questo messaggio non venga preso come uno che è contrario alle 29,assolutamente no,mi danno solo fastidio certi atteggiamenti di marketing.

Non voglio passare per sapientone ma io è da un pò che ho "scoperto" l'artigianato Italiano....e da li non mi muovo più. Ultimamente ho avuto una brutta esperienza (parliamo di un paio di scarpe) con un grande marchio....dire che il customer care Italiano fa pena è dire poco...a proposito hanno detto al rivenditore che loro non rispondono ai privati...e allora a cosa serve la mail del customer service? mah...scusate l'off topic ma trovo i big brands sempre più distanti dalle esigenze di noi amatori...l'unica cosa da fare è pagare e tacere con lor signori....

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Cannondale 2013
« Risposta #142 il: Luglio 25, 2012, 12:49:14 pm »
ce l ho anche io un telaio artigianale,in alluminio,per bdc.Fatto su misura con le tubazioni columbus airplane,le più leggere e resistenti in commercio,telaio sotto i 1110g finito,verniciatura bianco perla come la 500.L acquisto migliore che abbia mai fatto.Probabile che il prossimo telaio da mtb,se l andazzo dei big brands è questo,sarà artigianale.

Offline Bene

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
  • Località : Revere
  • MTB: Santa Cruz Blur CC X01
  • Road Bike: Specialized Diverge Expert X1
Re:Cannondale 2013
« Risposta #143 il: Luglio 25, 2012, 03:12:05 pm »
In effetti, W l'artigianato italiano fatto da italiani... anche se si fanno pagare il giusto pure loro, ma almeno rispondono.
In alternativa, nobrand cinesi da 500€ usa e getta (per modo di dire).  :rm_shifty:

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Cannondale 2013
« Risposta #144 il: Luglio 25, 2012, 05:47:24 pm »

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Cannondale 2013
« Risposta #145 il: Luglio 25, 2012, 06:45:00 pm »
In effetti, W l'artigianato italiano fatto da italiani... anche se si fanno pagare il giusto pure loro, ma almeno rispondono.
In alternativa, nobrand cinesi da 500€ usa e getta (per modo di dire).  :rm_shifty:

Ce ne sono per tutte le tasche....

Il discorso usa e getta, tralasciando le giuste implicazioni ecologiche (che un ciclista in teoria dovrebbe considerare), non mi trova molto d'accordo....alle cose in genere mi affeziono e forse, complice la mia non più giovanissima età, un acquisto in genere lo faccio pensando di tenermelo per molti anni.....

Offline bersekt

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 405
  • Località : Verona
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:Cannondale 2013
« Risposta #146 il: Luglio 26, 2012, 09:35:09 am »
sentite ma che ci frega se la Cannondale non fa la 26 come ci piace , ce la facciamo noi a modo nostro
:63: :63: :63:
Go Lefty!

Offline bersekt

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 405
  • Località : Verona
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:Cannondale 2013
« Risposta #147 il: Luglio 26, 2012, 09:37:56 am »
Vediamo alla fiera di Friedischaffen cosa metteranno a catalogo le altre case costruttrici,  ma mi sa che se non ti spicci  ha prenderti una 26 come vuoi ora poi non so cosa resterà.....
vedi,questo è il punto.Io la mia bici,pagata con i miei soldi,devo decidere io quando e se comprarla.Non mi dai il solo telaio da 26,che è quello che voglio?Bene non la compro da te.Non mi dai la bici che voglio io come dico io?Bene non la compro da te.D altronde non me ne fotte nulla di cosa ho scritto sull obliquo.
Arriverò al punto che me la dovrò far fare su misura?No problem,di artigiani in giro è pieno.Spero solo che questo messaggio non venga preso come uno che è contrario alle 29,assolutamente no,mi danno solo fastidio certi atteggiamenti di marketing.

Non voglio passare per sapientone ma io è da un pò che ho "scoperto" l'artigianato Italiano....e da li non mi muovo più. Ultimamente ho avuto una brutta esperienza (parliamo di un paio di scarpe) con un grande marchio....dire che il customer care Italiano fa pena è dire poco...a proposito hanno detto al rivenditore che loro non rispondono ai privati...e allora a cosa serve la mail del customer service? mah...scusate l'off topic ma trovo i big brands sempre più distanti dalle esigenze di noi amatori...l'unica cosa da fare è pagare e tacere con lor signori....
Ehm...dovrei giusto cambiare scarpe...non è che mi riesci a dire (anche in MP) con chi hai avuto problemi?Non vorrei mai ritrovarmi a bestemmiare con qualche fornitore/sivende per un paio di scarpe  :frusta:
« Ultima modifica: Luglio 26, 2012, 09:45:49 am da bersekt »
Go Lefty!

Offline bersekt

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 405
  • Località : Verona
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:Cannondale 2013
« Risposta #148 il: Luglio 26, 2012, 09:44:29 am »
In effetti, W l'artigianato italiano fatto da italiani... anche se si fanno pagare il giusto pure loro, ma almeno rispondono.
In alternativa, nobrand cinesi da 500€ usa e getta (per modo di dire).  :rm_shifty:

Ce ne sono per tutte le tasche....

Il discorso usa e getta, tralasciando le giuste implicazioni ecologiche (che un ciclista in teoria dovrebbe considerare), non mi trova molto d'accordo....alle cose in genere mi affeziono e forse, complice la mia non più giovanissima età, un acquisto in genere lo faccio pensando di tenermelo per molti anni.....
Più che altro con le medie che ci sono di telai in carbonio crepati che le case sostituiscono in garanzia  :fear2: ...se una casa fornisce la garanzia a vita sul telaio io non ci penserei più di tanto, soprattutto sul carbonio...anche spendendo il doppio!
Go Lefty!

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Cannondale 2013
« Risposta #149 il: Luglio 26, 2012, 09:56:09 am »
In effetti, W l'artigianato italiano fatto da italiani... anche se si fanno pagare il giusto pure loro, ma almeno rispondono.
In alternativa, nobrand cinesi da 500€ usa e getta (per modo di dire).  :rm_shifty:

Ce ne sono per tutte le tasche....

Il discorso usa e getta, tralasciando le giuste implicazioni ecologiche (che un ciclista in teoria dovrebbe considerare), non mi trova molto d'accordo....alle cose in genere mi affeziono e forse, complice la mia non più giovanissima età, un acquisto in genere lo faccio pensando di tenermelo per molti anni.....
Più che altro con le medie che ci sono di telai in carbonio crepati che le case sostituiscono in garanzia  :fear2: ...se una casa fornisce la garanzia a vita sul telaio io non ci penserei più di tanto, soprattutto sul carbonio...anche spendendo il doppio!

Si ma vuoi mettere la rottura di cabasisi a

smontare il tuo telaio crepato
mandarlo al rivenditore
aspettare (magari con gare o manif importanti in mezzo)
pagare spese spedizione, smontaggio rimontaggio....
a me questa cosa che ti cambiano il telaio senza batter ciglio (vedi cervelo tanto per dirne uno) puzza assai....anche perchè mi viene sempre da pensare....ma quanto gli è costato quel telaio se me lo sostituiscono così facilmente?