Autore Topic: Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg  (Letto 15640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
R: Lapierre 929 di motofanatic
« Risposta #30 il: Novembre 14, 2012, 12:36:19 am »
Grazie ad entrambi! :)


Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,5kg
« Risposta #31 il: Marzo 09, 2013, 11:36:50 am »
Mi son accorto che questo topic non lo aggiornavo da un bel po'......ecco le modifiche fatte negli ultimi mesi :
-tolto il blocco alla forcella...........da 1600g adesso pesa poco piu' di 1400.........funziona alla grande (io non lo uso il blocco  :smile:)
-messi cavi power cordz blu
-montato manubrio wr tagliato a 66cm
-montate corone ari integrate 38-25 al posto delle originali +spyder
-aggiunta qualche vitarella in titanio ed ergal.

La mia bilancia cinese è pazza........appena posso la peso per bene con un'altra, dovrei comunque essere sotto gli 8 chili e mezzo.


"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #32 il: Marzo 09, 2013, 11:37:33 am »
 :biggrin2:

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #33 il: Marzo 09, 2013, 11:38:29 am »
 :63:


« Ultima modifica: Marzo 09, 2013, 11:42:20 am da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #34 il: Marzo 28, 2013, 05:19:11 pm »
Voglio scendere sub 8....ma non voglio stravolgere la bike ed il mio portafoglio, mi date una mano?

Per ora pensavo a:
-cambiare tubolari, r2 li pubblica con pesata di 520g, i miei con lattice secco pesano 600g.....posso chiederli in fase di acquisto precisi da 520 :biggrin2: ?  -160g (da aggiungere poco lattice)
-pedali exustar da 180g,     -50g
- movimento centrale light (thm o rotor)  -60g
-monocorona         -240g
- posso accorciare il reggisella che è da 400 ed a me basterebbe anche da 330............   -20-30g?
- viti dischi in titanio - 15g?
-puleggie leggere e viti in ergal per i cambi -20g?


Che altro?    Se riuscissi a vendere le ruote tubolari comprerei un set da 1400-1450g, ci metterei dei copertoni da max 500g (mi interessano sia le bontrager 1 che le michelin leggere) con 50g a ruota di lattice.

Risparmierei poco peso ma starei piu' tranquillo sapendo che in caso di buco piu' largo potrei mettere la camera d'aria.

Diciamo che il peso attuale è 8,55........ho ancora tanto da limare ma non so' dove.
La forcella è leggera 1450g , le ruote da 1500g, triade + sella belle leggere, il telaio è abbastanza leggero, gruppo parecchio piu' leggero dell'xx...non trovo l'intruso...forse è la bilancia ad essere rotta (dalla pesata dei componenti anche calcolando 200g di peso sul telaio in piu' del dichiarato non mi trovo con la pesata finale ed il telaio è l'unica cosa che non ho pesato).
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 94
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #35 il: Marzo 28, 2013, 06:24:52 pm »
ciao ti sarei molto grato se mi dassi lumi sul modo in cui hai tolto il blocco della forcella
grazie

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #36 il: Marzo 28, 2013, 06:33:09 pm »
ciao ti sarei molto grato se mi dassi lumi sul modo in cui hai tolto il blocco della forcella
grazie

molto brevemente e semplicemente:
ho tolto il pop lock cavo guain ecc ecc
tolta la ghiera blu dove si fissa il filo del pop lock con la chieve inglese
tirato fuori il blocco
ho fatto uscire gran parte dell'olio che serve a bloccare la forcella lasciandone giusto pochissimo per lubrificare
avvitato un tappo rock shox che serve giusto a tappare il buco.

finish  :biggrin2:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 94
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #37 il: Marzo 28, 2013, 06:35:42 pm »
ottimo adesso devo procurarmi un tappo .................grazie

Offline rusty

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
  • MTB: Cannndale Flash team replica - BMC Fourstroke - Caffeine team replica
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo - Litespeed Siena - Scott cr1 team
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #38 il: Marzo 28, 2013, 06:38:04 pm »
Voglio scendere sub 8....ma non voglio stravolgere la bike ed il mio portafoglio, mi date una mano?

Per ora pensavo a:
-cambiare tubolari, r2 li pubblica con pesata di 520g, i miei con lattice secco pesano 600g.....posso chiederli in fase di acquisto precisi da 520 :biggrin2: ?  -160g (da aggiungere poco lattice)
-pedali exustar da 180g,     -50g
- movimento centrale light (thm o rotor)  -60g
-monocorona         -240g
- posso accorciare il reggisella che è da 400 ed a me basterebbe anche da 330............   -20-30g?
- viti dischi in titanio - 15g?
-puleggie leggere e viti in ergal per i cambi -20g?


Che altro?    Se riuscissi a vendere le ruote tubolari comprerei un set da 1400-1450g, ci metterei dei copertoni da max 500g (mi interessano sia le bontrager 1 che le michelin leggere) con 50g a ruota di lattice.

Risparmierei poco peso ma starei piu' tranquillo sapendo che in caso di buco piu' largo potrei mettere la camera d'aria.

