Autore Topic: Epic S-works kulhavy Replica L ( 8960gr )  (Letto 68446 volte)

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Offline GioLan69

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #30 il: Novembre 19, 2012, 02:51:22 pm »
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Mooolto bella... che impressioni hai sulla forcella??

Ricordate i sempre che ho fatto pochi km.
Io provengo da ht 2012, per cui non ho riscontrato differenze , la grande differenza l'ho notata tra la front e la full.

Offline .:] Enrico [:.

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #31 il: Novembre 19, 2012, 02:58:02 pm »
rispetto alla front, che impressioni hai avuto??

Offline Tabione

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2012, 03:21:05 pm »
Io lascerei i suoi dischi!



Offline GioLan69

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2012, 03:24:42 pm »
rispetto alla front, che impressioni hai avuto??

Reattività uguale , ma meno nervosa, in discesa molto più gestibile, e da l'impressione e di perdonare di più gli errori di inserimento.
Nello stretto con cambi di direzione più repentini , mi sembra un po' più lenta e più lunga.
Ma forse il tutto è dovuto al fatto che non la conosco ancora bene.

Offline pidev

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R: Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2012, 06:46:28 pm »
per adesso ho fatto solo un giretto da 40 km per provarla.
per quanto riguarda il gruppo xx1 , anch'io avevo delle remore , tutti che mi sconsigliavano l'acquisto dicendomi che servivano due gambe da atleta( e le mie non lo sono di certo),assolutamente no.
ieri l'ho provata con il 34 (secondo me ,per le prime uscite meglio il 32).
Grossi problemi non ne ho riscontrati, tranne su uno strappo che ha una pendenza del 24 %, dove avrei voluto avere il 28...
Dimenticarsi un rotore è incredibilmente facile, già dopo pochi km ho notato la facilità nel gestire i cambi di pendenza molto rapidi, in un attimo si passa dal 42 al 10 e viceversa.
per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti.
adesso bisogna solo pedalare.
in dotazione danno il 32 ed il 34, per la sostituzione basta svitare 4 viti ed il cambio è fatto.
unica annotazione , se si vuole passare al 36 o 38 oppure al 30, bisogna sostituire la catena




Ciao,
Sono incuriosito da uno che ha il monocorona e può girare dove solitamente giro io, Adro e Montorfano tipicamente.
Toglimi una curiosità, con l'attuale rapportatura dell'xx1 riusciresti ad affrontare "indenne" la salita della Spina del Montorfano?
So che è una domanda del piffero però per chi la conosce è un buon termine di paragone.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

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Offline GioLan69

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Re:R: Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2012, 07:23:08 pm »
per adesso ho fatto solo un giretto da 40 km per provarla.
per quanto riguarda il gruppo xx1 , anch'io avevo delle remore , tutti che mi sconsigliavano l'acquisto dicendomi che servivano due gambe da atleta( e le mie non lo sono di certo),assolutamente no.
ieri l'ho provata con il 34 (secondo me ,per le prime uscite meglio il 32).
Grossi problemi non ne ho riscontrati, tranne su uno strappo che ha una pendenza del 24 %, dove avrei voluto avere il 28...
Dimenticarsi un rotore è incredibilmente facile, già dopo pochi km ho notato la facilità nel gestire i cambi di pendenza molto rapidi, in un attimo si passa dal 42 al 10 e viceversa.
per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti.
adesso bisogna solo pedalare.
in dotazione danno il 32 ed il 34, per la sostituzione basta svitare 4 viti ed il cambio è fatto.
unica annotazione , se si vuole passare al 36 o 38 oppure al 30, bisogna sostituire la catena

Ciao,
Sono incuriosito da uno che ha il monocorona e può girare dove solitamente giro io, Adro e Montorfano tipicamente.
Toglimi una curiosità, con l'attuale rapportatura dell'xx1 riusciresti ad affrontare "indenne" la salita della Spina del Montorfano?
So che è una domanda del piffero però per chi la conosce è un buon termine di paragone.

Nessun problema, (non a farla logicamente)
Mercoledì a mezzogiorno o giovedì mattina dovrei riuscire ad uscire, provo e poi ti dico. :bicycle:

Offline teomeo

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #36 il: Novembre 20, 2012, 08:45:12 pm »
oltre a farti i complimenti, stupenda   :wub: :wub:  mi dici a quanto pedali e che finitura ha l' mcfk se ud o 3k    :63: :63:


>> Optik / Optics*:Ottica UD - lucido
>> Durchmesser / Diameter*:30,9 mm
>> Auszug / seatpost outside of frame *:200 millimetri
>> Verstellbereich / Adjustment*:+ /-50mm
>> KM pro Jahr / Mileage per year*:5000 km
>> Fahrergewicht / weight of driver*:100 kg


adesso pedalo a 75 cm e sono alto 183 cm


stavo guardandi il link di mcfk, grande errore ho scoperto che su ordinazione fanno sia il reggesella che il manubrio trama ud opaca  :sbavon: :sbavon: :sbavon:  ma mi chiedevo se tu pedali a 75, hai 46,3 da centro movimento a collarino reggisella, hai + o - 29 cm di reggisella + sella, quanti sono quelli di inserimento??????  scusa per l' interrogatorio  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline GioLan69

