: Light All Mountain  ( 52297 )

0 1


cos78

  • Sr. Member
  • ****
  • : 438
Re: Light All Mountain
« #46 : March 02, 2008, 02:11:00 PM »
tornando a prima:

La German:A Flame 160 carbon pesa 1690 grammi dichiarati compreso di perno passante mentre la flame 130 carbon pesa 1590 grammi e parliamo di forche con steli da 36 pollici.



La German:A Xcite Carbon da 125mm di escursione pesa sempre stando al dichiarato una cifra veramente bassa:





Maverick stà uscendo anch'essa con una forca upsidedown con steli da 36, la duc 36 che riprende la duc32 ma ha i foderi in carbonio.
In questo caso il peso sempre sotto i 2kg sarà accompagnato da escursione di 165mm con ruote da 29 o 200mm con ruote da 26 con idraulica identica alla stracollaudata delle maverick:



Acros se ne esce con una sua forca, la Eryx, da 36mm di stelo e 80-125 di escursione con 1650 grammi dichiarati (anche se bikeonlkine dichiara 1520 grammi):





insomma le proposte light ad uso trail/AM non mancheranno...


crock

  • Full Member
  • ***
  • : 249
Re: All mountain
« #47 : March 02, 2008, 08:04:40 PM »
Ad esempio questa soluzione. Sapete quanto costa con la forcella? Conoscete qualcuno che ce l'ha? Conoscete il peso effettivo del telaio e della forcella?
Domanda rivolta a Dream bikes: prezzo del gruppo completo XTR senza freni a disco e senza mozzi?

la forcella pesa 1569 reali...bella bestia, speriamo che l'anno prox facciano anche la versione da xc terralogic...

scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.147
Re: Light All Mountain
« #48 : March 03, 2008, 04:45:38 PM »
deragliatori strani?
e quali sono ? :blink:
ammo strani?
L'unico ammo particolare che mi fa gola ultimamente è il nuovo Magura senza manutenzione e costi manutentivi....
Si riferisce agli E-type e condivido il suo scetticismo.
Effettivamente anche l'ammortizzatore della Ibis non so che roba sia, preferirei roba RS o meglio Fox.
Non so decidermi per il telaio. Non voglio spendere più di 1500 euro, non voglio il tubo sella interrotto e non mi piacciono marchi anonimi tipo Canyon, Progress, MSC o roba del genere... per la forcella vorrei rimanere in casa RS o al limite Fox (anche se mi spaventa il discorso assistenza con  Pepi...).
Non mi interessano le forcelle che mi avete proposto primo perchè hanno il perno passante, secondo perchè non voglio diventar pazzo con l'assistenza in caso di rotture varie.
Per quanto riguarda il gruppo non prenderò altro che XTR, perchè so già che poi sarei tentato di upgradarlo...
Le ruote sono l'altro dilemma. :dry:
« : March 03, 2008, 04:51:05 PM scapin »

Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
Re: Light All Mountain
« #49 : March 03, 2008, 04:47:33 PM »
deragliatori strani?
e quali sono ? :blink:
ammo strani?
L'unico ammo particolare che mi fa gola ultimamente è il nuovo Magura senza manutenzione e costi manutentivi....
Si riferisce agli E-type e condivido il suo scetticismo.
Effettivamente anche l'ammortizzatore della Ibis non so che roba sia, preferirei roba RS o meglio Fox.
Non so decidermi per il telaio. Non voglio spendere più di 1500 euro, non voglio il tubo sella interrotto e non mi piacciono marchi anonimi tipo Canyon, MSC o roba del genere...

trance x!!

scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.147
Re: Light All Mountain
« #50 : March 03, 2008, 05:20:13 PM »
Sì, il Trance mi gusta, anche se non saprei se 18 o 20. Peccato per il colore...

scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.147
Re: All mountain
« #51 : March 03, 2008, 05:20:45 PM »
Ad esempio questa soluzione. Sapete quanto costa con la forcella? Conoscete qualcuno che ce l'ha? Conoscete il peso effettivo del telaio e della forcella?
Domanda rivolta a Dream bikes: prezzo del gruppo completo XTR senza freni a disco e senza mozzi?

la forcella pesa 1569 reali...bella bestia, speriamo che l'anno prox facciano anche la versione da xc terralogic...
Prezzi?  :shifty:

Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
Re: Light All Mountain
« #52 : March 03, 2008, 05:21:14 PM »
deragliatori strani?
e quali sono ? :blink:
ammo strani?
L'unico ammo particolare che mi fa gola ultimamente è il nuovo Magura senza manutenzione e costi manutentivi....
Si riferisce agli E-type e condivido il suo scetticismo.
Effettivamente anche l'ammortizzatore della Ibis non so che roba sia, preferirei roba RS o meglio Fox.
Non so decidermi per il telaio. Non voglio spendere più di 1500 euro, non voglio il tubo sella interrotto e non mi piacciono marchi anonimi tipo Canyon, Progress, MSC o roba del genere... per la forcella vorrei rimanere in casa RS o al limite Fox (anche se mi spaventa il discorso assistenza con  Pepi...).
Non mi interessano le forcelle che mi avete proposto primo perchè hanno il perno passante, secondo perchè non voglio diventar pazzo con l'assistenza in caso di rotture varie.
Per quanto riguarda il gruppo non prenderò altro che XTR, perchè so già che poi sarei tentato di upgradarlo...
Le ruote sono l'altro dilemma. :dry:

revelation 426
crossmax sl

Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
Re: Light All Mountain
« #53 : March 03, 2008, 05:22:07 PM »
Sì, il Trance mi gusta, anche se non saprei se 18 o 20. Peccato per il colore...
quanto sei alto?
il 18" lo danno fino a 5 pied ie 10 pollici.poco meno di 179

scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.147
Re: Light All Mountain
« #54 : March 03, 2008, 05:22:15 PM »
tornando a prima:
La German:A Flame 160 carbon pesa 1690 grammi dichiarati compreso di perno passante mentre la flame 130 carbon pesa 1590 grammi e parliamo di forche con steli da 36 pollici.