Diciamo che il peso attuale è 8,55........ho ancora tanto da limare ma non so' dove.
La forcella è leggera 1450g , le ruote da 1500g, triade + sella belle leggere, il telaio è abbastanza leggero, gruppo parecchio piu' leggero dell'xx...non trovo l'intruso...forse è la bilancia ad essere rotta (dalla pesata dei componenti anche calcolando 200g di peso sul telaio in piu' del dichiarato non mi trovo con la pesata finale ed il telaio è l'unica cosa che non ho pesato).

se cambi le cose citate ci arrivi sub8...
d altra parte cambi mezza bici :)

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #39 il: Marzo 28, 2013, 06:42:04 pm »
Voglio scendere sub 8....ma non voglio stravolgere la bike ed il mio portafoglio, mi date una mano?

Per ora pensavo a:
-cambiare tubolari, r2 li pubblica con pesata di 520g, i miei con lattice secco pesano 600g.....posso chiederli in fase di acquisto precisi da 520 :biggrin2: ?  -160g (da aggiungere poco lattice)
-pedali exustar da 180g,     -50g
- movimento centrale light (thm o rotor)  -60g
-monocorona         -240g
- posso accorciare il reggisella che è da 400 ed a me basterebbe anche da 330............   -20-30g?
- viti dischi in titanio - 15g?
-puleggie leggere e viti in ergal per i cambi -20g?


Che altro?    Se riuscissi a vendere le ruote tubolari comprerei un set da 1400-1450g, ci metterei dei copertoni da max 500g (mi interessano sia le bontrager 1 che le michelin leggere) con 50g a ruota di lattice.

Risparmierei poco peso ma starei piu' tranquillo sapendo che in caso di buco piu' largo potrei mettere la camera d'aria.

Diciamo che il peso attuale è 8,55........ho ancora tanto da limare ma non so' dove.
La forcella è leggera 1450g , le ruote da 1500g, triade + sella belle leggere, il telaio è abbastanza leggero, gruppo parecchio piu' leggero dell'xx...non trovo l'intruso...forse è la bilancia ad essere rotta (dalla pesata dei componenti anche calcolando 200g di peso sul telaio in piu' del dichiarato non mi trovo con la pesata finale ed il telaio è l'unica cosa che non ho pesato).

se cambi le cose citate ci arrivi sub8...
d altra parte cambi mezza bici :)


un po' alla volte vorrei sostituirle tutte.......ma ho il dubbio di non farcela, e paragonando la mia ad altre bici non mi ritrovo...


ottimo adesso devo procurarmi un tappo .................grazie

Io ho usato un tappo rock shox per cartucce ad aria, il funzionamento rispetto a quando avevo il blocco non è cambiato per nulla e son super soddisfatto ma come ho già detto piu' volte il mio è un'esperimento , quindi non mi assumo responsabilità su danni a forcelle altrui  :biggrin2:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 94
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #40 il: Marzo 28, 2013, 06:50:26 pm »
certo . io da 2 mesi corro senza blocco . che credo initule off road , a mio parere la forcella funziona meglio , adesso penso di toglierlo del tutto ma devo procurarmi il tappo

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.728
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #41 il: Marzo 28, 2013, 06:54:44 pm »
Complimenti per la bici!Come ti trovi con quei dischi?Si storcono facilmente?E soprattutto sono rumorosi?

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #42 il: Marzo 28, 2013, 06:55:35 pm »
certo . io da 2 mesi corro senza blocco . che credo initule off road , a mio parere la forcella funziona meglio , adesso penso di toglierlo del tutto ma devo procurarmi il tappo


io uso questo:


devo tutt'oggi ringraziare il negozio cyclon store che effettivamente mi ha fatto un regalino....  :bleh: :smile:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #43 il: Marzo 28, 2013, 06:59:38 pm »
Complimenti per la bici!Come ti trovi con quei dischi?Si storcono facilmente?E soprattutto sono rumorosi?


Grazie! I dischi sono fenomenali per me, sono leggerissimi frenano alla grande e per le nostre "discese" non creano il minimo problema, li ho fatti comprare anche ad enzo_92.
In passato ho avuto sia gli alligator che ashima modello "lama" ma non mi piacevano per niente, frenavano poco e si stortavano di continuo appena facevo qualche frenata piu' brusca o prolungata.

Un po' piu' rumore forse lo fanno, ma è veramente poca la differenza, ne sono veramente entusiasta.

Ci sarai alle pianelle? se si te li faccio provare lì...sennò io andrò sicuramente anche a Cassano e molto probabilmente pure a Corato.
Gabriele
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.728
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:Lapierre 929 di motofanatic 8,6kg
« Risposta #44 il: Marzo 28, 2013, 07:04:36 pm »
Grazie Gabriele,ho preso una coppia da Taiwan,dovrebbero arrivare a momenti,ne ho sentito parlare bene qui e li ho presi,pagati niente!
Non seguo il circuito gare,grazie lo stesso per la disponibilità!  :cheers: