Autore Topic: Biciclette Pegoretti  (Letto 317369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #510 il: Aprile 27, 2015, 10:31:23 pm »
Advertisement
L'acciaio e il titanio non lo si vede più perché tutti si compra il carbonio...


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Ma la gente non ha le fette di salame sugli occhi come ho detto prima, se volesse un telaio in acciaio se lo comprerebbe credo, costo a parte...

quindi, la domanda te la pongo io, perchè non li comprano più?

per me un telaio in carbonio dura anni, pesa mezzo kilo meno, è molto più rigido (rapportandolo al fatto che pesa molto meno) hai una vastità di scelta infinita di geometrie fra tutte le case che li producono...

ps: per il mio modo di vivere la mtb la ferrari può essere una Epic oppure una BMC non certo una Pegoretti  :biggrin2:




Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #511 il: Aprile 27, 2015, 10:33:42 pm »
Caro Virgil
Sono io che mi chiedo per quale motivo la gente compra telai da 29 e per giunta in carbonio

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #512 il: Aprile 27, 2015, 10:37:12 pm »

L'acciaio e il titanio non lo si vede più perché tutti si compra il carbonio...


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Ma la gente non ha le fette di salame sugli occhi come ho detto prima, se volesse un telaio in acciaio se lo comprerebbe credo, costo a parte...

quindi, la domanda te la pongo io, perchè non li comprano più?

per me un telaio in carbonio dura anni, pesa mezzo kilo meno, è molto più rigido (rapportandolo al fatto che pesa molto meno) hai una vastità di scelta infinita di geometrie fra tutte le case che li producono...

ps: per il mio modo di vivere la mtb la ferrari può essere una Epic oppure una BMC non certo una Pegoretti  :biggrin2:

Perché non c'è più nessuno che li vende! Perché siamo nell'epoca del tutto e subito! Perché ormai ci convincono che la bici di Nino, Miguel e julien sono quelle che van comprate....Perché ormai le grandi case hanno fagocitato il mercato! Chiedi a Michele Leonardi (uno dei pochi negozianti illuminati) perché non vende più Cannondale! Perché volevano comandare a casa sua.. Ed ha fatto bene a mandarli a quel paese...andando per la propria strada e facendo il suo mercato


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #513 il: Aprile 27, 2015, 10:38:59 pm »

Caro Virgil
Sono io che mi chiedo per quale motivo la gente compra telai da 29 e per giunta in carbonio

Specie quando sono alti 1mt e 20....


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Biciclette Pegoretti
« Risposta #514 il: Aprile 27, 2015, 10:49:06 pm »
Intervengo solo ora, vedo che i post si susseguono rapidamente...
Il fatto che i fan di Pegoretti siano così determinati nel difendere le sue creazioni da già una bella idea su quanto questi manufatti suscitino passione.
Lavorando in un'azienda che produce prodotti ad alto contenuto artigianale con prezzi non proprio popolari sono contento di vedere che c'è chi riesce a farsi amare ed apprezzare pur essendo apparentemente fuori mercato è lontano dai prezzi e dai concetti dei prodotti più commerciali.
Ovviamente non voglio e soprattutto non sono in grado di giudicare se questi telai valgono quanto costano, ma rispetto chi li acquista e soprattutto chi li produce.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #515 il: Aprile 27, 2015, 11:00:12 pm »

Intervengo solo ora, vedo che i post si susseguono rapidamente...
Il fatto che i fan di Pegoretti siano così determinati nel difendere le sue creazioni da già una bella idea su quanto questi manufatti suscitino passione.
Lavorando in un'azienda che produce prodotti ad alto contenuto artigianale con prezzi non proprio popolari sono contento di vedere che c'è chi riesce a farsi amare ed apprezzare pur essendo apparentemente fuori mercato è lontano dai prezzi e dai concetti dei prodotti più commerciali.
Ovviamente non voglio e soprattutto non sono in grado di giudicare se questi telai valgono quanto costano, ma rispetto chi li acquista e soprattutto chi li produce.

Caro Boss

Non c'è nulla da difendere...la storia personale e professionale di Dario è lì e non servono i miei inutili commenti. Trovo invece veramente spiacevole che in un forum come questo, dove le tematiche sono affrontate con il giusto mix di passione e competenza, in questo caso non si abbia voglia di andare oltre i soliti luoghi comuni...ma tant'è. Sempre grazie per lo spazio


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #516 il: Aprile 27, 2015, 11:27:17 pm »

Intervengo solo ora, vedo che i post si susseguono rapidamente...
Il fatto che i fan di Pegoretti siano così determinati nel difendere le sue creazioni da già una bella idea su quanto questi manufatti suscitino passione.
Lavorando in un'azienda che produce prodotti ad alto contenuto artigianale con prezzi non proprio popolari sono contento di vedere che c'è chi riesce a farsi amare ed apprezzare pur essendo apparentemente fuori mercato è lontano dai prezzi e dai concetti dei prodotti più commerciali.
Ovviamente non voglio e soprattutto non sono in grado di giudicare se questi telai valgono quanto costano, ma rispetto chi li acquista e soprattutto chi li produce.

