Autore Topic: Biciclette Pegoretti  (Letto 317032 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #900 il: Gennaio 07, 2016, 10:26:09 pm »
Advertisement
Ps. Con il nome Pegoretti volevo intendere la bici come semplice attrezzo per pedalare e non il costruttore.
Mi scuso per il fraintendimento


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #901 il: Gennaio 07, 2016, 10:28:42 pm »
ciofeca gialloblu. puoi dire quello che vuoi sul tono, ma non sul livello dei miei interventi. e poi xchè dovrei condividere con te quello che è il mio lavoro. non so, tu che lavoro fai? sparo...fai il cuoco. xchè non mi offri il pranzo, tanto tu hai già la cucina calda, l'acqua che bolle e i tortellini nel frigorifero. sei proprio s****o se non mi fai un piatto di tortellini panna e prosciutto!
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2016, 10:30:35 pm da franzanco »

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #902 il: Gennaio 07, 2016, 10:29:20 pm »
 :biggrin2:


Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #903 il: Gennaio 07, 2016, 10:31:23 pm »
Chiedo scusa, dopo aver letto gli interventi inutili e offensivi di franzanco nei confronti di Dario ho spento il cellulare.
Confermo che Massimo è un mio caro amico e stava solo cercando di calmare gli animi facendo ironia con me, quindi confermo che da parte sua non c'era nulla di personale e soprattutto senza riferimento alcuno nei confronti di Dario.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline Bombo

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Airborne
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #904 il: Gennaio 07, 2016, 10:33:12 pm »
La convergenza di diverse scienze complesse ha portato alla nascita, nel secolo scorso, dell'antropologia razziale, della fisiognomica, dell'antropologia criminale, ecc. ecc.
Oggi sono considerate, nella migliore delle ipotesi, pseudoscienze.

Questo non significa che in futuro il bike fitting non possa diventare una scienza ma al momento mancano i presupposti per poter usare questo termine, manca il metodo scientifico, che si connota per il suo carattere rigoroso, razionale, oggettivo e comunicabile, nonché per il suo fine di accrescere il patrimonio conoscitivo della collettività.
Il tutto a meno che non mi sia perso qualcosa, in seguito alla presentazione del quale sono ovviamente pronto a ritrattare le mie affermazioni.

Il fatto che non si tratti di scienza significa forse che chi fa questo mestiere è un disonesto, un ciarlatano, uno psicopatico?
Certo che no, il mondo è pieno di gente che fa un sacco di lavori dignitosissimi anche se con la scienza hanno poco o nulla a che fare.

Resta il fatto che fino a quando non saranno formulate leggi scientifiche che scongiurino l'infausta possibilità  di uscire da due laboratori con misure del telaio completamente diverse, la dignità, la serietà e l'attendibilità di chiunque operi in questo campo, si possano valutare - indipendentemente dalla qualità e quantità di elementi che concorrano al risultato - su un unico parametro accettabile:
la soddisfazione del ciclista.

Peace and love!

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #905 il: Gennaio 07, 2016, 10:34:50 pm »
Chiedo scusa, dopo aver letto gli interventi inutili e offensivi di franzanco nei confronti di Dario ho spento il cellulare.
Confermo che Massimo è un mio caro amico e stava solo cercando di calmare gli animi facendo ironia con me, quindi confermo che da parte sua non c'era nulla di personale e soprattutto senza riferimento alcuno nei confronti di Dario.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Walter non condivido perchè franzanco non mi è sembrato offensivo per niente, anzi, è l'unico che sta ponendo domande alle quali finora nessuno ha ancora risposto....

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #906 il: Gennaio 07, 2016, 10:35:15 pm »

Chiedo scusa, dopo aver letto gli interventi inutili e offensivi di franzanco nei confronti di Dario ho spento il cellulare.


Walter non aggiungere anche tu benzina al fuoco. Franzanco non ha mai offeso Round. Dire il contrario è abbastanza mendace.

Poi lo sai che sono sempre pronto a discuterne di persona davanti a un tiramisù di Speck&Stube [emoji2][emoji2]
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline ciofecca gialloblù

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Verona
  • MTB: Bertolo
  • Road Bike: Pegoretti Marcelo e Big Leg Emma
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #907 il: Gennaio 07, 2016, 10:35:35 pm »
ciofeca gialloblu. puoi dire quello che vuoi sul tono, ma non sul livello dei miei interventi. e poi xchè dovrei condividere con te quello che è il mio lavoro. non so, tu che lavoro fai? sparo...fai il cuoco. xchè non mi offri il pranzo, tanto tu hai già la cucina calda, l'acqua che bolle e i tortellini nel frigorifero. sei proprio s****o se non mi fai un piatto di tortellini panna e prosciutto!

Ora cadi pure nel ridicolo  :biggrin2:
Tutti qui ad attingere al tuo sapere gratuitamente  :fear2:
Peccato poi che con l'ultima domanda che hai fatto a Pegoretti dimostri di essere l'ultima persona qui dentro che possa insegnare cosa sia il rispetto per il lavoro altrui.....

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #908 il: Gennaio 07, 2016, 10:36:04 pm »
La convergenza di diverse scienze complesse ha portato alla nascita, nel secolo scorso, dell'antropologia razziale, della fisiognomica, dell'antropologia criminale, ecc. ecc.
Oggi sono considerate, nella migliore delle ipotesi, pseudoscienze.

