Autore Topic: Viti attacco manubrio Flash  (Letto 4804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2012, 11:31:04 am »
Advertisement
occhio!
xchè le viti del vecchio attacco in un pezzo solo non ci vanno su quello nuovo in 2 pezzi xchè sono troppo lunghe. io infatti ho dovuto ricomprarle

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2012, 11:36:39 am »
M3  ???   :blush:  sicuro?! come i registri del cambio e del deragliatore??   non penso!!   :no:  anzi... ti dirò di  +   anche il deragliatore e il cambio mi pare siano M4

mi fate un esempio come se fossi un bambino  :cray: di come si possono riconoscere ste benedette viti??? diametro, filettatura o latro  :rm_shifty:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.734
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #17 il: Novembre 20, 2012, 12:05:41 pm »
OT  quando leggi... M5  per 5 si intende il diametro della parte filettata... se vedi M5X20 la parte filettata ha un diametro di 5 mm e una lunghezza di 20mm  poi cè tutta una serie di forme della testa tapered (conica) no tapered (cilindrica) ecc. 

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2012, 02:07:56 pm »
OT  quando leggi... M5  per 5 si intende il diametro della parte filettata... se vedi M5X20 la parte filettata ha un diametro di 5 mm e una lunghezza di 20mm  poi cè tutta una serie di forme della testa tapered (conica) no tapered (cilindrica) ecc.

ho il cervello fuso  :wut30: una tale cazzata e non ci arrivavo mica se non era per te  :drunk:

Offline Ueuezaza

Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #19 il: Novembre 20, 2012, 03:44:21 pm »
M3  ???   :blush:  sicuro?! come i registri del cambio e del deragliatore??   non penso!!   :no:  anzi... ti dirò di  +   anche il deragliatore e il cambio mi pare siano M4
scusa, mi son confuso con la brugola da 3. La vite è da M4.

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.734
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #20 il: Novembre 20, 2012, 09:50:12 pm »
M3  ???   :blush:  sicuro?! come i registri del cambio e del deragliatore??   non penso!!   :no:  anzi... ti dirò di  +   anche il deragliatore e il cambio mi pare siano M4
scusa, mi son confuso con la brugola da 3. La vite è da M4.

le M3 non le trovi in Titanio... io le ho comprate per i registri delle molle dei V-Brake XTR, ma sono in ergal  "se ci riflettiamo...  stiamo da fuori"

Offline Ueuezaza

Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #21 il: Novembre 21, 2012, 12:55:45 am »
M3  ???   :blush:  sicuro?! come i registri del cambio e del deragliatore??   non penso!!   :no:  anzi... ti dirò di  +   anche il deragliatore e il cambio mi pare siano M4
scusa, mi son confuso con la brugola da 3. La vite è da M4.

le M3 non le trovi in Titanio... io le ho comprate per i registri delle molle dei V-Brake XTR, ma sono in ergal  "se ci riflettiamo...  stiamo da fuori"
No, mi dispiace, ma le viti che usavo per il registro del deragliatore Sram Red erano M3 e in titanio. al 100%

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.734
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #22 il: Novembre 21, 2012, 08:35:14 am »
M3  ???   :blush:  sicuro?! come i registri del cambio e del deragliatore??   non penso!!   :no:  anzi... ti dirò di  +   anche il deragliatore e il cambio mi pare siano M4
scusa, mi son confuso con la brugola da 3. La vite è da M4.

le M3 non le trovi in Titanio... io le ho comprate per i registri delle molle dei V-Brake XTR, ma sono in ergal  "se ci riflettiamo...  stiamo da fuori"
No, mi dispiace, ma le viti che usavo per il registro del deragliatore Sram Red erano M3 e in titanio. al 100%

ma come dotazione di serie??!! ma nel caso tu volessi trovare delle viti M3 aftermarket troveresti difficoltà..  cmq io ho acquistato della bulloneria da un sivende dello zio Sam fornitissimmo!!  ha anche bulloneria in titanio nera   :whistling2:

Offline Ueuezaza

Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #23 il: Novembre 21, 2012, 08:06:54 pm »
No, mi dispiace, ma le viti che usavo per il registro del deragliatore Sram Red erano M3 e in titanio. al 100%

ma come dotazione di serie??!! ma nel caso tu volessi trovare delle viti M3 aftermarket troveresti difficoltà..  cmq io ho acquistato della bulloneria da un sivende dello zio Sam fornitissimmo!!  ha anche bulloneria in titanio nera   :whistling2:
No no, di serie sono montate delle brutte viti in ferraccio con per cacciavite a stella :sick:

fine OT

Offline FLASH75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : latisana
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #24 il: Dicembre 01, 2012, 06:43:02 pm »
Attacco OPI nuovo o quello vecchio? Per quello nuovo io uso delle M5x20, per quello vecchio delle M5x25.
Matteo, ho acquistato da Robert le M5 x 20 ma sono troppo lunghe.....che faccio?come si accorciano?



Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2012, 10:24:51 pm »
a morsi prova , dai    :biggrin2:


come si taglia una vite ? col seghetto

ma prima devi mettere un dado avvitato, non deve certo essere di titanio , basta abbia lo stesso passo . poi tagli e dopo fai uscire il dado poi lo rimetti e lo fai riuscire 3-4 volte, così che riprende bene il filetto


l'attacco LEO Johnny che ho io messo via da parte ha viti M6  :shifty: , Extralite M4 , Davide e Golia

Offline Ueuezaza

Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #26 il: Dicembre 02, 2012, 04:16:23 pm »
Attacco OPI nuovo o quello vecchio? Per quello nuovo io uso delle M5x20, per quello vecchio delle M5x25.
Matteo, ho acquistato da Robert le M5 x 20 ma sono troppo lunghe.....che faccio?come si accorciano?
hmmm ma di molto?

Per accorciarle Eliflap ti ha già spiegato tutto.

Offline kikkofede

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • Località : Bergamo
  • MTB: Flash Alloy 2 2012
  • Road Bike: Automobile....
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #27 il: Gennaio 02, 2013, 09:36:07 am »
Raga, che viti monta l'attacco OPI 2012?
"E non c'è niente che resiste, al mio cuore quando insiste..."

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #28 il: Gennaio 02, 2013, 09:47:26 am »
m5x20
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline kikkofede

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • Località : Bergamo
  • MTB: Flash Alloy 2 2012
  • Road Bike: Automobile....
Re:Viti attacco manubrio Flash
« Risposta #29 il: Gennaio 02, 2013, 09:50:16 am »
m5x20

Grazie Max!
Oh, il reggi Save modificato proprio non lo vendi, vero?

Buon anno!

Ciao!
"E non c'è niente che resiste, al mio cuore quando insiste..."