Autore Topic: Cannondale 2013  (Letto 154238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Cannondale 2013
« Risposta #60 il: Luglio 14, 2012, 06:16:02 pm »
Advertisement
certo che è componentistica, ma per lo meno Specy ha avuto il buon senso di montare il nuovo gruppo di sram già da ora su una bici completa, cosa doveva aspettare?  come dici tu  è componentistica,  è pur vero che specy vende anche solo telaio e forcella, cosa che Cannondale non fa e allora cosa devo fare per avere stò XXI  comprarmi ad  esempio la ultimate e buttar via la hollwgram??? sarei un demente.... :frusta: chissà quando lo proporrà... e vendano sti telai e forcella come fa Specialized una buona volta.
Comunque il fatto che Cannondale proponga le proprie guarniture sui modelli top mi sembra una arma a doppio taglio....devi star li a correr dietro un poco a tutti se vuoi restare aggiornato e non sempre ci riesci....forse mi sbaglio o forse no.

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Cannondale 2013
« Risposta #61 il: Luglio 14, 2012, 08:59:32 pm »
quelle fatty da 29 avranno escursioni limitate
già quelle da 26 alzavano molto l'anteriore, da lì mi ricordo i primi veri attacchi negativi da -20° o più per ristabilire un giusto dislivello.

io ce l'ho avuta una cannondale con superfatty da 80mm usata 3 mesi un anno fa - 80mm che parevano 50mm - non mi entusiasmava, certo era rigidissima ed esteticamente m piaceva.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: Cannondale 2013
« Risposta #62 il: Luglio 14, 2012, 09:42:37 pm »
Non penso che montare lo sram xx1 su una bici di serie sia una cosa di buon senso.probabilmente Specialized avrà la epic xx e la xx1,bici sorelle insomma.xke se un modello,tipo la flash ultimate,uscisse con l xx1 tanti non lo comporterebbero proprio x quello.c è da tenere presente che il mercato di quelle bici altissima gamma,diciamo 8mila euro,è rivolto soprattutto ad appassionati che hanno soldi,piuttosto che gente che ha gamba.
E di sicuro per usare l xx1 ci vuole più gamba della normale doppia

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:R: Cannondale 2013
« Risposta #63 il: Luglio 14, 2012, 10:54:47 pm »
Non penso che montare lo sram xx1 su una bici di serie sia una cosa di buon senso.probabilmente Specialized avrà la epic xx e la xx1,bici sorelle insomma.xke se un modello,tipo la flash ultimate,uscisse con l xx1 tanti non lo comporterebbero proprio x quello.c è da tenere presente che il mercato di quelle bici altissima gamma,diciamo 8mila euro,è rivolto soprattutto ad appassionati che hanno soldi,piuttosto che gente che ha gamba.
E di sicuro per usare l xx1 ci vuole più gamba della normale doppia

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
è vero non sarà di buon senso montare L'XX1, ma fa molto parlare discutere e apre dibattiti...(anche su topic dedicati alla gamma 2013 Cannondale) quindi è una scelta azzeccata che giova tutto il resto dei modelli di alta gamma Specialized...un marchio che continua a osare di più.  chiudo O.T.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Cannondale 2013
« Risposta #64 il: Luglio 15, 2012, 08:56:02 am »
scusate che l'XXI  sia particolare non vi è dubbio, ma se uno ne fa un uso diciamo "moderato"  non so se è il termine giusto...nel senso chi ad esempio non si pone il problema di farsi pendenze da capra ma tranquillamente vuole gestirsi le proprie uscite in mtb usando il monocorona perche per forza devono essere atleti di primo livello ad usarlo???
e poi perchè deve essere montato per forza su bici da 8000 euro, credo che in sram tireranno fuori un XXI  diciamo di livello tipo xo, poi lo possono montare su allestimenti intermedi, li è la casa che decide, come Specy ha fatto e colto al volo l'occasione, stessa cosa poteva farla Cannondale sulla sua Scalpel e sicuramente avrebbe fatto il suo figurone o sbaglio????

chi dorme non piglia pesci......

peace!

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re:Cannondale 2013
« Risposta #65 il: Luglio 15, 2012, 09:32:46 am »
Secondo me si stanno facendo polemiche inutili....
prima di tutto XX1 a mio parere nasce per all mountain dove si usa usare un monocorona e quindi hanno aggiunto il padellone da 42 che può essere utilissimo per le risalite ....
in ambito xc può essere utile solo se si fanno gare....e se si ha la forza per spingere....
in ambito gran fondo un monocorona è inutile....o hai rapporti troppo agili se utilizzi una corona aneriore piccola tipo 32 o inferiore o hai un rapporto veramente troppo pesante da spingere in salite ripide o salite medie-lunghe .....
quindi se utilizzate come fanno la maggior parte degli utenti non forutnati come me che devono fare prima uno spostamento in falsopiano da 15km in asfalto e pooi inizia la montagna con salite brevi ma ripide risulta inutile....

quindi ristretto ad un campo di persone veramente limitato.... o persone agoniste specifiche per il cross country,oppure per persone che non fanno spostamenti e la utilizzano solo in montagna dove la giusta corona anteriore da scegliere in merito al percorso può creare dei giusti compromessi....o per quelli che vogliono sempre la novità(e non è un male anzi)...ma non mi meraviglierei se li vedessi arrancare in pianura dietro gli amici abituali di uscita e vederli scendere a piedi e salire con la bici a mano nelle salitelle lunghe e dure...

non dimentichiamoci poi che per il momento il corpetto per xx1 è disponibile solo per per i mozzi dt.... :frusta:

per me che faccio le gran fondo l xx1 monocorona lo vedo alquanto inutile....invece io mi aspetto da sram un bel 10-38 11v da utilizzare con una doppia 36-22 su una bella 29...quella si che sarebbe una svolta...a mio modesto parere...


Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Cannondale 2013
« Risposta #66 il: Luglio 15, 2012, 09:50:36 am »
almeno sulla "ultimate" io l' XX1 l'avrei visto molto ma molto bene... che è disposto a spendere tanti soldi in una bici del genere sa quello che vuole ed è consapevole di comperare un mezzo da competizione XC pura che porta con se le soluzioni tecniche d'avanguardia senza alcun compromesso, se ce la fai ad usarla bene, altrimenti ti alleni di più...  :blush: è come comperare una F1 e sperare di andarci a comperare il pane senza avere "disagi".. poi con il 42 dietro ed il 36 davanti non è che non si possa usare , io ho il 26davanti e 36 dietro sulla 29er e non è così impossibile come si crede.. certo non vado a fare salite al 35% di 10km , ma che me frega ?... dalle mie parti non ci sono e non vado di certo a cercarle in giro per l'italia :punk:

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Cannondale 2013
« Risposta #67 il: Luglio 15, 2012, 11:27:01 am »
@brahma  nessuno vuole fare polemiche.....il monocorona lo metti se vuoi sulla bici da 8000 come epic, Scalpel, Falsh, stumpjumper etc.... euro e pure su quella da 2000 giusto? o meglio l'allestimento se vuoi te lo crei tu come vuoi, parti dal telaio e via...Con Cannondale questo non si può...ed questo è limitante un poco...., a meno che come ho già scritto levi di mezzo la guarnitura e compagnia bella presente sui modelli e sostituisci...tutto quà.

Da Cannondale vorrei solo che osassero un pelo in più.....visto che le potenzialità le hanno  forza  su... :frusta:

@dandivale  mi leggi nel pensiero.... :63:

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re:Cannondale 2013
« Risposta #68 il: Luglio 15, 2012, 11:40:46 am »
@brahma  nessuno vuole fare polemiche.....il monocorona lo metti se vuoi sulla bici da 8000 come epic, Scalpel, Falsh, stumpjumper etc.... euro e pure su quella da 2000 giusto? o meglio l'allestimento se vuoi te lo crei tu come vuoi, parti dal telaio e via...Con Cannondale questo non si può...ed questo è limitante un poco...., a meno che come ho già scritto levi di mezzo la guarnitura e compagnia bella presente sui modelli e sostituisci...tutto quà.

Da Cannondale vorrei solo che osassero un pelo in più.....visto che le potenzialità le hanno  forza  su... :frusta:

@dandivale  mi leggi nel pensiero.... :63:

dando per scontato che specialized ITALIA importi la epic con il monocorona.... :whistling2:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale 2013
« Risposta #69 il: Luglio 15, 2012, 12:37:51 pm »
cannondale osare di +?

lefty, hollowgram, attacchi integrati per sterzo da 1,5 pollici, zero pivot, bici + leggere del mercato

e facciamo 2 conti per quanto riguarda l' xx1

per una 29 che monta il "classico" 36-22 lo sviluppo metrico per i 2 rapporti piu lunghi e piu corti è:

36 11 =756
36 12 =693
22 32 =158
22 36 =141

con l xx1 usando il 32 davanti verrebbe accettabilmente lungo, ma inaccettabilmente corto, tipi il 22-28

32 10 =739
32 42 =176

un po meglio ma ancora inacettabile con il 30

30 10 =693
30 42 =165

ci potrebbe stare con il 28 se uno non vuole morire in salita, ma se c'è da andare veloce proprio non ci siamo

28 10 =646
28 42 =154

quindi si porrebbe il problema di che corona montare di serie. mica facile
parlo ovviamente di gente come me, appassionati con una gamba normale. insomma, quelli che fanno sacrifici x prendersi una bici bella e costosa. sinceramente per me, se una bici montasse l xx1 di serie dovrei lasciar perdere xchè non mi potrebbe andare bene in ogni occasione

ma mi pare stiamo uscendo un po troppo dal topic
« Ultima modifica: Luglio 15, 2012, 12:39:29 pm da franzanco »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cannondale 2013
« Risposta #70 il: Luglio 15, 2012, 12:49:20 pm »
cannondale osare di +?

lefty, hollowgram, attacchi integrati per sterzo da 1,5 pollici, zero pivot, bici + leggere del mercato

e facciamo 2 conti per quanto riguarda l' xx1

per una 29 che monta il "classico" 36-22 lo sviluppo metrico per i 2 rapporti piu lunghi e piu corti è:

36 11 =756
36 12 =693
22 32 =158
22 36 =141

con l xx1 usando il 32 davanti verrebbe accettabilmente lungo, ma inaccettabilmente corto, tipi il 22-28

32 10 =739
32 42 =176

un po meglio ma ancora inacettabile con il 30

30 10 =693
30 42 =165

ci potrebbe stare con il 28 se uno non vuole morire in salita, ma se c'è da andare veloce proprio non ci siamo

28 10 =646
28 42 =154

quindi si porrebbe il problema di che corona montare di serie. mica facile
parlo ovviamente di gente come me, appassionati con una gamba normale. insomma, quelli che fanno sacrifici x prendersi una bici bella e costosa. sinceramente per me, se una bici montasse l xx1 di serie dovrei lasciar perdere xchè non mi potrebbe andare bene in ogni occasione

ma mi pare stiamo uscendo un po troppo dal topic

Franz, ti straquoto, doppia tutta la vita, l'xx1 e' roba da proff o da amattori come noi  che possono permettersi o 2 bici o di cambiare guarnitura a seconda dell'uscita.... :thumbdown:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline bersekt

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 405
  • Località : Verona
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:Cannondale 2013
« Risposta #71 il: Luglio 15, 2012, 02:16:43 pm »
per come la vedo io , solo telai e forcelle dovrebbero vendere tutti.
poi ci penso io a come allestirmela .
:punk:
Go Lefty!

Offline bersekt

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 405
  • Località : Verona
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:Cannondale 2013
« Risposta #72 il: Luglio 15, 2012, 02:32:58 pm »
cannondale osare di +?

lefty, hollowgram, attacchi integrati per sterzo da 1,5 pollici, zero pivot, bici + leggere del mercato

e facciamo 2 conti per quanto riguarda l' xx1

per una 29 che monta il "classico" 36-22 lo sviluppo metrico per i 2 rapporti piu lunghi e piu corti è:

36 11 =756
36 12 =693
22 32 =158
22 36 =141

con l xx1 usando il 32 davanti verrebbe accettabilmente lungo, ma inaccettabilmente corto, tipi il 22-28

32 10 =739
32 42 =176

un po meglio ma ancora inacettabile con il 30

30 10 =693
30 42 =165

ci potrebbe stare con il 28 se uno non vuole morire in salita, ma se c'è da andare veloce proprio non ci siamo

28 10 =646
28 42 =154

quindi si porrebbe il problema di che corona montare di serie. mica facile
parlo ovviamente di gente come me, appassionati con una gamba normale. insomma, quelli che fanno sacrifici x prendersi una bici bella e costosa. sinceramente per me, se una bici montasse l xx1 di serie dovrei lasciar perdere xchè non mi potrebbe andare bene in ogni occasione

ma mi pare stiamo uscendo un po troppo dal topic
ehm...e il BB30 (dal 1993) dove lo lasci  :whistling2: i telai Cannondale sono stati da sempre concentrati di innovazione (che hanno fatto cambiare sponda anche a ciclisti cultori di altre marche ben più grandi strutturalmente...) :cheers:
Ehm...poi per l'altro discorso...secondo me la cosa è più semplice (si fa per dire)...l'XX1 lo vedremo su una Cannondale top di gamma quando ci saranno le corone con spider compatibile con la Hollowgram (e le faranno, le faranno.......e magari anche con spider integrato come si è visto sulle bike da corsa)
« Ultima modifica: Luglio 15, 2012, 02:34:34 pm da bersekt »
Go Lefty!

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Cannondale 2013
« Risposta #73 il: Luglio 16, 2012, 07:22:21 pm »
voci di corridoio affidabilissime mi confermano una Flash "ultimate" con XX1 a dicembre, allestimento TOP e ruote enve al prezzo di 9500 €  :77:

Offline FLASH75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : latisana
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
Re:R: Cannondale 2013
« Risposta #74 il: Luglio 16, 2012, 07:48:43 pm »
è da tenere presente che il mercato di quelle bici altissima gamma,diciamo 8mila euro,è rivolto soprattutto ad appassionati che hanno soldi,piuttosto che gente che ha gamba.


Leggi bene Ueuezaza :biggrin2: :bleh: :winner_first_h4h: