per quanto ho potuto vedere scartabellando tra siti e web, nel mondo gravel puro il tubolare è un po sconosciuto....
Già si fa fatica a parlare di tubeless...
La ragione non la conosco.
In parte questa cosa mi fa anche piacere, perchè mi da l'idea di un settore ancora un po "puro", "vergine", "oldschool" ....dove conta più il piacere di pedalare e la sfida con se stessi che tutto il resto.
Il resto è, anche, il mezzo.
Le manifestazioni a cui ho avuto modo di partecipare hanno un sapore diverso rispetto a quello a cui ero abituato (fuggo dalle GF...), alcune bici viste stavano insieme quasi con il fil di ferro, altre pesavano un quintale, non importa... L'importante è pedalare e ritrovare la gioia di farlo in "purezza". La mia BSB9rdo quasi stonava....
Mi spaventa d'altra parte l'interesse che i "grandi marchi" stanno prestando ( e scusami ma la Slate a me fa proprio cxxxxre..) al settore, annusano già il business...
tant'è...carpe diem.
Ad ogni modo: ai tubolari sto pensando anche io, vorrei provare le ruote del @marcopelle che uso su strada (SK sp 28+28h profilo 38 e raggi alpina hyper) montate artigliate, io starei sui 32-35mm non di meno...(comfort) .
faccio una ricerca.
ps.: ti aspetto per la To.Pa. .....