Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255619 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #105 il: Febbraio 26, 2013, 04:11:17 pm »
Advertisement
Io!
Ho fatto solo 400 km da gennaio ma solo di am
Peso 88 kg nudo

Ok sei in poleposition  :biggrin2:

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:DB-M Saddle
« Risposta #106 il: Febbraio 26, 2013, 04:43:52 pm »
Qualche tester over 80 kg volontario?  :biggrin2:
Mi raccomando serve che utilizzi la bike spesso anche in questo periodo...
Eccomi!!!
85kg e 700km percorsi da Gennaio, solo in mtb.

Offline Cerbs

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 955
  • Località : Magnagattopoli (VI)
R: DB-M Saddle
« Risposta #107 il: Febbraio 26, 2013, 04:50:30 pm »
Vale anke con lo zaino

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #108 il: Febbraio 26, 2013, 04:59:08 pm »
Qualche tester over 80 kg volontario?  :biggrin2:
Mi raccomando serve che utilizzi la bike spesso anche in questo periodo...
Eccomi!!!
85kg e 700km percorsi da Gennaio, solo in mtb.

Brunopiru ti ha battuto sul tempo, la prossima andrà a te  :wink_smilie:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #109 il: Febbraio 26, 2013, 05:30:48 pm »
Dopo aver deciso di testare la sella (ex S-works) 15 gg su bdc e 15 su mtb, domenica finalmente le ho concesso la prima uscita.
Per ora non parlo del design ma solo delle prime sensazioni avute con l'uso.
Dopo 120km con 1000mt dsl in bdc che dire, le ciapet stanno comodissime, ma ho notato anch'io un eccessivo scivolamento indietro.
Ho compensato strada facendo con l'abbassamento della punta, cosá che peró ha comportato un eccessivo carico ai polsi per contrastare il leggero scivolamento in avanti, sopratutto in discesa. Probabilmente come diceva Jacopo lo scafo é troppo flessibile. Devo ammettere peró di non aver ancora verificato se ho serrato correttamente il reggisella.
Mi sento peró in dovere di sollevare un aspetto negativo, enfatizzato da un problemino che avevo prima di partire.
Purtroppo mi sono uscite delle piccole cistine  (probabilmente brufoli ndr :-D) zona inguine, ed ho trovato la sella eccessivamente larga (la cosa tra l'altro é visivamente molto evidente) a partire dai 72/74 mm dell'ipotetico centro anatomico fino alla punta. Stà di fatto che mi ha fatto soffrire, e non poco!
Oggi per controprova ho preso l'mtb dove monto una speedneedle e zero problemi. Al ritorno ho percorso pochi metri con la bdc e da subito ho avuto noie.
Il test cmq continua.... ;-)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #110 il: Febbraio 27, 2013, 02:25:11 am »
Dopo aver deciso di testare la sella (ex S-works) 15 gg su bdc e 15 su mtb, domenica finalmente le ho concesso la prima uscita.
Per ora non parlo del design ma solo delle prime sensazioni avute con l'uso.
Dopo 120km con 1000mt dsl in bdc che dire, le ciapet stanno comodissime, ma ho notato anch'io un eccessivo scivolamento indietro.
Ho compensato strada facendo con l'abbassamento della punta, cosá che peró ha comportato un eccessivo carico ai polsi per contrastare il leggero scivolamento in avanti, sopratutto in discesa. Probabilmente come diceva Jacopo lo scafo é troppo flessibile. Devo ammettere peró di non aver ancora verificato se ho serrato correttamente il reggisella.
Mi sento peró in dovere di sollevare un aspetto negativo, enfatizzato da un problemino che avevo prima di partire.
Purtroppo mi sono uscite delle piccole cistine  (probabilmente brufoli ndr :-D) zona inguine, ed ho trovato la sella eccessivamente larga (la cosa tra l'altro é visivamente molto evidente) a partire dai 72/74 mm dell'ipotetico centro anatomico fino alla punta. Stà di fatto che mi ha fatto soffrire, e non poco!
Oggi per controprova ho preso l'mtb dove monto una speedneedle e zero problemi. Al ritorno ho percorso pochi metri con la bdc e da subito ho avuto noie.
Il test cmq continua.... ;-)

Grazie per le tue impressioni  :cheers:
Come detto è impossibile trovare una forma che riesca ad accontentare tutti, poichè ognuno di noi ha la propria antomia, posizione in sella e modo di pedalare. L'obiettivo è quello di riuscire ad accontentare il maggior numero di persone.
La sella ha curvatura posteriore con bordo piuttosto accentuata quindi mi viene abbastanza difficile comprendere come possa far scivolare indietro quando in realtà è stata concepita per trattenere in posizione. In DB-M la "M" sta per Mountain, quindi è stata concepita per dare il meglio di se nell'utilizzo off-road...quindi aspetto con più interesse le tue valutazioni anche nell'utilizzo off-road.
Certo la sella specie nella parte anteriore è piuttosto larga, è un dato di fatto, volendo si può fare un po' più stretta, si perde un po' in appoggio nella zona anteriore. Rimane da capire se il fatto che sia più larga della media sia solo uno svantaggio!

Per il momento comunque sono contento dei risultati del test, la sella nella maggior parte dei casi è risultata molto comoda, non ci sono stati casi di rotture o problemi comunque strutturali e l'unica cosa su cui risulta evidentemente consigliabile lavorare è sulla spigolosità dei bordi dovuta purtroppo all'esiguo spessore dello scafo. per un giudizio sull'eccessiva larghezza nella zona anteriore aspetto ulteriori pareri per decidere meglio.

Poi ovviamente finitura, precisione accoppiamenti etc. saranno migliorati visto che questi erano solo prototipi strutturali... ci sono anche già in mente nuove migliorie dal punto di vista produttivo per compattare ulteriormente la resina e un nuovo collante ancora più efficace per il carrello  :biggrin2:

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Re:DB-M Saddle
« Risposta #111 il: Febbraio 27, 2013, 11:19:37 pm »
Ho provato la db-m x ben due mesi, è la sella che mi é piaciuta!! ma soprattutto più comoda che abbia provato. Dream più volte mi ha ms x farla provare a qualcun'altro ma ho fatto spesso orecchie da mercante . Credo che chi si trova bene con la speedneedle si troverà benissimo con questa di Mauro. Promossa con il massimo!!!!!

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #112 il: Febbraio 28, 2013, 02:21:16 am »
Ho provato la db-m x ben due mesi, è la sella che mi é piaciuta!! ma soprattutto più comoda che abbia provato. Dream più volte mi ha ms x farla provare a qualcun'altro ma ho fatto spesso orecchie da mercante . Credo che chi si trova bene con la speedneedle si troverà benissimo con questa di Mauro. Promossa con il massimo!!!!!

Bene Valentino, sono contento che ti sia trovato bene...grazie per la prova  :cheers: Ora vediamo come si trova il Ginelli  :biggrin2:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
DB-M Saddle
« Risposta #113 il: Febbraio 28, 2013, 07:19:28 am »
Mauro se dopo Ginelli la sella dovesse risalire, io mi prenoto per testarla! ;-)



Sent from my iPhone using Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #114 il: Febbraio 28, 2013, 05:02:31 pm »
Mauro se dopo Ginelli la sella dovesse risalire, io mi prenoto per testarla! ;-)



Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok ma devo rispettare la cronologia di chi si è già dimostrato disponibile...avevo fatto richiesta per la versione HD over 75 kg, poichè li mi mancavano tester, ma ora anche li abbiamo già Michi100 che è il prossimo... :biggrin2:

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:DB-M Saddle
« Risposta #115 il: Febbraio 28, 2013, 05:07:54 pm »
 :biggrin2:

Offline upupa97

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 223
  • Località : Ferrara
Re:DB-M Saddle
« Risposta #116 il: Febbraio 28, 2013, 06:14:21 pm »

Ok ma devo rispettare la cronologia di chi si è già dimostrato disponibile...avevo fatto richiesta per la versione HD over 75 kg, poichè li mi mancavano tester, ma ora anche li abbiamo già Michi100 che è il prossimo... :biggrin2:

mi metto in coda per gli over...85...
Dai Dai Dai

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #117 il: Febbraio 28, 2013, 06:28:25 pm »

Ok ma devo rispettare la cronologia di chi si è già dimostrato disponibile...avevo fatto richiesta per la versione HD over 75 kg, poichè li mi mancavano tester, ma ora anche li abbiamo già Michi100 che è il prossimo... :biggrin2:

mi metto in coda per gli over...85...

Ok, dovrai avere un po' di pazienza però poichè di selle test over 75 kg ne ho solo due di cui una probabilmente rimarrà all'attuale tester che si trova troppo bene e non vuole più restituirla  :dev:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:DB-M Saddle
« Risposta #118 il: Febbraio 28, 2013, 06:54:18 pm »
la mia doveva essere ritirata oggi per passare al prossimo tester , come da accordi.

SDA latitante , ho sollecitato per domani  :ranting2:


che dire di non già detto ?

io mi sono trovato davvero bene , meglio del meglio che per me sono Saevid e Ax Lightness Apollo, tra le tante selle usate.

nessuna delle 2 selle con coi comparo la MAUROSELLA ha la ritenzione posteriore in salita , quindi ne escono perdenti .


dopo la Robiola Osella , la MAUROSELLA

io me la comprerei subito , anzi mi prenoto per quella che ho avuto io , la Prototype#2, perchè se no me la tenevo  :shifty:

è ottima in tutte le situazioni:
non taglia  per via dei fianchi ben disegnati
comoda in punta per pedalare nelle salite secche
offre ritenuta nelle salite lunghe e pedalabili
seduta comoda

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
DB-M Saddle
« Risposta #119 il: Febbraio 28, 2013, 09:45:57 pm »
Cosa bisogna fare per provare questa sella? Ho aspettato che se la facessero un po' tutti prima di farmi avanti... Io sono 65 kg