La German:A Xcite Carbon da 125mm di escursione pesa sempre stando al dichiarato una cifra veramente bassa:

Maverick stà uscendo anch'essa con una forca upsidedown con steli da 36, la duc 36 che riprende la duc32 ma ha i foderi in carbonio.
In questo caso il peso sempre sotto i 2kg sarà accompagnato da escursione di 165mm con ruote da 29 o 200mm con ruote da 26 con idraulica identica alla stracollaudata delle maverick:

Acros se ne esce con una sua forca, la Eryx, da 36mm di stelo e 80-125 di escursione con 1650 grammi dichiarati (anche se bikeonlkine dichiara 1520 grammi):

insomma le proposte light ad uso trail/AM non mancheranno...
... insomma io sta roba strausa non la compro...  :biggrin2:

scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.147
Re: Light All Mountain
« #55 : March 03, 2008, 05:23:41 PM »
deragliatori strani?
e quali sono ? :blink:
ammo strani?
L'unico ammo particolare che mi fa gola ultimamente è il nuovo Magura senza manutenzione e costi manutentivi....
Si riferisce agli E-type e condivido il suo scetticismo.
Effettivamente anche l'ammortizzatore della Ibis non so che roba sia, preferirei roba RS o meglio Fox.
Non so decidermi per il telaio. Non voglio spendere più di 1500 euro, non voglio il tubo sella interrotto e non mi piacciono marchi anonimi tipo Canyon, Progress, MSC o roba del genere... per la forcella vorrei rimanere in casa RS o al limite Fox (anche se mi spaventa il discorso assistenza con  Pepi...).
Non mi interessano le forcelle che mi avete proposto primo perchè hanno il perno passante, secondo perchè non voglio diventar pazzo con l'assistenza in caso di rotture varie.
Per quanto riguarda il gruppo non prenderò altro che XTR, perchè so già che poi sarei tentato di upgradarlo...
Le ruote sono l'altro dilemma. :dry:

revelation 426
crossmax sl
Le ruote ok, ma perchè addirittura non le SLR?
Mi dici la differenza tra le due Revelation?

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Light All Mountain
« #56 : March 03, 2008, 05:24:22 PM »
Per la taglia su una full per la tua statura il 18" è meglio del 20"...

scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.147
Re: Light All Mountain
« #57 : March 03, 2008, 05:25:01 PM »
Sì, il Trance mi gusta, anche se non saprei se 18 o 20. Peccato per il colore...
quanto sei alto?
il 18" lo danno fino a 5 pied ie 10 pollici.poco meno di 179
Io sono  180 cm ma ho le gambe lunghe. Lo dimostra il fatto che la mia precedente XTC Carbon da 19" mi richiedeva di estrarre molto il reggisella.

Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
Re: Light All Mountain
« #58 : March 03, 2008, 05:27:13 PM »
deragliatori strani?
e quali sono ? :blink:
ammo strani?
L'unico ammo particolare che mi fa gola ultimamente è il nuovo Magura senza manutenzione e costi manutentivi....
Si riferisce agli E-type e condivido il suo scetticismo.
Effettivamente anche l'ammortizzatore della Ibis non so che roba sia, preferirei roba RS o meglio Fox.
Non so decidermi per il telaio. Non voglio spendere più di 1500 euro, non voglio il tubo sella interrotto e non mi piacciono marchi anonimi tipo Canyon, Progress, MSC o roba del genere... per la forcella vorrei rimanere in casa RS o al limite Fox (anche se mi spaventa il discorso assistenza con  Pepi...).
Non mi interessano le forcelle che mi avete proposto primo perchè hanno il perno passante, secondo perchè non voglio diventar pazzo con l'assistenza in caso di rotture varie.
Per quanto riguarda il gruppo non prenderò altro che XTR, perchè so già che poi sarei tentato di upgradarlo...
Le ruote sono l'altro dilemma. :dry:

revelation 426
crossmax sl
Le ruote ok, ma perchè addirittura non le SLR?
Mi dici la differenza tra le due Revelation?

sl perché grigie con telaio alluminio lucido/satinato(che non si vede bene dalla foto) sono una favola
tra la 426 e la 409 cambia il floodgate regolabile esternamento

Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
Re: Light All Mountain
« #59 : March 03, 2008, 05:28:15 PM »
Sì, il Trance mi gusta, anche se non saprei se 18 o 20. Peccato per il colore...
quanto sei alto?
il 18" lo danno fino a 5 pied ie 10 pollici.poco meno di 179
Io sono  180 cm ma ho le gambe lunghe. Lo dimostra il fatto che la mia precedente XTC Carbon da 19" mi richiedeva di estrarre molto il reggisella.

allora prendi la 18" con un attacco da 100 al max(+ godibile in discesa)