Questo non significa che in futuro il bike fitting non possa diventare una scienza ma al momento mancano i presupposti per poter usare questo termine, manca il metodo scientifico, che si connota per il suo carattere rigoroso, razionale, oggettivo e comunicabile, nonché per il suo fine di accrescere il patrimonio conoscitivo della collettività.
Il tutto a meno che non mi sia perso qualcosa, in seguito alla presentazione del quale sono ovviamente pronto a ritrattare le mie affermazioni.

Il fatto che non si tratti di scienza significa forse che chi fa questo mestiere è un disonesto, un ciarlatano, uno psicopatico?
Certo che no, il mondo è pieno di gente che fa un sacco di lavori dignitosissimi anche se con la scienza hanno poco o nulla a che fare.

Resta il fatto che fino a quando non saranno formulate leggi scientifiche che scongiurino l'infausta possibilità  di uscire da due laboratori con misure del telaio completamente diverse, la dignità, la serietà e l'attendibilità di chiunque operi in questo campo, si possano valutare - indipendentemente dalla qualità e quantità di elementi che concorrano al risultato - su un unico parametro accettabile:
la soddisfazione del ciclista.

Peace and love!

Bombo sei pesante come la ghisa  :biggrin2:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #909 il: Gennaio 07, 2016, 10:37:34 pm »
Chiedo scusa, dopo aver letto gli interventi inutili e offensivi di franzanco nei confronti di Dario ho spento il cellulare.
Confermo che Massimo è un mio caro amico e stava solo cercando di calmare gli animi facendo ironia con me, quindi confermo che da parte sua non c'era nulla di personale e soprattutto senza riferimento alcuno nei confronti di Dario.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

citami un mio intervento offensivo nei confronti di pegoretti. cercalo nelle 200 pagine di discussione. lo ho gia detto. tutte le mie offese vanno al suo fan club. te sei uno di quelli x intenderci. non mi piace usare brutte parole tipo stupidi, ma siete talmente convinti che prendete x offese cose che non lo sono minimante. e cmq spegnere il cellulare, è l'unica cosa che puoi fare visto che mai, in nessuna occasione, hai formulato una risposta o un intervento che avesse qualche fondamento.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #910 il: Gennaio 07, 2016, 10:42:37 pm »
ciofeca gialloblu. puoi dire quello che vuoi sul tono, ma non sul livello dei miei interventi. e poi xchè dovrei condividere con te quello che è il mio lavoro. non so, tu che lavoro fai? sparo...fai il cuoco. xchè non mi offri il pranzo, tanto tu hai già la cucina calda, l'acqua che bolle e i tortellini nel frigorifero. sei proprio s****o se non mi fai un piatto di tortellini panna e prosciutto!

Ora cadi pure nel ridicolo  :biggrin2:
Tutti qui ad attingere al tuo sapere gratuitamente  :fear2:
Peccato poi che con l'ultima domanda che hai fatto a Pegoretti dimostri di essere l'ultima persona qui dentro che possa insegnare cosa sia il rispetto per il lavoro altrui.....

ma che rispetto. io non faccio l'insegnante. la mia è una domanda interessante e legittima. voglio una cosa fatta in un certo modo, me la fai? qui si parla di bici, di quote, di misure, di tecnologia. ti dico di andare a bere il the coi tuoi amici del club della crusca che se ti dico che sei uno scemo ci rimani male
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2016, 10:44:45 pm da franzanco »

Offline Bombo

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Airborne
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #911 il: Gennaio 07, 2016, 10:46:34 pm »
Sono desolato...

Bombo sei pesante come la ghisa  :biggrin2:
[/quote]

Offline ciofecca gialloblù

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Verona
  • MTB: Bertolo
  • Road Bike: Pegoretti Marcelo e Big Leg Emma
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #912 il: Gennaio 07, 2016, 10:56:14 pm »

[/quote]

ma che rispetto. io non faccio l'insegnante. la mia è una domanda interessante e legittima. voglio una cosa fatta in un certo modo, me la fai? qui si parla di bici, di quote, di misure, di tecnologia. ti dico di andare a bere il the coi tuoi amici del club della crusca che se ti dico che sei uno scemo ci rimani male
[/quote]

Continua così, ormai ti sei qualificato a sufficienza  :laughing1:
Non è possibile interloquire con te, non hai argomentazioni ma solo offese, ormai è evidente a tutti, il livello a cui hai innalzato (?) la discussione è imbarazzante, d'ora in poi prosegui pure tu da solo, al tuo livello non voglio arrivare  :thumbdown:.
Detto questo, ciaooooo

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #913 il: Gennaio 07, 2016, 11:02:24 pm »
Fu così che tutti andarono OT con i problemi sul tono e se è definibile o meno come scienza la biomeccanica, ma nessuno rispose ad alcuna domanda
Altre 5 pagine di topic e non so alcun ché in più sulle biciclette pegoretti e il perché di alcune scelte
So solo che il 60% è su misura e 40% su 12 misure.. Bene..

Offline slotcar55

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #914 il: Gennaio 08, 2016, 12:26:10 am »
che due palle quando sui forum si arriva a queste cose , ma possibile che ciclicamente su tutti i forum , che siano di auto , di moto o di hifi si arrivi sempre a ste stronzate , io ce l ho piu lungo il mio e meglio del tuo e mio fratello ce l ha piu duro di tutti e che cazzo !!!!
basta