Caro Boss

Non c'è nulla da difendere...la storia personale e professionale di Dario è lì e non servono i miei inutili commenti. Trovo invece veramente spiacevole che in un forum come questo, dove le tematiche sono affrontate con il giusto mix di passione e competenza, in questo caso non si abbia voglia di andare oltre i soliti luoghi comuni...ma tant'è. Sempre grazie per lo spazio


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

ma scusa perchè dici spiacevole per questo forum oppure il non andare oltre i luoghi comuni.... non sono d'accordo con la tua opinione... se conosco un pò gli utenti di questo forum è più che altro dovuto al fatto che l'argomento acciaio\saldature\esclusività non hanno l'appeal di altre tematiche tutto qua... e la bravura dei nostri artigiani nessuno la mette in discussione.... detto ciò non puoi dare dei miopi al 99% dei ciclisti che non hanno bici in acciaio  :biggrin2:

e comunque la tua bdc è bellissima  :63:


Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #517 il: Aprile 27, 2015, 11:28:47 pm »
Chi liquida un telaio di Dario dicendo che è fatto con lo stesso materiale di uno scolapasta non mi pare un gran tecnico


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #518 il: Aprile 27, 2015, 11:37:15 pm »
Virgil sei sempre in tempo per vendere la tua Epic e comprarti:
1-Una Pegoretti in acciaio
2-Una Crisp in titanio

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Biciclette Pegoretti
« Risposta #519 il: Aprile 28, 2015, 12:39:27 am »
Volevo far notare un fattore , dalla mia grigia neutralità e dalla mia passione per i bei telai di qualsiasi materiale siano fatti.
Visto che abbiamo capito chi c'è dietro l utente round volevo far notare che : considerando che pegoretti non vende in Italia, non avrebbe nessun interesse commerciale a parlarne su un forum italiano ma piuttosto lo farebbe per passione o per altro...e quindi non per tirar acqua al suo mulino.

Chiudo, stavo riflettendo alle 00,30 e volevo condividere questo mio pensiero.
Ps. Vista la collaborazione con darren crisp sarebbe bello vedere un telaio in titanio crisp firmato e areografato pegoretti.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #520 il: Aprile 28, 2015, 12:48:44 am »

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #521 il: Aprile 28, 2015, 12:50:08 am »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #522 il: Aprile 28, 2015, 06:15:39 am »

Caro Virgil
Sono io che mi chiedo per quale motivo la gente compra telai da 29 e per giunta in carbonio

Specie quando sono alti 1mt e 20....


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Se e' 1mt e 20 e si compra una 29er primo deve trovare chi la ha a catalogo, secondo dovrebbero arrestare il nezoziante che gliela vuole vendere ... mio figlio e' 1 metro e 35 ed ha una bella hardrock da 26er xs ...
Certo che questi interventi del "non capisco perche' la gente compra telai da 29er" c'e' il riassunto di  tutto il topic, poi "sopratutto in carbonio" ....madonna santa sembra di essere tornati a 6 anni fa' ..... con tutto il rispetto sia chiaro .
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #523 il: Aprile 28, 2015, 07:36:48 am »

Perché non c'è più nessuno che li vende! Perché siamo nell'epoca del tutto e subito! Perché ormai ci convincono che la bici di Nino, Miguel e julien sono quelle che van comprate....Perché ormai le grandi case hanno fagocitato il mercato! Chiedi a Michele Leonardi (uno dei pochi negozianti illuminati) perché non vende più Cannondale! Perché volevano comandare a casa sua.. Ed ha fatto bene a mandarli a quel paese...andando per la propria strada e facendo il suo mercato

[/quote]
condivido ed aggiungo : sfoltisco parco bici in cartonio e mi faccio fare un telaio da strada in acciaio XCR acquistando le tubazioni da Columbus  :77:
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 07:47:35 am da valca »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #524 il: Aprile 28, 2015, 08:14:41 am »

Perché non c'è più nessuno che li vende! Perché siamo nell'epoca del tutto e subito! Perché ormai ci convincono che la bici di Nino, Miguel e julien sono quelle che van comprate....Perché ormai le grandi case hanno fagocitato il mercato! Chiedi a Michele Leonardi (uno dei pochi negozianti illuminati) perché non vende più Cannondale! Perché volevano comandare a casa sua.. Ed ha fatto bene a mandarli a quel paese...andando per la propria strada e facendo il suo mercato

condivido ed aggiungo : sfoltisco parco bici in cartonio e mi faccio fare un telaio da strada in acciaio XCR acquistando le tubazioni da Columbus  :77:u
[/quote]
Non dire minchiate Valcarello, cambi  per noia! Poi corri con il giant, ti alleni con bmc, ti guardi il merlin ed il parlee...dimentichi i passoni, i legend, i klein ecc...che fine hanno fatto? Occhio che al Pelle non la racconti!!!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com