Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:DB-M Saddle
« Risposta #690 il: Febbraio 08, 2014, 09:15:51 pm »
Advertisement
E io continuo ad aspettare.... :whistling2:

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:DB-M Saddle
« Risposta #691 il: Febbraio 08, 2014, 09:43:27 pm »
E io continuo ad aspettare.... :whistling2:

Ti posso dire che vale la pena aspettare.... :63: Io aspetto un telaio da 1 anno e mezzo...e questo lo pago...mica me lo danno in prova!  :punk:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #692 il: Febbraio 09, 2014, 04:46:07 am »
Innanzitutto grazie a Mauro per aver dato la possibilità anche a me di provare la sella. Purtroppo da quando l'ho installata solo due uscite causa maltempo. Installata sulla mia Pegoretti Responsorium, dotata di reggisella Wr Compositi...nessun problema nella installazione da segnalare.
Ho fatto due giri il primo semi pianeggiante di una 8oina di km e oggi 90 km con 1.400 mt di dislivello su strada. Devo dire che quelli come me, da sempre scettici sul fatto che un "pezzo di carbonio" senza alcuna imbottitura di sorta potessero rivelarsi comode, devono ricredersi ed alla grande! La sella sembra letteramente fatta apposta per il mio popò....Mauro mi ha prestato quella con il buco centrale, non ho notato alcun impuntamento o sfregamento fastidioso sui pantaloncini....nessun fastidio o indolenzimento. Sono letteralmente entusiasta....a questo punto mi chiedo cosa serva montare una sella da 200gr (la mia preferita è la Aliante Carbon di Fizik) quando con 76gr (verificati al bilancino) sto ugualmente comodo.
Complimenti a Mauro....adesso sarà dura restituirtela. :cheers: Anzi se a breve mi arriva la mtb col tuo permesso la proverei anche lì.....sia mai che non resti attaccata.....

Grazie Nicola

Che dire, quando leggo certe parole a volte sono quasi incredulo, nel senso che ho sempre sostenuto che la sella è un componente molto personale per cui non esiste una sella comoda in assoluto ma cambia a seconda dell'anatomia e del tipo di impiego...ed in realtà così è, però francamente non mi aspettavo una così alta percentuale di utenti soddisfatti, di cui buona parte di essi rasenta adddirittura l'entusiasmo.
Chiaro che sono contento, ripeto forse incredulo del risultato ma ne prendo atto sempre con la consapevolezza che tutto è sempre ulteriormente migliorabile.
Una sella racing in carbonio artigianale da 80 grammi avrà pur sempre i suoi limiti...tante volte anche meno di quanto si possa pensare e per questo sono contento anche per chi ha avuto modo di stupirsi in positivo.

Spero ora di poter finalmente chiudere il cerchio con la produzione finale...in tal senso ultimamente sono stato carente di aggiornamenti poichè purtroppo colui che fisicamente lamina il carbonio ha avuto una serie di vicessitudini personali decisamente sfavorevoli che sono culminate negli ultimi 3 mesi di cui la metà passati in ospedale con una malattia misteriosa che ora pare finalmente debellata ma che ha lasciato a lungo perplessi gli stessi medici.

Per forza di cose la produzione sia di prototipi che di selle test è stata interrotta...molti dei tester trovandosi benissimo con le selle hanno deciso di rilevarle a titolo definitivo e viste le prospettive incerte e la cassa a secco non ho potuto opporrre resistenza. Di selle test ne sono rimaste davvero pochissime ora ecco perchè i tempi di attesa sono diventati così lunghi, certamente la fase di test atta allo sviluppo del prodotto può considerarsi conlcusa, abbiamo gradualmente esaminato valutato e corretto ove possibile le varie problematiche...vorrei poter mantenere il servizio test per far provare invece le selle a titolo personale.

Se finalmente la produzione partirà in questi gg, le prime vendite serviranno a finanziare gradualmente anche qualche nuova sella test...magari potrei studiare ed aggiungere ulteriori servizi, tipo la possibilità di poter restituire la sella se non ci si trova bene dopo l'acquisto rimettendoci solo una minima percentuale del valore della sella, progressiva in base a quanto la si è tenuta ed anche una specie di polizza aggiuntiva di crash replacement...

Si può fare di tutto volendo, ora ho solo bisogno che il mio partner riprenda a lavorare deciso lasciandosi alle spalle i recenti problemi personali.

Grazie comunque a tutti voi ancora per la fiducia e per la collaborazione, veder nascere un prodotto coì dal niente è una bella soddisfazione, sarebbe bello poter poi rconoscere le selle sui vari campi di gara, in giro sul web etc. Settimana prossima ne spedisco una ad Hong Kong ad un importante distributore che pare intenzionato a venderle sul mercato orientale... non vi nascondo che vendere del made in Italy ai cinesi di questo periodo porta un certo tipo di sosddisfazione! :biggrin2:

Offline rupenta

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 298
  • Località : Reggio Emilia
  • MTB: Epic 2018 remake,, + Specialized Levo SL,,doping tecnologico
  • Road Bike: Tarmac PRO custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #693 il: Febbraio 09, 2014, 02:17:04 pm »
permettimi di cominciare con gli auguri per la salute del tuo patner ,,,

invece ,riguardo alla sella,,avendola usata un po' di piu',,,posso confermare che presto metto in vendita sul mercatino la Speedneedle.Ho anche la Saevid,che uso sulla BDC,perchè non mi fido nell'uso MTB,per me è molto comoda,ma prevale anche su di lei la DB.
la DB l'ho accoppiata al reggisella MCFK ,che mi hai venduto,montaggio ottimo,nessuno scricchiolio,facile da regolare e mantiene la posizione(con alcuni gruppi sella/reggisella,ho avuto problemi,,,),fuorisella e ritorno facile(ho quella con i bordi piu' "arrotondati",),si trova la posizione ottimale in salita,anche cambiando posizione,punta sella o piu' arretrati,,,
mi manca solo un po' di fuoristrada cattivo(con le bombe d'acqua che cadono si fa' tanto,tanto asfalto,,),e poi direi che ho fatto tutto!
voto,da 1 a 10,,,12!! :63:
le bici sono come le mogli,,non cercare quella perfetta,non esiste,,,
ma cerca quella che,i difetti che ha,non ti danno troppo fastidio!

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:DB-M Saddle
« Risposta #694 il: Febbraio 09, 2014, 07:43:22 pm »
Aho...se ne parliamo bene quasi tutti ste sellette proprio male male non sono fatte....auguri anche da parte mia a Mr Carbon...la salute prima di tutto.... anche perchè non è questo il motivo per il quale andiamo in bici?


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #695 il: Febbraio 09, 2014, 08:06:33 pm »
 :63: :cheers:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:DB-M Saddle
« Risposta #696 il: Febbraio 09, 2014, 08:39:16 pm »
Maurinoooo.. :biggrin2:..non ti scordar di me.. :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #697 il: Febbraio 09, 2014, 09:33:48 pm »
Maurinoooo.. :biggrin2:..non ti scordar di me.. :cheers:

Non mi scordo, non preoccuparti, spero che questa settimana si riinizi a laminare così poi posso accontentarti  :wink_smilie:

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:DB-M Saddle
« Risposta #698 il: Febbraio 09, 2014, 11:57:26 pm »
Mauro vorrei mettermi in lista anche io per provare la ormai famosa dbm.....se fosse possibile......

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #699 il: Febbraio 10, 2014, 04:00:25 am »
Mauro vorrei mettermi in lista anche io per provare la ormai famosa dbm.....se fosse possibile......

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Certo non ci sono problemi, ma come detto ti devi armare di molta pazienza!!! :wink_smilie:

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:DB-M Saddle
« Risposta #700 il: Febbraio 10, 2014, 08:22:15 pm »
Mauro vorrei mettermi in lista anche io per provare la ormai famosa dbm.....se fosse possibile......

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Certo non ci sono problemi, ma come detto ti devi armare di molta pazienza!!! :wink_smilie:
La speranza è l'ultima a morire....infatti,ci spero ancora  :whistling2:

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:DB-M Saddle
« Risposta #701 il: Febbraio 10, 2014, 09:18:06 pm »
Anch'io sono in attesa.

S3 Gianluca

G.B.

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:DB-M Saddle
« Risposta #702 il: Febbraio 11, 2014, 12:21:50 am »
Mauro vorrei mettermi in lista anche io per provare la ormai famosa dbm.....se fosse possibile......

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Certo non ci sono problemi, ma come detto ti devi armare di molta pazienza!!! :wink_smilie:

Nessun problema Mauro.....attenderò con pazienza il mio turno!!!grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:DB-M Saddle
« Risposta #703 il: Febbraio 11, 2014, 12:41:37 am »
Curiosità Mauro....ho visto sul sito che ci sono varie selle proposte stage 2 ecc...che nella realizzazione/progettazione hanno upgrade...per peso ecc...

Mi piacerebbe provarla....ma volevo capire rispetto ad una tune speedneedle nel mio caso marathon quindi 135mm indipendentemente dal peso che risulta più leggero....se ha una seduta più larga...grazie

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #704 il: Febbraio 11, 2014, 01:20:46 am »
Di stage 2 ne sono rimaste due in versione HD quindi anche per chi non è prprio un fuscello  :biggrin2:
Hanno già il nuovo carrello ma il vecchio scafo, quello un po' più spigoloso, le dimensioni sono pressoche analoghe, larghezza 127 mm, dopo poi passati a 125 mm.