Autore Topic: Rocky Mountain Vertex 990 RSL  (Letto 27550 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #120 il: Gennaio 31, 2013, 10:37:52 am »
Bici spettacolare... Vista stasera, tantissima roba... Non vedo l'ora di vederla finita...
vista e toccata pure io ..... niente di speciale


Sent from my iPhone using Tapatalk

Adrio sei un bugiardo  :biggrin2:
Foto foto foto..... :wink_smilie:
in andalusia la gare a tappe la fai con l'xx1?

Sicuramente  :shifty: mi prendo su anche la corona da 34 tanto nella peggiore delle ipotesi ci metto 2 minuti a cambiare corone


come mai la sid?   :cheers:
[/quote]

1 - la piattaforma stabile mi fa cacare, la forca la blocco e sblocco io
2 - Pesa 1485gr incluso il remoto
3- la posso portare a 80-90 mm mantenendo le geometrie che ho adesso, però voglio provarla prima a 100, pedalo 29" da 4 anni ed ho sempre usato forke da 80

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #121 il: Febbraio 06, 2013, 12:26:09 am »
Bici praticamente finita :63: montata la SID XX world cup ma ho un problema e mi servirebbe una mano..
Praticamente questa forka quando la innesto nel tubo sterzo non mi va bene in battuta nella parte inferiore del tubo sterzo appunto, rimane 2mm staccata e questo fa si che si avverta un leggero movimento della forka, come quando si ha il cuscinetto che dev'essere cambiato.. Con la WR non avevo questo problema, ho notato che la SID ha la parte del tubo da. 1.5 con una specie di piattello alla base ma che non puoi togliere. Questo fa si che la forka quando la spingo  su mi rimane staccata leggermente dall'estremità sotto del tubo sterzo, come se dovessi usare un cuscinetto diverso da quello che monto attualmente.. Qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi? 
Per il resto aspetto solo il nuovo mcfk e lo stem syntace e poi ho finito...
Per il peso.... Pensavo meglio, ma non mi lamento.. 8.010gr..
A presto le foto ma intanto da temi una dritta per la forka :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #122 il: Febbraio 06, 2013, 01:37:59 am »
In realtà non ho capito bene il problema, ma andiamo per gradi...la serie sterzo ha un anello inferiore che infilato sul tubo sterzo va a battuta contro la testa della forcella e su cui si innesta il cuscinetto inferiore della serie sterzo...

Hai montato questo anello? E' posizionato correttamente a battuta sulla testa forcella?

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #123 il: Febbraio 06, 2013, 08:23:11 am »
forse con un paio di foto si capirebbe meglio

Per il peso.... Pensavo meglio, ma non mi lamento.. 8.010gr..

com'è possibile??  :wacko: mi aspettavo sui 7.5..

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #124 il: Febbraio 06, 2013, 08:53:24 am »
In realtà non ho capito bene il problema, ma andiamo per gradi...la serie sterzo ha un anello inferiore che infilato sul tubo sterzo va a battuta contro la testa della forcella e su cui si innesta il cuscinetto inferiore della serie sterzo...

Hai montato questo anello? E' posizionato correttamente a battuta sulla testa forcella?

Anche secondo me manca l'anello di centraggio cuscinetto alla base del tubo. Stessa cosa per me per montare la Sid Brain 013. 

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #125 il: Febbraio 06, 2013, 10:08:18 am »
In realtà non ho capito bene il problema, ma andiamo per gradi...la serie sterzo ha un anello inferiore che infilato sul tubo sterzo va a battuta contro la testa della forcella e su cui si innesta il cuscinetto inferiore della serie sterzo...

Hai montato questo anello? E' posizionato correttamente a battuta sulla testa forcella?
In realtà non ho capito bene il problema, ma andiamo per gradi...la serie sterzo ha un anello inferiore che infilato sul tubo sterzo va a battuta contro la testa della forcella e su cui si innesta il cuscinetto inferiore della serie sterzo...

Hai montato questo anello? E' posizionato correttamente a battuta sulla testa forcella?

Anche secondo me manca l'anello di centraggio cuscinetto alla base del tubo. Stessa cosa per me per montare la Sid Brain 013. 

 :blink: casso non ho capito niente...

praticamente mi state dicendo che manca un pezzo della serie sterzo?  :blush:
Ma l'anello non è quello che innesti sulla forcella prima di montarla? state parlando di quello?

forse con un paio di foto si capirebbe meglio

Per il peso.... Pensavo meglio, ma non mi lamento.. 8.010gr..

com'è possibile??  :wacko: mi aspettavo sui 7.5..

Anch'io ma probabilmente ho sbagliato la pesata la volta scorsa  :blush:.. mi sono accorto che agganciando la bici alla bilancia, con la sella mi toccava la bilancia stessa per cui mi 'toglieva' un pò di peso.. probabilmente quell' etto in più che mi ritrovo.. :biggrin2:

Offline Fede94

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #126 il: Febbraio 06, 2013, 10:34:39 am »
si è l'anello che dici,però non sarà andato completamente a battuta(è successo anche a me)

Offline piterino78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 482
  • Bianchi methanol SL29 in progress
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #127 il: Febbraio 06, 2013, 02:19:06 pm »
Ma e siete lo stem syntace 8 cm -20º??

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #128 il: Febbraio 07, 2013, 08:33:51 pm »
ho montato l'anello sul tubo che con 2 simpatiche martellate è entrato in sede  :naughty:, ma c'è ancora qualcosa che non mi torna... secondo me il cuscinetto da 1.1\2 non è il suo originale e mi tiene staccata di un paio di mm la forcella... comunque settimana prossima mi arriva la sua Cane Creek originale  :63:. L'importante è che adesso la forca non balla più.

Altra cosa  :naughty: mi è arrivata oggi la Sram Rise 60 carbon posteriore con mozzo già XD  :rm_pig:... è la ruota post che userò per la gara in Spagna, 32 raggi (piatti) ed un pò più pesante della WR\Extralite, circa 150gr.

Alla base della scelta c'è il fatto che in Spagna c'è l'assistenza ufficiale Sram ed in caso di problemi\rotture ti sostituiscono il pezzo senza troppi problemi  :63:.

Ora è più o meno completa, manca lo sgancio FRM E-Thru attacco Syntace da 96gr e manubrio MCFK 9° da 68 rispetto al 6° da 70 che monto adesso.
L'ho pesata con una quintalata di lattice nella ruota ed ora è circa 8.4kg, un peso adeguato per le gare che ci voglio fare quest'anno..

Con la ruota post. WR scendo ancora e la userò sicuramente per le gare ma per ora testo la Rise 60..

Domani testo tutto l'insieme e faccio due foto al "cadenas" ( tradotto dal dialetto bresciano è il catenaccio  :biggrin2:)
A domani con le foto :drunk:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Rocky Mountain Vertex 990 RSL
« Risposta #129 il: Febbraio 07, 2013, 09:26:27 pm »
ho montato l'anello sul tubo che con 2 simpatiche martellate è entrato in sede

se tu ci avessi fatto un taglio come faccio sempre io l'avresti infilato senza smoccolare e un domani l'avresti tolto senza graffiare la testa della forcella

A domani con le foto :drunk:

era l'ora

quando parti per la catalogna?
e quando si fa l'addio al celibato a riva del garda  :wink_smilie: ?