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #37 il: Novembre 20, 2012, 09:14:49 pm »
oltre a farti i complimenti, stupenda   :wub: :wub:  mi dici a quanto pedali e che finitura ha l' mcfk se ud o 3k    :63: :63:


>> Optik / Optics*:Ottica UD - lucido
>> Durchmesser / Diameter*:30,9 mm
>> Auszug / seatpost outside of frame *:200 millimetri
>> Verstellbereich / Adjustment*:+ /-50mm
>> KM pro Jahr / Mileage per year*:5000 km
>> Fahrergewicht / weight of driver*:100 kg


adesso pedalo a 75 cm e sono alto 183 cm


stavo guardandi il link di mcfk, grande errore ho scoperto che su ordinazione fanno sia il reggesella che il manubrio trama ud opaca  :sbavon: :sbavon: :sbavon:  ma mi chiedevo se tu pedali a 75, hai 46,3 da centro movimento a collarino reggisella, hai + o - 29 cm di reggisella + sella, quanti sono quelli di inserimento??????  scusa per l' interrogatorio  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Domani ti dico con precisione, mi ricordo 245 mm ma non voglio dire ca..te

Offline GioLan69

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Re:R: Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #38 il: Novembre 22, 2012, 05:52:36 pm »
per adesso ho fatto solo un giretto da 40 km per provarla.
per quanto riguarda il gruppo xx1 , anch'io avevo delle remore , tutti che mi sconsigliavano l'acquisto dicendomi che servivano due gambe da atleta( e le mie non lo sono di certo),assolutamente no.
ieri l'ho provata con il 34 (secondo me ,per le prime uscite meglio il 32).
Grossi problemi non ne ho riscontrati, tranne su uno strappo che ha una pendenza del 24 %, dove avrei voluto avere il 28...
Dimenticarsi un rotore è incredibilmente facile, già dopo pochi km ho notato la facilità nel gestire i cambi di pendenza molto rapidi, in un attimo si passa dal 42 al 10 e viceversa.
per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti.
adesso bisogna solo pedalare.
in dotazione danno il 32 ed il 34, per la sostituzione basta svitare 4 viti ed il cambio è fatto.
unica annotazione , se si vuole passare al 36 o 38 oppure al 30, bisogna sostituire la catena

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Sono incuriosito da uno che ha il monocorona e può girare dove solitamente giro io, Adro e Montorfano tipicamente.
Toglimi una curiosità, con l'attuale rapportatura dell'xx1 riusciresti ad affrontare "indenne" la salita della Spina del Montorfano?
So che è una domanda del piffero però per chi la conosce è un buon termine di paragone.

fatta questa mattina, la bici si è comportata benissimo, logicamente ho montato il 32.
a livello di tempi non ho paragoni, ma eravamo in due io con la mia ed il mio amico con HT con xx, c'e la siamo anche scambiata.
con ht un pelettino di agilità in più c'era, ma non così evidente.
la differenza si è vista nella discesa verso Rovato , lato nord, quando abbiamo ripreso la gara di xc Montorfano.
nei single track non c'era storia, i miei cambi erano immediati i suoi più lenti la bici era molto più stabile.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2012, 07:09:55 pm da gioit69 »

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2012, 10:23:05 pm »
Seconda fase:
sostituzione disci magura con Carbon-Ti "X-Rotor Full Titanium" 160 ( 56,1 gr)+ 140 (44,5 gr).
sostituzioni appendici extralite 38.6 gr
sostituzione nuovo exparder Carbont-ti 12 gr
sostituzione nuovo sgancio Carbont-ti 18.7 gr

ora pesa 9520 gr.



Offline specyepic

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2012, 11:03:14 pm »
Sempre meglio, complimenti. :cheers:

Queste ultime sostituzioni fanno notare che curi tutti i particolari
della tua bici...

Mi diresti, per favore, quanto pesa l'expander originale?

Qualche foto in generale ...non dispiacerebbe :63:

Offline GioLan69

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #41 il: Dicembre 01, 2012, 08:50:20 am »
Sempre meglio, complimenti. :cheers:

Queste ultime sostituzioni fanno notare che curi tutti i particolari
della tua bici...

Mi diresti, per favore, quanto pesa l'expander originale?

Qualche foto in generale ...non dispiacerebbe :63:

Expander Ti  X-PLUG pesa 13.8 g
di seguito ti metto alcune foto , vedrai anche ma mono-corona 32 che monterò oggi o domani










Offline GioLan69

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #42 il: Dicembre 01, 2012, 08:52:34 am »
altre immagini....

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Offline Guariea

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #43 il: Dicembre 01, 2012, 11:03:26 am »
BELLISSIMA GIOIT69, PER LA SOSTITUZIONE DEL PERNO ANTERIORE SPECY CO IL QR CARBON TI , HAI DOVUTO FARE MODIFICHE AL MOZZO?
ADATTATORI ?
IL PERNO SPECY NON è PIU GROSSO ?
QUANTO SI GUADAGNA IN GR.?
DEVI ANCORA CAMBIARE ANCHE IL PERNO PASSANTE POSTERIORE VERO ?  :63:
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline specyepic

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Re:Epic S-works L 2013
« Risposta #44 il: Dicembre 01, 2012, 12:14:57 pm »
Grazie :63:

Spettacolari i dischi Carbon Ti full TI....
Per usarli come si deve, devi anche sostituire le pastiglie?