Voglio scendere sub 8....ma non voglio stravolgere la bike ed il mio portafoglio, mi date una mano?
Per ora pensavo a:
-cambiare tubolari, r2 li pubblica con pesata di 520g, i miei con lattice secco pesano 600g.....posso chiederli in fase di acquisto precisi da 520
? -160g (da aggiungere poco lattice)
-pedali exustar da 180g, -50g
- movimento centrale light (thm o rotor) -60g
-monocorona -240g
- posso accorciare il reggisella che è da 400 ed a me basterebbe anche da 330............ -20-30g?
- viti dischi in titanio - 15g?
-puleggie leggere e viti in ergal per i cambi -20g?
Che altro? Se riuscissi a vendere le ruote tubolari comprerei un set da 1400-1450g, ci metterei dei copertoni da max 500g (mi interessano sia le bontrager 1 che le michelin leggere) con 50g a ruota di lattice.
Risparmierei poco peso ma starei piu' tranquillo sapendo che in caso di buco piu' largo potrei mettere la camera d'aria.
Diciamo che il peso attuale è 8,55........ho ancora tanto da limare ma non so' dove.
La forcella è leggera 1450g , le ruote da 1500g, triade + sella belle leggere, il telaio è abbastanza leggero, gruppo parecchio piu' leggero dell'xx...non trovo l'intruso...forse è la bilancia ad essere rotta (dalla pesata dei componenti anche calcolando 200g di peso sul telaio in piu' del dichiarato non mi trovo con la pesata finale ed il telaio è l'unica cosa che non ho pesato).