Autore Topic: GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5  (Letto 23433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline santo mariponda

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #60 il: Settembre 01, 2012, 01:11:20 am »
La T900 è una 29er e se va confrontata lo si fa con una 29er possa essere specialized o cannondale...quoto chi ha detto che andrebbero sverniciate e provate perchè come ho già detto spesso ci si fa prendere dalla scritta sull'obliquo! Ripeto che non sono io a sostenere che la t900 è un ottimo mezzo ma sono anche nomi eccellenti del mondo della mtb! Vi invito a provarla a verona e padova nelle rispettive fiere di settore!
La bici in foto è in taglia L quindi per garantire una buona rigidità lo slooping è leggermente ridotto, come si è soliti fare.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #61 il: Settembre 01, 2012, 07:32:45 am »
al di la del marchio Torpado che può sembrare nuovo andatevi a fare un giro sul sito "L'antico e glorioso marchio Torpado è nato a Padova nel 1895 e dal 2001 è di proprietà della Cicli Esperia  http://www.torpado.it/ita/storia.php

poi non perché io sono un fun delle 27,5 , ma come dice Piraz , compratela una bici Americana media di gamma con 3.000,00 euro ...come minimo pagate il solo telaio 2.000,00 euro

Per essere appetibili devono vendere questa della foto con XX1 a 3000 euro, altrimenti di media gamma a quel prezzo li io ad esempio mi prendo una F29 "3" .

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #62 il: Settembre 01, 2012, 08:51:44 am »
io tutte 'ste prove meglio, peggio, più, ve le farei fare a telai (e sospensioni) sverniciati e senza marchi...poi vorrei vedere che esce.
una bella sperimentazione in doppio cieco.
 :biggrin2:
Guarda è sicuramente l'unica affermazione giusta che ho letto in questo post.
Va bene che in questo forum ci sono persone che da una "foto o da una tabella di misure specifiche già sanno che la bici in questione sarà un cesso"ma per amore di verità diciamola tutta.I marchi più blasonati montano la stessa identica componentistica di tanti altri,i telai da quel che mi risulta vengono tutti da li,la grossa differenza è il marketing che ci fa credere(con successo)  che possedendo un  marchio famoso uno si senta più alto,occhi celesti,capelli lunghi e biondi,prestazioni sessuali maggiorate ............ecc ecc.
Morirei dal ridere a vedere quanti pseudo esperti alla guida di un telaio canyon sverniciato e ricolorato con i colori, scegliete voi il marchio, tesserne le superbe doti geometriche,di reattività e di innegabile superiorità.
Quindi ogni uno di noi compri (e ci mancherebbe)ciò che vuole,ma come ho già detto lasciamo spazio a nuove idee.
In ultimo sempre a mio parere la Cannondale è l'unica (anche se non sempre con le mirabilie che ci raccontano)che ha provato nella sua storia a metterci qualcosina in più del suo. 

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #63 il: Settembre 01, 2012, 10:51:40 am »
io tutte 'ste prove meglio, peggio, più, ve le farei fare a telai (e sospensioni) sverniciati e senza marchi...poi vorrei vedere che esce.
una bella sperimentazione in doppio cieco.
 :biggrin2:
Guarda è sicuramente l'unica affermazione giusta che ho letto in questo post.
Va bene che in questo forum ci sono persone che da una "foto o da una tabella di misure specifiche già sanno che la bici in questione sarà un cesso"ma per amore di verità diciamola tutta.I marchi più blasonati montano la stessa identica componentistica di tanti altri,i telai da quel che mi risulta vengono tutti da li,la grossa differenza è il marketing che ci fa credere(con successo)  che possedendo un  marchio famoso uno si senta più alto,occhi celesti,capelli lunghi e biondi,prestazioni sessuali maggiorate ............ecc ecc.
Morirei dal ridere a vedere quanti pseudo esperti alla guida di un telaio canyon sverniciato e ricolorato con i colori, scegliete voi il marchio, tesserne le superbe doti geometriche,di reattività e di innegabile superiorità.
Quindi ogni uno di noi compri (e ci mancherebbe)ciò che vuole,ma come ho già detto lasciamo spazio a nuove idee.
In ultimo sempre a mio parere la Cannondale è l'unica (anche se non sempre con le mirabilie che ci raccontano)che ha provato nella sua storia a metterci qualcosina in più del suo.
Più' che un'affermazione mi sembra una provocazione verso i possessori di bike definite "premium"...C'dale, Specy, Niner, Trek Scott.etc..

Facciomolo sto test con telai sverniciati, basta prendere un Scott RC 29er e Stumpi S-Works 29er entrambi con forke rigide,  in maniera tale che il telaio non e' assitito dal nulla..poi non si va in ciclabile.... ma in un bosco tutto single track con strappi continui e slalom tra gli alberi...si percorrono 10 km belli tirati..e poi il responso...Sono sicuro che se il test lo facesse  mia moglie avvertirebbe "leggere" differenze...In conclusione dico solo che io non mi sento cosi' "farlocco" nell'acquistare sistematicamente  Cannondale o Specialized..ho sempre constatato sul campo la superiorita' dei loro prodotti in termini di pura performance!


Offline merlino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 924
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #64 il: Settembre 01, 2012, 11:29:27 am »
io tutte 'ste prove meglio, peggio, più, ve le farei fare a telai (e sospensioni) sverniciati e senza marchi...poi vorrei vedere che esce.
una bella sperimentazione in doppio cieco.
 :biggrin2:
Guarda è sicuramente l'unica affermazione giusta che ho letto in questo post.
Va bene che in questo forum ci sono persone che da una "foto o da una tabella di misure specifiche già sanno che la bici in questione sarà un cesso"ma per amore di verità diciamola tutta.I marchi più blasonati montano la stessa identica componentistica di tanti altri,i telai da quel che mi risulta vengono tutti da li,la grossa differenza è il marketing che ci fa credere(con successo)  che possedendo un  marchio famoso uno si senta più alto,occhi celesti,capelli lunghi e biondi,prestazioni sessuali maggiorate ............ecc ecc.
Morirei dal ridere a vedere quanti pseudo esperti alla guida di un telaio canyon sverniciato e ricolorato con i colori, scegliete voi il marchio, tesserne le superbe doti geometriche,di reattività e di innegabile superiorità.
Quindi ogni uno di noi compri (e ci mancherebbe)ciò che vuole,ma come ho già detto lasciamo spazio a nuove idee.
In ultimo sempre a mio parere la Cannondale è l'unica (anche se non sempre con le mirabilie che ci raccontano)che ha provato nella sua storia a metterci qualcosina in più del suo.
sbaglio o pedali una Scott? Quindi tu sei consapevole di pedalre un telaio fatto nella stessa fabbrica di un qualsiasi telaio fatto in Cina, che ti sarebbe costato la metà della metà, però hai voluto pagare tanto di più solo per questioni di marketing o di prestigio, perchè poi la bici va come le altre... complimenti per la coerenza del ragionamento.
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #65 il: Settembre 01, 2012, 11:53:29 am »
Il problema è che quando arriva il momento di mettere mano al portafoglio nessuno è disposto a rischiare in prima persona comprandosi una Torpado , tanta buone parole in suo favore ma alla fine si sceglie in tutta sicurezza il marchio blasonato che marketing o no è sempre un ottimo acquisto.

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #66 il: Settembre 01, 2012, 01:20:14 pm »
..ho sempre constatato sul campo la superiorita' dei loro prodotti in termini di pura performance!
pensa che sfigati gli altri che in gara si devono confrontare con mezzi inferiori perché di marca differente.
Com'é che diceva Totò?

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #67 il: Settembre 01, 2012, 08:01:48 pm »
penso sia un semplice problema di rivendibilita' ,  il cliente e' uno che ogni anno cambia bici , conviene il brand

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #68 il: Settembre 01, 2012, 08:15:14 pm »
Ma quale provocazione?
Ma scusate mi pare di aver ben scritto che giustamente con i propri soldini(io per primo) compriamo ciò che ci aggrada,
la cosa che non sopporto è dare delle affermazioni di totale negatività verso bici senza mai averle non dico provate, ma nemmeno viste dal vero.Siccome penso che dietro a tutto questo ci siano studi,passione e sacrifici di ogni genere certe affermazioni in alcuni casi un pò pesantine,a mio modesto parere si potrebbero risparmiare.
Si è vero dopo 1 carraro, 2 FRW,1 Giant,1 m5 S-works,1 ktm lc master,1 scale rc ora ho una scale pro(le  bici più recenti) quando qualche amico mi fa provare la sua bici o quando mi invitano ad un testbike benchè ho 50 anni
(non guardo solo al marchio anche per rispetto)ma la provo con l'entusiasmo di chi condivide la mia  stessa passione ed è sicura che quello che ha fra le mani sia il meglio possibile.
Per quanto riguarda il discorso rivendita non c'è dubbio che i marchi premium abbiano un'altro appeal e ci mancherebbe anche perchè di solito anche i prezzi sono premium.


  (Strikebiker) Basta prendere un Scott RC 29er e Stumpi S-Works 29er entrambi con forke rigide,  in maniera tale che il telaio non e' assitito dal nulla..poi non si va in ciclabile.... ma in un bosco tutto single track con strappi continui e slalom tra gli alberi...

Se è una sfida la raccolgo ci vediamo da Max a Carsoli scegli il giorno e l'ora.


[/quote]
« Ultima modifica: Settembre 01, 2012, 08:33:20 pm da robybikers »

Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #69 il: Settembre 01, 2012, 08:32:02 pm »
Mi spiace essere in disaccordo con molti di voi, in questo topic o in altri, ma dopo metà, della mia ancora breve vita, passata nel mondo del ciclismo amatoriale ho maturato una opinione diversa.
Se qualcuno si sente offeso o provocato da quelle che per me sono semplici civili affermazioni per me fa due fatiche!
Bella per tutti!  :biggrin2:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #70 il: Settembre 01, 2012, 09:34:27 pm »
Mi spiace essere in disaccordo con molti di voi, in questo topic o in altri, ma dopo metà, della mia ancora breve vita, passata nel mondo del ciclismo amatoriale ho maturato una opinione diversa.
Se qualcuno si sente offeso o provocato da quelle che per me sono semplici civili affermazioni per me fa due fatiche!
Bella per tutti!  :biggrin2:
Le tue "provocazioni" sono state ironiche con un fondo di goliardia che ci sta, per me stiamo giocando...quindi no problem  :cheers:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #71 il: Settembre 01, 2012, 09:59:27 pm »
Ma quale provocazione?
Ma scusate mi pare di aver ben scritto che giustamente con i propri soldini(io per primo) compriamo ciò che ci aggrada,
la cosa che non sopporto è dare delle affermazioni di totale negatività verso bici senza mai averle non dico provate, ma nemmeno viste dal vero.Siccome penso che dietro a tutto questo ci siano studi,passione e sacrifici di ogni genere certe affermazioni in alcuni casi un pò pesantine,a mio modesto parere si potrebbero risparmiare.
Si è vero dopo 1 carraro, 2 FRW,1 Giant,1 m5 S-works,1 ktm lc master,1 scale rc ora ho una scale pro(le  bici più recenti) quando qualche amico mi fa provare la sua bici o quando mi invitano ad un testbike benchè ho 50 anni
(non guardo solo al marchio anche per rispetto)ma la provo con l'entusiasmo di chi condivide la mia  stessa passione ed è sicura che quello che ha fra le mani sia il meglio possibile.
Per quanto riguarda il discorso rivendita non c'è dubbio che i marchi premium abbiano un'altro appeal e ci mancherebbe anche perchè di solito anche i prezzi sono premium.


  (Strikebiker) Basta prendere un Scott RC 29er e Stumpi S-Works 29er entrambi con forke rigide,  in maniera tale che il telaio non e' assitito dal nulla..poi non si va in ciclabile.... ma in un bosco tutto single track con strappi continui e slalom tra gli alberi...

Se è una sfida la raccolgo ci vediamo da Max a Carsoli scegli il giorno e l'ora.


[/quote]

@robybikers ennesimo  :Off-Topic:..ammazza come sei agguerrito, vuoi proprio un duello alla spaghetti western (la location si presta pure... era la preferita di Sergio Leone), anagraficamente in due facciamo 94 anni.. :oold: :oold:..quindi il duello potrebbe essere abbastanza demenziale... poi Max è una vecchia volpe e con la scusa ci appioppa due Kento.. :whistling2:

tra l'altro il mio esempio non era per indicare la superiorità dello Specialized rispetto allo Scott, ma semplicemente le evidenti differenze nella guidabilità dei due telai, differenze che, secondo il mio parere,  sono facilmente avvertibili :63:

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #72 il: Settembre 01, 2012, 10:18:54 pm »
ha ragione qualcuno sfido a sentire certe differenze con telai sverniciati ....

fatte un test con telai sverniciati pero' che ci siano le stesse ruote e gomme .....


differenze? impercettibili ....

ps: possessore di scott scale con canotto intergrato, fever 10th, focus raven extreme, telaio nobrand titanio e carbonio .......


la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #73 il: Settembre 01, 2012, 10:23:54 pm »
Ma quale provocazione?
Ma scusate mi pare di aver ben scritto che giustamente con i propri soldini(io per primo) compriamo ciò che ci aggrada,
la cosa che non sopporto è dare delle affermazioni di totale negatività verso bici senza mai averle non dico provate, ma nemmeno viste dal vero.Siccome penso che dietro a tutto questo ci siano studi,passione e sacrifici di ogni genere certe affermazioni in alcuni casi un pò pesantine,a mio modesto parere si potrebbero risparmiare.
Si è vero dopo 1 carraro, 2 FRW,1 Giant,1 m5 S-works,1 ktm lc master,1 scale rc ora ho una scale pro(le  bici più recenti) quando qualche amico mi fa provare la sua bici o quando mi invitano ad un testbike benchè ho 50 anni
(non guardo solo al marchio anche per rispetto)ma la provo con l'entusiasmo di chi condivide la mia  stessa passione ed è sicura che quello che ha fra le mani sia il meglio possibile.
Per quanto riguarda il discorso rivendita non c'è dubbio che i marchi premium abbiano un'altro appeal e ci mancherebbe anche perchè di solito anche i prezzi sono premium.


  (Strikebiker) Basta prendere un Scott RC 29er e Stumpi S-Works 29er entrambi con forke rigide,  in maniera tale che il telaio non e' assitito dal nulla..poi non si va in ciclabile.... ma in un bosco tutto single track con strappi continui e slalom tra gli alberi...

Se è una sfida la raccolgo ci vediamo da Max a Carsoli scegli il giorno e l'ora.



@robybikers ennesimo  :Off-Topic:..ammazza come sei agguerrito, vuoi proprio un duello alla spaghetti western (la location si presta pure... era la preferita di Sergio Leone), anagraficamente in due facciamo 94 anni.. :oold: :oold:..quindi il duello potrebbe essere abbastanza demenziale... poi Max è una vecchia volpe e con la scusa ci appioppa due Kento.. :whistling2:

tra l'altro il mio esempio non era per indicare la superiorità dello Specialized rispetto allo Scott, ma semplicemente le evidenti differenze nella guidabilità dei due telai, differenze che, secondo il mio parere,  sono facilmente avvertibili :63:
[/quote] :cheers:

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #74 il: Settembre 01, 2012, 10:49:30 pm »
Ma quale provocazione?
Ma scusate mi pare di aver ben scritto che giustamente con i propri soldini(io per primo) compriamo ciò che ci aggrada,
la cosa che non sopporto è dare delle affermazioni di totale negatività verso bici senza mai averle non dico provate, ma nemmeno viste dal vero.Siccome penso che dietro a tutto questo ci siano studi,passione e sacrifici di ogni genere certe affermazioni in alcuni casi un pò pesantine,a mio modesto parere si potrebbero risparmiare.
Si è vero dopo 1 carraro, 2 FRW,1 Giant,1 m5 S-works,1 ktm lc master,1 scale rc ora ho una scale pro(le  bici più recenti) quando qualche amico mi fa provare la sua bici o quando mi invitano ad un testbike benchè ho 50 anni
(non guardo solo al marchio anche per rispetto)ma la provo con l'entusiasmo di chi condivide la mia  stessa passione ed è sicura che quello che ha fra le mani sia il meglio possibile.
Per quanto riguarda il discorso rivendita non c'è dubbio che i marchi premium abbiano un'altro appeal e ci mancherebbe anche perchè di solito anche i prezzi sono premium.


  (Strikebiker) Basta prendere un Scott RC 29er e Stumpi S-Works 29er entrambi con forke rigide,  in maniera tale che il telaio non e' assitito dal nulla..poi non si va in ciclabile.... ma in un bosco tutto single track con strappi continui e slalom tra gli alberi...

Se è una sfida la raccolgo ci vediamo da Max a Carsoli scegli il giorno e l'ora.



@robybikers ennesimo  :Off-Topic:..ammazza come sei agguerrito, vuoi proprio un duello alla spaghetti western (la location si presta pure... era la preferita di Sergio Leone), anagraficamente in due facciamo 94 anni.. :oold: :oold:..quindi il duello potrebbe essere abbastanza demenziale... poi Max è una vecchia volpe e con la scusa ci appioppa due Kento.. :whistling2:

tra l'altro il mio esempio non era per indicare la superiorità dello Specialized rispetto allo Scott, ma semplicemente le evidenti differenze nella guidabilità dei due telai, differenze che, secondo il mio parere,  sono facilmente avvertibili :63:
:cheers:
[/quote]


la guidabilita' andrebbe provata con stesso manubrio,attacco amnubrio, forcella e ruote identiche .....

oppure no?
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare